Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG, questo sconosciuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IG, questo sconosciuto...

    è opportuno mantenere la curva glicemica costante?

    sia per fini salutari(relativi al diabete)che sportivi?(resistenza,, forza)?

    ultimamente sto mangiando pasta integr e farro a gò gò e ho notato, il giorno (tipo oggi) delle specie di cali degli zuccheri, come vengono,anche, gergalmente definiti.

    Preso un cucchiano di miele...di nuovo carica!

    Prima nn mi succedeva, però avevo molta più voglia di dolci.Ora cioccolato proprio nn mi alletta, anzi(e nn è per il caldo).

    diagnosi?

    #2
    diagnosi??
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      vabbè, almeno la parte sul diabete...chi me la spiega??
      ma per curiosità:l'età media di questo forumm qual'è??

      Commenta


        #4
        non ho fatto studi approfonditi sul diabete, oltretutto sn l'unltimo arrivato in qst forum..
        mi risulta che la patogensi del diabete sia quasi sempre vincolata a fattori genetici, dunque congeniti..ed a fattori come la riduzione della sesibilità all'insulina che subentra nei tessuti con l'invecchiamento.
        Un apporto glicemico costante dovrebbe essere più che opportuno per un individuo che svolge un'attività fisica..
        non vi ho certo cambiato la vita

        p.s. sono classe '85..mi sa che hai beccato due sbarbatini..
        Last edited by Dephacer; 09-09-2008, 23:30:41.

        Commenta


          #5
          gli alimenti a basso IG mantengono la glicemina più bassa

          mangi abbastanza spesso? mangi abbastanza?

          un cucchiaio di miele va bene in casi estremi, mica è il rimedio della nonna :S

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
            non ho fatto studi approfonditi sul diabete, oltretutto sn l'unltimo arrivato in qst forum..
            mi risulta che la patogensi del diabete sia quasi sempre vincolata a fattori genetici, dunque congeniti..ed a fattori come la riduzione della sesibilità all'insulina che subentra nei tessuti con l'invecchiamento.
            Un apporto glicemico costante dovrebbe essere più che opportuno per un individuo che svolge un'attività fisica..
            non vi ho certo cambiato la vita

            p.s. sono classe '85..mi sa che hai beccato due sbarbatini..
            beh credo che l'alimentazione associata al bb abbia come obiettivo il mantenimento dell' ig a basso livello...eccetto ovviamente il post wo dove l'effetto anabolizzande dell'insulina va sfruttato al massimo...in altri casi risulterebbe solo un accumulo di inutili adipociti.
            L'apporto glicemico costante è un concetto un pò vago: costantemente alto o costantemente basso? La risposta ovviamente è la seconda. Alimentarsi con cibi a basso ig è sicuramente un grande add-on per mantenere una prestazione costante ed evitare un brusco calo zuccherino.
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta


              #7
              ok chiaro

              si mangio ma ieri solo pranzo, niente spuntino(nn potevo), ho trottato tutto il giorno,e quando la sera ho preso un'erba(erborosteria) col miele per addolcirla...beh! mi sono "ripresa"

              cmq grazie, ora mi è chiaro

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎