If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga ho trovato qst prodotto al biologico,mi è parso buono, vi posto i valori ditemi cosa ne pensate e se lo ritenete un'altrnativa valida al pane azzimo o cmq se lo vedete bene come fonte di carbo allo spuntino...
Raga ho trovato qst prodotto al biologico,mi è parso buono, vi posto i valori ditemi cosa ne pensate e se lo ritenete un'altrnativa valida al pane azzimo o cmq se lo vedete bene come fonte di carbo allo spuntino...
Sicuramente rispetto alla pasta normale
quella kamut e` piu` ricca di proteine...
e di selenio a quanto sembra....
non male, penso sia sicuramente meglio!
Ciao, ho provato anche io la
piadina di KAMUT ringrazio Ing. perche` l`ho provata seguendo il suo consiglio.
OTTIMA!!!!!!!!!
ragazzi proprio buona anche di sapore....
poi se dentro ci mettete un po` di insalata, un filo di ketchup MUTTI (per me il migliore) e spolverata di peperoncino scagliette di parmigiano e qualcosa tipo breasola o simili....viene una prelibatezza!!!! Fatela un po` scaldare prima in una padella (da farla giusto riscaldare, non per cuocerla).
Sicuramente e` piu` buona della piadina
normale che si compra nei supermercati.
E in piu` ha tutte quelle caratteristiche....
Piu` alta in proteine.
Ottimo consiglio Ing.
se hai altre idee, sempre ben accette
Direi che le ricomprero` .
P.s
a chi interessa:
comprate alla CONAD reparto cibi bio/integrali le hanno!
La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)
Ciao, ho provato anche io la
piadina di KAMUT ringrazio Ing. perche` l`ho provata seguendo il suo consiglio.
OTTIMA!!!!!!!!!
ragazzi proprio buona anche di sapore....
poi se dentro ci mettete un po` di insalata, un filo di ketchup MUTTI (per me il migliore) e spolverata di peperoncino scagliette di parmigiano e qualcosa tipo breasola o simili....viene una prelibatezza!!!! Fatela un po` scaldare prima in una padella (da farla giusto riscaldare, non per cuocerla).
Sicuramente e` piu` buona della piadina
normale che si compra nei supermercati.
E in piu` ha tutte quelle caratteristiche....
Piu` alta in proteine.
Ottimo consiglio Ing.
se hai altre idee, sempre ben accette
Direi che le ricomprero` .
P.s
a chi interessa:
comprate alla CONAD reparto cibi bio/integrali le hanno!
Grande ricetta, caspita che spuntino che mi son fatto!
Adesso le ho pure finite, devo assolutamente andare a rifornirmi....a mezzogiorno a volte che magari si va di fretta o non c`e` un cavolo in frigo....me la faccio e la giornata mi sorride...e se mi sorride automaticamente sorride anche chi mi sta vicino e se la mia ricetta fa sorridere anche Voi automaticamente chi sta vicino a Voi sorride...
ed ecco che le Piadine di Kamut hanno reso il mondo migliore!
e si digerisce benissimo!
Il peperoncino aggiunto fra le altre cose favorisce la digestione, e fa benissimo...
oltre a contenere una piccola dose di Vit. C.
io il condimento spesso me lo faccio così:
metto in una padella dell'acqua e della cipolla, appena la cipolla è bella cucinata, agguingo peperoni e sedano, chiudo col coperchio e lasciooasciugare l'acqua...a fine cottura aggiungo il tonno, e lascio la per 2 minuti circa tutto il preparato in padella a fuoco bassissimo in maniera che il toono si insaporisca..
Potete anche farne grandi quantità e poi conservarlo in frigo ed utilizzarla al bisogno
il Kamut tra l'altro ha una storia particolare........è una varietà di cereali molto in voga nell'Egitto dei Faraoni (medio e nuovo regno), estintasi all'incirca nei primi secoli dopo Cristo................furono ritrovati dei semi nelle urne della tomba di Thuthmhosis III ( o II, non ricordo bene) e furono fatti germogliare in laboratorio.........e così il cereale si è "rigenerato".
Tutto il kamut attualmente esistente discende da quei semi
***** pero` se si sono estinti non e` buon segno...
P.s
scherzo ovviamente
comunque e` interessante...non la sapevo.
Provate il Kamut...
la piadina era ottima, anche perche` puoi farti dei pranzetti niente male.
Ora devo provare con la pasta.
Magari se la rendiamo famosa abbassano un po` il prezzo e aumenta la distribuzione.
La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta