Pasta di Farro e Ig

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

Pasta di Farro e Ig

Qualcuno sa qual'è l'ig della pasta di farro? E' basso o solo relativamente basso? Dove si può trovare? Grazie 1000
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

Thanks to ActionMax

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

L'IG della pasta di farro dovrebbe essere molto basso. Ovviamente credo che tale prodotto non si trovi nei supermercati ma lo puoi trovare in negozi specializzati,farmacie,erboristerie.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giobaggio
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 189
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie max ma in termini più pratici mi puoi dire se è più alto o più basso del pane di segale?
      Qualcuno l'ha assaggiata? Com'è di gusto? Sapete dirmi alcuni valori nutrizionali di riferimento?

Thanks to ActionMax

Commenta

• PIGBULL
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 1434
        • 35
        • 43
        • azzi miei
        • Send PM

I valori precisi nn li so,come gusto posso dirti che è abbastanza simile a quella integrale (tipo misura x intenderci)
        ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• giobaggio
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 189
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie allora dovrebbe piacermi un sacco...aspetto di sapere il suo IG confrontato almeno con quello del pane di segale...e magari anche qualche suo valore..

Thanks to ActionMax

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by giobaggio
            Grazie max ma in termini più pratici mi puoi dire se è più alto o più basso del pane di segale?
            Qualcuno l'ha assaggiata? Com'è di gusto? Sapete dirmi alcuni valori nutrizionali di riferimento?
            Sono comunque dei prodotti speciali i cui valori nutrizionali non si trovano molto facilmente. Credo che comunque la pasta di farro abbia un IG minore del pane di segale. Tutto dipende se contiene o no altre farine. Se per esempio la pasta contiene anche farina di grano allora ecco che l' IG si alza. Se magari trovi questa pasta guarda bene gli ingredienti. Se è fatta di solo farro e allora il suo IG sarà sicuramente basso perchè il farro in sè presenta un basso IG. Ma se è composta anche da farina di grano ecco che vediamo l'IG alzarsi. Stesso discorso per il pane di segale. Anch'esso può essere composto da altre farine diverse da quella integrale di segale che ne alzano inevitabilmente l'IG.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giobaggio
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 189
              • 0
              • 0
              • Send PM

non potevi essere più chiaro di così! Grazie 1000

Thanks to ActionMax

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by giobaggio
                non potevi essere più chiaro di così! Grazie 1000