Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare dopo un'ora di nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare dopo un'ora di nuoto

    Ciao a tutti. In pausa pranzo ricomincerò ad andare a nuotare 2/3 volte alla settimana per 1 ora a volta. Sono fermo da 2 mesi, e in attesa di una visita dietologica stò facendo una dieta dissociata mangiando pasta a mezzogiorno e carne o pesce alla sera.
    Dovendo tornare in ufficio ho circa 10 minuti scarsi per mangiare, e volevo chiedere cosa consigliate dopo un ora di nuoto con circa 60 vasche (metà rana e metà libero) come pranzo veloce. Un panino o qualcosa
    Attendo risposte
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da LukinoBG83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. In pausa pranzo ricomincerò ad andare a nuotare 2/3 volte alla settimana per 1 ora a volta. Sono fermo da 2 mesi, e in attesa di una visita dietologica stò facendo una dieta dissociata mangiando pasta a mezzogiorno e carne o pesce alla sera.
    Dovendo tornare in ufficio ho circa 10 minuti scarsi per mangiare, e volevo chiedere cosa consigliate dopo un ora di nuoto con circa 60 vasche (metà rana e metà libero) come pranzo veloce. Un panino o qualcosa
    Attendo risposte
    Grazie
    un bello shaker proteico e pieno di carbo
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LukinoBG83 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. In pausa pranzo ricomincerò ad andare a nuotare 2/3 volte alla settimana per 1 ora a volta. Sono fermo da 2 mesi, e in attesa di una visita dietologica stò facendo una dieta dissociata mangiando pasta a mezzogiorno e carne o pesce alla sera.
      Dovendo tornare in ufficio ho circa 10 minuti scarsi per mangiare, e volevo chiedere cosa consigliate dopo un ora di nuoto con circa 60 vasche (metà rana e metà libero) come pranzo veloce. Un panino o qualcosa
      Attendo risposte
      Grazie
      Io dopo 60/70 vasche sento di dover alimentarmi con cho, mi sento parecchio vuoto soprattutto se tengo alta l'intensità. ma in genere mi alimento con 6/8 gallette di riso + 120 gr fesa di tacchino o 20 gr pro in polvere, se ne ho aminoacidi. e tanta acqua o "meglio" coca light

      Commenta


        #4
        dato che parlate di whey

        chiedo se:

        -prendere le whey in acqua appena alzati al mattino e poi dopo 30 min. fare colazione e una utile strategia per interrompere immediatamete il catabolismo notturno e rifornire velocemtne il corpo di aminoaci e pro sfruttando le caratteristiche di alta digeribilità e rapidità di assimilazione delle whey se prese con acqua perchè, a mio parere se le assumo con altri fonti ralento le loro caratteristiche? se si che quantittivi fare (ad esempio: pre-colazine: 20 gr. di whey, colazione: 200 ml di latte s.+ 20 gr. di whey oppure 6 albumi + 1 tuorlo)

        - 20 gr. di whey (che alla fine sono 18 gr. di pro eff.) sono sufficienti nel post-wo, anche se di elevatà intensità?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          chiedo se:

          -prendere le whey in acqua appena alzati al mattino e poi dopo 30 min. fare colazione e una utile strategia per interrompere immediatamete il catabolismo notturno e rifornire velocemtne il corpo di aminoaci e pro sfruttando le caratteristiche di alta digeribilità e rapidità di assimilazione delle whey se prese con acqua perchè, a mio parere se le assumo con altri fonti ralento le loro caratteristiche? se si che quantittivi fare (ad esempio: pre-colazine: 20 gr. di whey, colazione: 200 ml di latte s.+ 20 gr. di whey oppure 6 albumi + 1 tuorlo)

          - 20 gr. di whey (che alla fine sono 18 gr. di pro eff.) sono sufficienti nel post-wo, anche se di elevatà intensità?
          -no

          -si.


          IT:

          dipende dagli obbiettivi.
          se il lavoro è anaerobico (nuotate veloci scatti ecc..) prot e carbo o solo prot in particolari regimi (low carb)
          se è anaerobico e vuoi dimagrire, nulla.
          in tutti gli altri casi. poche paranoie.
          Last edited by spot86; 09-09-2008, 23:31:38.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            -no

            -si.


            IT:

            dipende dagli obbiettivi.
            se il lavoro è anaerobico (nuotate veloci scatti ecc..) prot e carbo o solo prot in particolari regimi (low carb)
            se è anaerobico e vuoi dimagrire, nulla.
            in tutti gli altri casi. poche paranoie.

            ok grazie. solo dato che la colazione prevede 8/9 albumi (circa 300 gr.) + 1 rosso diventa una quantità immonda... quindi posso ridurre la quantità di albumi ,non so, tipo a 6 albumi + 1 rosso e prendere 15/20 gr. di whey?
            in questo caso non si alterebbe la velocità di digestione delle pro essendo mischiate ad altro!

            ok, per il post, disolito facevo 30 gr. di whey + 2 o 3 banana mi consigli di continuare a tenere questo post oppure ridurlo a 20 gr.?

            di do delle info: quando faccio palestra, sempre al mattino, (+ di 2 ore) facco solo colazione e poi post-wo e poi pranzo (circa con 35 gr. di pro), invece quando faccio judo, sempre alla sera, (circa 2 ore) e poi dopo 70 min. cena con 250 /300 gr. di carne o pesce!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              dov'è scritto che DEVI assumere quei nutrienti tutti a colazione?

              ripartiscili meglio nella giornata..


              e, puoi mischiare tutto quel che vuoi.


              postwo vanno bene 30g, quantità minori meglio in regimi low-carb dove minor quantità sno utilizzate per la glicogeno sintesi.

              2h di wo son tantine per tutti.
              ad ogni modo la soluzione alimentare che adotti va bene, sia per i pesi che per Judo.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                dov'è scritto che DEVI assumere quei nutrienti tutti a colazione?

                ripartiscili meglio nella giornata..


                e, puoi mischiare tutto quel che vuoi.


                postwo vanno bene 30g, quantità minori meglio in regimi low-carb dove minor quantità sno utilizzate per la glicogeno sintesi.

                2h di wo son tantine per tutti.
                ad ogni modo la soluzione alimentare che adotti va bene, sia per i pesi che per Judo.

                per l'esatterra dopo palestra 3 banane + 30 gr. di wgey e dopo judo 2 banaen e 20 gr. di whey in modo da stare in rappoerto 2: 1 tra cho e pro. le banane quando riesco le prendo frullate

                come potrei sostituire le bananen intendo integratori?
                ok grazie. forse tu lo sai nel post insieme alle whey prendo
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  Io dopo un'ora di nuoto 60/70 vasche assumo 30 gr di whey con un succo di frutta da 200 ml e mi trovo abstanza bene.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    per l'esatterra dopo palestra 3 banane + 30 gr. di wgey e dopo judo 2 banaen e 20 gr. di whey in modo da stare in rappoerto 2: 1 tra cho e pro. le banane quando riesco le prendo frullate

                    come potrei sostituire le bananen intendo integratori?
                    ok grazie. forse tu lo sai nel post insieme alle whey prendo
                    una banana puoi lasciarla, aggiungengo:

                    amidi solidi (gallette-riso-patate bianche..pane biano al limiti) o integr. (vitargo)

                    o glucosio et similia (maltodestrine, destrosio..è tutta la stessa zuppa)


                    preferirei cmq amidi solidi.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎