Gestione calorica in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chikatilo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 744
    • 4
    • 0
    • altro pianeta
    • Send PM

Gestione calorica in massa

domanda semplice semplice....in massa mi consigliate di stare in ipercalorica pure i giorni che nn mi alleno oppure in quelli e meglio stare in normocalorica o addirittura in ipo??
    Perennemente Sovrallenato!!
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

io sto sui 250 cho al giorno in rest, e 300("causa" posto w.o.) nei giorni ON
    Ingegnere88

Commenta

• f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
      domanda semplice semplice....in massa mi consigliate di stare in ipercalorica pure i giorni che nn mi alleno oppure in quelli e meglio stare in normocalorica o addirittura in ipo??
      anche io ho questo dubbio..
      poresti provare con una normo e una iper nei giorni del wo, con intake calorico dato da carboidrati nel post wo...personalmente iper tutti i giorni non mi giova....per' non so...alcuni stanno in ipo durante il wo e aumentano nei rest, seguendo la teoria che il corpo cresce col riposo, nei giorni dopo il wout...ma ogni corpo e' cosa a parte...ognuno risponde in modo diverso, sia come bf, sia come massa magra....uno dovrebbe sperimentare sempre....l'unica cosa è che a volte rode sbagliare eh eh
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

bisogna sempre tenere presente gli obbiettivi (massa subito e "sporca" o lenta e "pulita"?)..e che il surplus calorico si basa su scala settimanale, anzi ancor di + (il corpo non si "accorge" di variazioni caloriche tra un giorno e l'atlro)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• chikatilo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 744
          • 4
          • 0
          • altro pianeta
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          bisogna sempre tenere presente gli obbiettivi (massa subito e "sporca" o lenta e "pulita"?)..e che il surplus calorico si basa su scala settimanale, anzi ancor di + (il corpo non si "accorge" di variazioni caloriche tra un giorno e l'atlro)
          se per sporca si intende magiare dolci e fritti io personalmente cresco di + con la pulita
          Perennemente Sovrallenato!!

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
            se per sporca si intende magiare dolci e fritti io personalmente cresco di + con la pulita
            nooo.

intendevo mettere si tanto muscolo, ma fregarsene un po' della ciccia.

anche con una dieta pulitissima, da 5000kcal/die, si mette su parecchia ciccia. non servono per forza schifezze per ingrassare.
            --

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

il muscolo cresce a riposo (cit.)

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

la dieta deve rimanere uguale tutta la settimana

Commenta

• Celcoyr
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 381
                  • 5
                  • 22
                  • Send PM

Oppure puoi fare normo nei giorni rest, iper giorni wo + ricarica sab e domenica per mantenere l'intake settimanale.
                  "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

io parto dallo stesso basale...poi nei giorno wo assumo in + le kcal ke consumo durante l'allenamento cn una 50ina di g di carbo in +...tutto qui...cmq sn in iper abb moderata...diciamo di 100-150 kcal/die...
                    Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                      Oppure puoi fare normo nei giorni rest, iper giorni wo + ricarica sab e domenica per mantenere l'intake settimanale.
                      ma non ha senso

al massimo puoi fare uno shift sui macro tenendo sempre le stesse kcal
                      Last edited by Tristan; 10-09-2008, 21:20:15.

Commenta

• Duncan
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1191
                        • 15
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        ma non ha senso

al massimo puoi fare uno shift sui macro tenendo sempre le stesse kcal
                        effettivamente hai ragione anke se sul fatto di tenere la stessa quota calorica nn mi trovo del tutto d'accordo...se si è in normo tutto ciò ke introduciamo viene bruciato,anke le pro,ke quindi nn vengono utilizzate x la costruzione muscolare...io parto da ciò nel senso ke ho stimato un intake calorico giornaliero (lo stesso sia x i rest ke x i wo) ke mi permetta di stare in leggera iper tutti i giorni giocando proprio cn i macro...come ho già detto infatti a questa base ì,nei giorni di wo,aggiungo le kcal ke stimo di consumare nell'allenamento ke tra tutto sn sulle 200 circa ke corrispondono a 50g di cho...questa x me è l'unica differenza tra giorni wo e rest...esempio pratico:
                        quota kcal da mantenimento 1700 kcal-->quota assunta:1800 Kcal
                        GIORNI WO 2000 kcal e 250g cho
                        GIORNI REST 1800 kcal e 200g cho
                        penso sia meglio una leggera iper tutti i giorni piuttosto ke una iper + pesante nei giorni wo e una normo o addirittura una ipo nei rest...poi è tutto relativo anke xkè come sottolineava giustamente spot il nostro corpo "assimila" le calorie settimanalmente o in riferimento a periodi ancora + lunghi e da qui scaturiscono tutte le varie opzioni delle quali si è parlato...

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

mah, quei dati sono messi cosi tanto per?

per me non si cresce

fino a quando si è giovani, visto che il mb lo permette, bisogna magna....meno pippe...quelli si faranno dai 30 in su

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                            effettivamente hai ragione anke se sul fatto di tenere la stessa quota calorica nn mi trovo del tutto d'accordo...se si è in normo tutto ciò ke introduciamo viene bruciato,anke le pro,ke quindi nn vengono utilizzate x la costruzione muscolare...io parto da ciò nel senso ke ho stimato un intake calorico giornaliero (lo stesso sia x i rest ke x i wo) ke mi permetta di stare in leggera iper tutti i giorni giocando proprio cn i macro...come ho già detto infatti a questa base ì,nei giorni di wo,aggiungo le kcal ke stimo di consumare nell'allenamento ke tra tutto sn sulle 200 circa ke corrispondono a 50g di cho...questa x me è l'unica differenza tra giorni wo e rest...esempio pratico:
                            quota kcal da mantenimento 1700 kcal-->quota assunta:1800 Kcal
                            GIORNI WO 2000 kcal e 250g cho
                            GIORNI REST 1800 kcal e 200g cho
                            penso sia meglio una leggera iper tutti i giorni piuttosto ke una iper + pesante nei giorni wo e una normo o addirittura una ipo nei rest...poi è tutto relativo anke xkè come sottolineava giustamente spot il nostro corpo "assimila" le calorie settimanalmente o in riferimento a periodi ancora + lunghi e da qui scaturiscono tutte le varie opzioni delle quali si è parlato...
                            i presupposti da cui parti non sono corretti.

per mettere massa puoi scegliere diverse vie. l'importante è sempre avere, nel lungo termine, un surplus calorico.

anche le conclusioni non son corrette.

meglio una ipo-iper che una iper-iper.
                            come in def, così in massa, meno fai adattare l'organismo, + ottieni risultati.
                            --

Commenta

• Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              mah, quei dati sono messi cosi tanto per?

per me non si cresce

fino a quando si è giovani, visto che il mb lo permette, bisogna magna....meno pippe...quelli si faranno dai 30 in su
                              si ma si avvicinano cmq alla mia impostazione...hai ragione siamo giovani e dobbiamo magna e spigne! però io sn x le cose graduali...nel senso ke magari inizio così poi se stallo aumento anke xkè essendo ex grasso poi nn mi va di dover fare una def esasperata a giugno...tutto ciò premettendo ke nn faccio gare ma mi interessa stare bene avendo un fisico decente,ke mi piaccia,senza togliernìmi del tutto i piaceri del cibo...
                              senti tristan se vieni sul mio diario ho postato la dieta,magari mi dici ke ne pensi...e se vuoi ci sn anke allenamento e integrazione...

Commenta

Working...
                              X