ciao sono un nuovo iscritto mi dareste una mano?
chi mi aiuta a fare una dieta abbastanza precisa e mi consiglia un allenamento?
Collapse
X
-
giusto...
dunque cominciamo con il dire che sono ormai 5-6 anni che faccio palestra e da 18 faccio nuoto intensivo..
sono un paio di anni che provo a fare diete.
sono alto 1.87 per circa 80 kg.
2 inverni fa ero arrivato con la palestra a pesare circa 83 mangiando per un esercito..
l'estate successiva ho chiesto consiglio all'istruttore per provare a definirmi un pò,lui mi ha consigliato di fare 30 minuti di pesi intensivi e 45 di corsa nella stessa sessione.
facevo 3 esercizi per gruppi grandietto (panca piana,aperture su inclinata con manubri,fly),schiena (lat larga,lat inversa e pull over) e gambe (leg ext,leg press e hack squat,alla fie così non metto tanto peso sulla schiena) 8 rip x 8 serie. 20 sec tra una serie e l'altra e un minuto tra esercizi e per le braccia sempre 8x8 ma 2 esercizi soli.bicipiti: bilancere in piedi,panca scott,manubri alternati;spalle:alzate laterali,frontali,row alto,ecc; tricipiti:flessioni su panca,cavi alti,corda,manubri vari,ecc
dieta normale, sulle 2000 kcal totali forse un pò meno..
detto questo ho perso circa 5 kg,ma mi sono asciugato pò che niente...
poi ho fatto 3 sett di campeggio con la ragazza,e per far fare la dieta a lei ho dovuto farla anche io e sono sceso a 73kg...
questo inverno ho di nuovo mangiato come un lupo e ho fatto 4 ex per i muscoli grossi: 4 serie x 14 rip
pettoanca piana,spinte su inclinata manubri,aperture su inclinata,sempre manubri,fly.
schiena:trazioni alla barra presa larga tipo lat,lat impugnature parallele larghe,impugnature strette parallele,row largo.
muscoli piccoli:
bicipiti:curl bilancere,alternato manubri su panca dritta,cavi alti.
tripiciti:distensioni su panca,parallele,french press inclinata
spalle:alzate laterali,spinte in alto,e alzate frontali con il disco da 10 kg tenuto ai lati.
ora sono di nuovo 80 kg,ho continuato in palestra anche tutta l'estate,ho solo aggiunto 15 minuti di corsa,non ho perso peso ma non mi sono nemmeno definito.
se qualcuno poi mi batte un colpo scrivo anche la dieta generica che seguo. giusto per non scrivere poemi invano...
Commenta
-
Commenta