If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in soggetti che non tollerano molto bene i carbo, le resist. insulinica provoca un po' di sbalzi nella glicemia, che non son mai positivi.
tenere bassa la glicemia invece contribuisce a mantenersi abbastanza attivi (per via della miglior produzione di catecolamine) e magari ad un migliore utilizzo dei substrati energetici..
x il discorso fruttosio, è per il fatto che il glicogeno muscolare non si esaurisce nel giro di poche ore (ci vogliono settimane) mentre quello epatico si..e il fegato è un importante regolatore in quel che l'organismo deve fare (se stoccare o consumare)..
questo detto in parole povere. e magari con qualche lacuna. cmq il succo è che non serve tutto sto spike insulinico appena svegli..deve essere cmq regolato in base alle sensazioni; carbo ad alto IG sarebbero anche ok (xké in effetti la mattina la sens. insulinica è naturalmente alta..in genere) ma se nel giro di 1h ci si sente fiacchi e svogliati, meglio puntare su altro.
grazie spotty appena posso rep
e un ultima domanda () a colazione quindi consigli cibi a medio-basso ig?pane e pasta aboliti?
ecco il punto è proprio questo...appena esagero (intendo 150 gr di pasta e 100 gr di pane al giorno) mi sento gonfio,e se li tengo "alti" in grammature mi appanno e ingrasso troppo
ecco il punto è proprio questo...appena esagero (intendo 150 gr di pasta e 100 gr di pane al giorno) mi sento gonfio,e se li tengo "alti" in grammature mi appanno e ingrasso troppo
colazione hai voglia di soluzioni:
fette biscottate integrali
fette wasa
riso
farro
all bran
avena
gallette di riso
rice crispies
pane di segale
pane azzimo
Non mi viene in mente nient'altro...
in un regime di massa,per crescere sono indispensabili i carboidrati...ma da quali cibi?molte persone come me tendono a mettere su troppo grasso se abusano di pane e pasta in primis...quindi come fare?con un alimentazione "normale" in carboidrati ed alta in proteine e grassi non si cresce?illuminatemi.
in massa devi sfruttare al meglio gli spike insulinici come a colazione e nel post wo per immagazzinare cho
puoi prediligere fonti di cho a basso ig (pane di segale, wasa..)
adottare uno schema a farfalla (cho a diminuire verso cena)
secondo me è importante, come sempre, la suddivisione dei macro. in regimi high carb i grassi dovrebbero essere molto bassi
quindi ipotizzando di assumere 250g di cho al giorno un 50-55 max g di grassi potrebbero andar bene?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta