esempio di dieta a zona?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreazippo21
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

esempio di dieta a zona?

ciao a tutti...mi sono iscritto ieri...mi alleno tre volte alla settimana e due volte faccio un po di cardio per bruciare i grassi in eccesso...
    In palestra mi hanno fatto una specie di traccia sulla dieta che dovrei seguire, ma mi sembra di non assumere abbastanza proteine. Potete dirmi cosa dovrei mangiare e quando nell'arco della giornata??? magari facendo esempi con alimenti...grazie a tutti..
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da andreazippo21 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...mi sono iscritto ieri...mi alleno tre volte alla settimana e due volte faccio un po di cardio per bruciare i grassi in eccesso...
    In palestra mi hanno fatto una specie di traccia sulla dieta che dovrei seguire, ma mi sembra di non assumere abbastanza proteine. Potete dirmi cosa dovrei mangiare e quando nell'arco della giornata??? magari facendo esempi con alimenti...grazie a tutti..
    Posta la tua dieta ed i tuoi dati, e vediamo come modificarla

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• andreazippo21
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora...sono 1.78m peso 69 kg metabolismo non molto veloce...
      al mattino ore 7:00 200ml di latte con (kellogs)non so se si scrive cosi..
      ore 10:00 panino con prosciutto
      ore 13:00 piatto di pasta, verdura, frutta
      allenamento ore 15:30...post allenamento scatoletta di tonno o parmigianon a pezzi
      ore 19:30 secondo piatto (pesce o carne), verdura,Questo è quello che mangio nel corso della giornata!! Cosa va modificato??

Commenta

• Simona... e basta!
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3170
        • 268
        • 381
        • a casa mia
        • Send PM

allora...sono 1.78m peso 69 kg metabolismo non molto veloce...
        al mattino ore 7:00 200ml di latte con (kellogs)non so se si scrive cosi..
        ore 10:00 panino con prosciutto
        ore 13:00 piatto di pasta, verdura, frutta
        allenamento ore 15:30...post allenamento scatoletta di tonno o parmigianon a pezzi
        ore 19:30 secondo piatto (pesce o carne), verdura,Questo è quello che mangio nel corso della giornata!! Cosa va modificato??
        Questa è la dieta della palestra???

Che non va ci sono fin troppe cose... ma tu che obiettivo vuoi raggiungere?

EDIT: Metti il peso delle cose che mangi... 50 gr o 200gr non sono la stessa cosa

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• andreazippo21
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

bho!!

non mi hanno mai detto di pesare le cose quando mangio...testuali parole dell'istruttore: la quantita del cibo la trovi da te, come ti torna meglio.
          Cambio palestra??? comunque non mi è cambiato un ca--o da quando ho iniziato a mangiare cosi...Che devi fare? grazie..

Commenta

• pacato18
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 63
            • 1
            • 0
            • Send PM

Se vuoi fare la dieta a zona devi cominciare a comprarti una bilancia elettronica per pesare gli alimenti.
            Cominciamo col dire che nel tu menù giornaliero molti alimenti (per la zona) sona da eliminare e alcuni da evitare o limitare, per es:
            Fiocchi di mais o di riso o di frumento, pane, pasta biscotti brioscine e tutti i derivati del frumento.
            Come fonte di carbo scegliere principalmente verdure e frutta poi, con moderazione, pane di segale integrale, pasta di kamut
            Come proteine tutte le carni e pesce e con moderazione fiocchi di latte o mozzarella light
            Come grassi, olio d'oliva e frutta secca.
            Cominciare col stabilire qual'è il tuo fabbisogno proteico giornaliero, in funzione dei risultati che vuoi raggiungere.
            Trovato il fabbisogno proteico dividilo per 7 e avrai il numero di blocchetti da distribuire in 5-6 pasti giornalieri.
            Se per es. il tuo fabbisogno è 140 gr di proteine? 140:7=20 blocchi, come pure 20 saranno i blocchi di grassi e 20 i blocchi di carbo.
            Puoi dividerli nell'arco della giornata come ti pare, secondo i tuoi impegni giornalieri , i tuoi ritmi di lavoro ecc.,ma fai in modo distribuirli in maniera +o- regolare. Potresti fare: 4 blocchi a colazione, 2 nello sputino, 4 a pranzo, 4 nel pomeriggio, 4 a cena e 2 prenanna.
            Questo è solo un esempio che può essere come dicevo prima modificato.
            Se ti serve altro chiedi pure ciao

Commenta

• andreazippo21
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok tutto chiaro..grazie mille...speriamo funzioni...

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

ok tutto chiaro..grazie mille...speriamo funzioni...

ciao andrea... se la segui bene avrai degli ottimi risultati specie nei primi mesi... sia fisicamente sia mentalmente...

all'inzio sembra complessa per i calcoli che devi fare... ma poi diventa naturale...

in bocca al lupo!

fra
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
                X