chiarimento su massa e adipe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo87
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 49
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

chiarimento su massa e adipe

sicuramente vi sembrerà, e magari lo è, una domanda stupida....
    dopo aver cominciato a fare palestra in modo serio dopo un periodo di cazzeggio voglio cominciare una dieta da massa fatta per bene...
    non capisco una cosa però... che differenza c'è mettere su massa magra o grassa?
    o meglio, se devo mettere su massa (cosa che mi fa venire una paura matta di dire ciao ciao agli addominali) perchè devo mettere "massa magra" visto che il risultato è lo stesso del metter su "massa grassa"? il risultato non è sempre un aumento dello strato adiposo?

sicuramente sarò bersagliato, ma non capisco molto di queste cose....
    grazie a tutti
    «Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, è che dalla storia l'uomo non ha imparato niente.» (G.W.F. Hegel)
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Se devi salire devi salire, compresa la ciccia.

Si può cercare di fare le cose per il meglio, ma sulla terra le cose funzionano così, purtroppo.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Simona... e basta!
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3170
      • 268
      • 381
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da simo87 Visualizza Messaggio
      sicuramente vi sembrerà, e magari lo è, una domanda stupida....
      dopo aver cominciato a fare palestra in modo serio dopo un periodo di cazzeggio voglio cominciare una dieta da massa fatta per bene...
      non capisco una cosa però... che differenza c'è mettere su massa magra o grassa?
      o meglio, se devo mettere su massa (cosa che mi fa venire una paura matta di dire ciao ciao agli addominali) perchè devo mettere "massa magra" visto che il risultato è lo stesso del metter su "massa grassa"? il risultato non è sempre un aumento dello strato adiposo?

sicuramente sarò bersagliato, ma non capisco molto di queste cose....
      grazie a tutti
      Per mettere massa si intende ovviamente MASSA MAGRA!!!
      Conseguentemente potrebbe aumentare anche un po' la massa grassa, ma non credo sia quella che ti interessi
      Altrimenti ti basta lasciare il BB, sederti su una poltrona, aprire un barattolo di nutella e guardare la TV mangiandola a cucchiaiate...

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• simo87
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 49
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

ok... il mio problema è che da quando ho cominciato a vedere i risultati (addominali e dorso specialmente) ho paura a mettere su massa perchè è come se tornassi a come ero prima (quando mi guardavo allo specchio e nn mi piacevo x niente)...
        non riesco a trovare una dieta adatta...ho anche provato a fine inverno ma nn ho ottenuto grossi risultati.... ora vorre riprovare per untare sul mio punto debole: le braccia: voi che tipo di dieta mi consigliate?
        «Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, è che dalla storia l'uomo non ha imparato niente.» (G.W.F. Hegel)

Commenta

• Simona... e basta!
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3170
          • 268
          • 381
          • a casa mia
          • Send PM

ok... il mio problema è che da quando ho cominciato a vedere i risultati (addominali e dorso specialmente) ho paura a mettere su massa perchè è come se tornassi a come ero prima (quando mi guardavo allo specchio e nn mi piacevo x niente)...
          non riesco a trovare una dieta adatta...ho anche provato a fine inverno ma nn ho ottenuto grossi risultati.... ora vorre riprovare per untare sul mio punto debole: le braccia: voi che tipo di dieta mi consigliate?
          Se sei stato in ipocalorica adesso devi valutare la tua quota di normocalorica. Da lì aggiungi un 10% e puoi valutarla un buon compromesso massa non troppo sporca. Prova a buttare giù una dieta, facendo riferimento all'ipocalorica che seguivi, diminuendo un po' i grassi e alzando i carboidrati

Commenta

• simo87
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 49
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

guarda ti posto la dieta che mi ha dato l'istruttore della palestra dove sn andato quest'estate... a me sembra eccessiva in carboidrati soprattutto
            cmq sono alto 1,79 e peso 69 kg

COLAZIONE
            250 gr latte scremato o succo d’arancia, ananas e 4-6 fette biscottate oppure uno yogurt magro e frutto a piacere

SPUNTINO
            1 banana oppure una mela o pera; 30 gr proteine, 80 gr bresaola, tonno, arrosto tacchino

PRANZO
            100-200 gr di pasta o riso, 150gr petto pollo o tacchino, verdura a scelta, 50 gr pane, 1 cucchiaio d’olio

SPUNTINO
            30 gr proteine, 80 gr tonno gr bresaola, tonno, arrosto tacchno, 1 frutto a piacere, 1 compressa multivitaminica

CENA
            200-400 gr petto di pollo o tacchino o pesce, verdura a scelta, 1 cucchiaio d’olio, 1 frutto

che ve ne pare????

Commenta

• Simona... e basta!
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3170
              • 268
              • 381
              • a casa mia
              • Send PM

guarda ti posto la dieta che mi ha dato l'istruttore della palestra dove sn andato quest'estate... a me sembra eccessiva in carboidrati soprattutto

COLAZIONE
              250 gr latte scremato o succo d’arancia (LE PRIME SONO PRO, LE SECONDE CHO, NON SI EQUIVALGONO), ananas e 4-6 fette biscottate oppure uno yogurt magro e frutto a piacere
              (NON MI PIACE)

SPUNTINO
              1 banana oppure una mela o pera; 30 gr proteine, 80 gr bresaola, tonno, arrosto tacchino ( O LE PROTEINE O LA FONTE PROTEICA)

PRANZO
              100-200 (NON SONO LA STESSA COSA 100 O 200 ) gr di pasta o riso, 150gr petto pollo o tacchino, verdura a scelta, 50 gr pane, 1 cucchiaio d’olio

SPUNTINO
              30 gr proteine, 80 gr tonno gr bresaola, tonno, arrosto tacchno, 1 frutto a piacere, 1 compressa multivitaminica (COME SOPRA)

CENA
              200-400 (COME SOPRA) gr petto di pollo o tacchino o pesce, verdura a scelta, 1 cucchiaio d’olio, 1 frutto

che ve ne pare????
              Che vorrei capire se l'ha presa dalla versione BB di DonnaModerna sta dieta...

Non va bene

Pesi imprecisi... poi... i calcoli del tuo fabbisogno dove li ha fatti?

Commenta

• simo87
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 49
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

infatti è quello che mi sn chiesto anch'io...per questo sto entrando in confusione.... mettere su muscoli, anche rinunciando all'addome in un primo tempo, ma come????????????????

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

COLAZIONE
                  250 gr latte scremato o succo d’arancia, ananas e 4-6 fette biscottate oppure uno yogurt magro e frutto a piacere

SPUNTINO
                  1 banana oppure una mela o pera; 30 gr proteine, 80 gr bresaola, tonno, arrosto tacchino

PRANZO
                  100-200 gr di pasta o riso, 150gr petto pollo o tacchino, verdura a scelta, 50 gr pane, 1 cucchiaio d’olio

SPUNTINO
                  30 gr proteine, 80 gr tonno gr bresaola, tonno, arrosto tacchno, 1 frutto a piacere, 1 compressa multivitaminica

CENA
                  200-400 gr petto di pollo o tacchino o pesce, verdura a scelta, 1 cucchiaio d’olio, 1 frutto

che ve ne pare????
                  bah

Commenta

• Simona... e basta!
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3170
                    • 268
                    • 381
                    • a casa mia
                    • Send PM

infatti è quello che mi sn chiesto anch'io...per questo sto entrando in confusione.... mettere su muscoli, anche rinunciando all'addome in un primo tempo, ma come????????????????
                    Te l'ho scritto sopra... In dieta ed alimentazione c'è un thread in rilievo su come calcolare il fabbisogno. Fai i conti e poi in base a quello che esce si può stilare una correzione a quello scempio che ti hanno propinato come dieta

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

e tu hai mantenuto muscolo con quella dieta?

Commenta

• Simona... e basta!
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3170
                        • 268
                        • 381
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        e tu hai mantenuto muscolo con quella dieta?
                        Ma, secondo me, con quella dieta ha messo un po' "de panza" ma poca sostanza

Commenta

• simo87
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html
                          scusami ma nn capisco come faccio a calcolarlomi sono bloccato al valore C...chi mi può aiutare?
                          Last edited by simo87; 09-09-2008, 19:05:33.

Commenta

• simo87
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 49
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

dovrei esserci riuscito MB=938
                            PI=56,68 ------>essendo il mio peso 69 divido x 56,68 = 16,75 cal\KG p.i.-----> MB=PIx16,75cal\kg pi = 938

ma

Quindi si moltiplica il fabbisogno basale per la cifra indicata--->(leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65) e la si aggiunge per trovare il fabbisogno calorico totale

significa.... 938x0,3+0,3?????????????''

e qui mi blocco nuovamente........................
                            Last edited by simo87; 09-09-2008, 19:24:47.

Commenta

Working...
                            X