Per Whipper....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tamargi
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 261
    • 4
    • 6
    • Ovunque
    • Send PM

Scusate se mi intrometto ma potrebbe servire anke a me.
    Marco stai facendo una body rec a 1600/1700 kcal?!? Non sono poche?
    Io sono circa 73 Kg e vorrei mantenere ankio il mio peso calando la BF se fosse possibile ma pensavo di dover stare + alto.
    Quelle non sn Kcl da def?
    Mi scuso se ho detto/kiesto cavolate

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1183
      • 173
      • 403
      • Roma
      • Send PM

si bodyrecomp tendente al dimagriento, sto bassino con le calorie perchè i miei pasti free del sabato sera e della domenica sono belli sostanziosi

Commenta

• marco83
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 1183
        • 173
        • 403
        • Roma
        • Send PM

quindi ricapitolizzazione finale (spero).

programma 3 settimane da lunedì:
        1° sett edt tre allenamenti, due zone a split
        2° sett edt quattro allenamenti, due zone a split cercando di aumentare le reps
        3° sett edt quattro allenamenti, tre zone a split cercando di migliorare i carichi.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

nu nu marcuzzo, l'obbiettivo è SEMPRE migliorare le rep nel dato tempo a peso costante. quando le aumenti del 20% sali i carichi.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• marco83
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 1183
            • 173
            • 403
            • Roma
            • Send PM

ok, lo scopo finale è quindi aumentare le reps totali e parziali nei 15 minuti, sempre con 5-5 però, oppure con il passare delle sedute aumento progressivamente? tipo 10-10, 20-20.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
              ok, lo scopo finale è quindi aumentare le reps totali e parziali nei 15 minuti, sempre con 5-5 però, oppure con il passare delle sedute aumento progressivamente? tipo 10-10, 20-20.
              chiarezza.

Prendi il tuo 10RM di entrambi gli esercizi.

e cominci 5 + 5, fai qualche respiro e di nuovo 5 + 5....dopo 3-4min la stanchezza è già tanta quindi, o riposi di + o passi a 4 + 4....e vedrai che al minuto 13 fare 2 + 2 o 1 + 1 è già grasso che cola.......

l'obbiettivo e ottimizzare, cioè, man mano che lo fai diventi + efficiente quindi senti meno bisogno di recuperare fra le serie e le rep toteli salgono....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Tamargi
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 261
                • 4
                • 6
                • Ovunque
                • Send PM

Ciao Whipper, ankio ho letto molto sull'edt ma non l'ho mai provato.
                Tu l'hai provato?
                I risultati che porta sono principalmente in volume, in resistenza o in definizione del muscolo?

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                  Ciao Whipper, ankio ho letto molto sull'edt ma non l'ho mai provato.
                  Tu l'hai provato?
                  I risultati che porta sono principalmente in volume, in resistenza o in definizione del muscolo?
                  è il mio allenamento principe in ogni fase. (lo alterno a scarichi completi e 2 sett di bassissimo volume)

se sei in ipercalorica ti ipertrofizza, in ipo ti definisce.

Commenta

• Tamargi
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 261
                    • 4
                    • 6
                    • Ovunque
                    • Send PM

Ho letto di chi abbina due esercizi per lo stesso muscolo (tipo spinte e aperture) e chi invece petto e dorso..... tu che parere hai in merito?

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                      Ho letto di chi abbina due esercizi per lo stesso muscolo (tipo spinte e aperture) e chi invece petto e dorso..... tu che parere hai in merito?
                      l'edt di basa su coppie di antagonisti, in senso mooooooooolto lato

antagonisti puri: petto - dorso, bi-tri, quad-bicipite femorale, retto abs-erettore spinale etc

antagonisti "spuri": petto - bi; Dorso - tri (in pratica è il muscolo "ausiliario" ad essere antagonista)

distretti "lontani": petto- polpacci, spalle gambe, addome trapezio etc etc

Antagonismo destra/sinistra: es rematore destro - rematore sinistro..

Ciò detto, ciò che importa è sempre la densità perciò io, ad esempio,nel 90 % dei casi sfrutto quelle categorie ma, x caricare + di lavoro determinati distretti a volte abbino catene cinetiche in overlap tipo:

Panca piana + lento avanti dove spalle e tricipiti lavorano sempre......

l'importante è focalizzarsi sull'obbiettivo: + rep nel dato tempo. punto. certo, inizialmente i recuperi saranno + lunghi in questo caso, ma ti stupirebbe sapere quanto bene il corpo si adatta nel lungo andare

Commenta

Working...
                      X