Mi date qualche dritta???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Mi date qualche dritta???

Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli sulla mia dieta/allenamento.

Fisicamente non sono messo malissimo, sono ben definito però ho gli addominali molto appannati e mi sento un pò gonfio...
    Da un paio di settimane seguo questa dieta di definizione:

MATTINA: 3 fette biscottate integrali con marmellata o miele

META' MATTINATA: 1 bocconcino con bresaola o tonno al naturale

PRANZO: 250gr di proteine + verdure + 1 frutto

POMERIGGIO: 1 frutto

CENA: 250 gr di proteine + verdure o legumi

(per 250gr di proteine intendo carne-pesce-uova, alternandoli di giorno in giorno)

bevo 3-4 litri d'acqua al giorno

no alcool, no formaggi, no insaccati, no pane, no pasta, no dolci

Ho iniziato da un paio di settimane ad andare in bicicletta per 20-30km (lunedi mattina dopo aver mangiato le 3 fette biscottate integrali con marmellata o miele), e a fare 500-600 salti alla corda ogni giorno (aumenterò di 100 salti ogni settimana).

come vi sembra?

Da lunedì prossimo inizierò di nuovo i miei allenamenti in palestra (sono fermo, ahimè, da un mesetto).

Ora il mio obbiettivo sarebbe scolpire gli addominali e stringere un pò i fianchi, senza però perdere troppa massa... mi date qualche dritta?

io pensavo di mantenere questa dieta low carb anche facendo degli allenamenti di massa, magari aumentando le proteine... dite che funzionerebbe a non farmi perdere la massa che ho? Non vorrei "svuotarmi" prima di iniziare il mio ciclo di massa vero e proprio!

Ho 23 anni, 170cm x 74Kg

Grazie mille in anticipo!!!
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

mi sembra che un canarino mangia di più... senza offesa eh

proteine assenti a colazione + AAA cercasi grassi disperatamente
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• gbk
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 24
      • 0
      • 0
      • San Felice, MO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli sulla mia dieta/allenamento.

Fisicamente non sono messo malissimo, sono ben definito però ho gli addominali molto appannati e mi sento un pò gonfio...
      Da un paio di settimane seguo questa dieta di definizione:

MATTINA: 3 fette biscottate integrali con marmellata o miele

META' MATTINATA: 1 bocconcino con bresaola o tonno al naturale

PRANZO: 250gr di proteine + verdure + 1 frutto

POMERIGGIO: 1 frutto

CENA: 250 gr di proteine + verdure o legumi

(per 250gr di proteine intendo carne-pesce-uova, alternandoli di giorno in giorno)

bevo 3-4 litri d'acqua al giorno

no alcool, no formaggi, no insaccati, no pane, no pasta, no dolci

Ho iniziato da un paio di settimane ad andare in bicicletta per 20-30km (lunedi mattina dopo aver mangiato le 3 fette biscottate integrali con marmellata o miele), e a fare 500-600 salti alla corda ogni giorno (aumenterò di 100 salti ogni settimana).

come vi sembra?

Da lunedì prossimo inizierò di nuovo i miei allenamenti in palestra (sono fermo, ahimè, da un mesetto).

Ora il mio obbiettivo sarebbe scolpire gli addominali e stringere un pò i fianchi, senza però perdere troppa massa... mi date qualche dritta?

io pensavo di mantenere questa dieta low carb anche facendo degli allenamenti di massa, magari aumentando le proteine... dite che funzionerebbe a non farmi perdere la massa che ho? Non vorrei "svuotarmi" prima di iniziare il mio ciclo di massa vero e proprio!

Ho 23 anni, 170cm x 74Kg

Grazie mille in anticipo!!!
      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      mi sembra che un canarino mangia di più... senza offesa eh

proteine assenti a colazione + AAA cercasi grassi disperatamente
      mi pare scarsina come dieta...non so come funziona il tuo metabolismo, ma penso che se continui così quando ricominci gli allenamenti in palestra ti svuoti solo...per mantenere un allenamento per la massa degno di questo nome bisogna mantenere un'alimentazione adeguata, altrimenti rimani presto a corto di energia per cui vai incontro al sovrallenamento, che fa solo danni...non avere fretta per definirti, è controproducente xkè l'organismo non reagisce bene se cali troppo i nutrienti...magari ti svuoti ma non perdi grasso. Son daccordo con christian, aggiungi proteine a colazione, e pure carboidrati nella prima metà della giornata, aumentare i grassi "buoni" come olio d'oliva e pesce grasso può dare una mano anche a dimagrire, soprattutto se vuoi togliere i carboidrati la sera, e cmq pure i grassi saturi ogni tanto danno una spintarella a livello ormonale, per cui fanno sol bene...quando ti alleni per la massa aggiungi un pasto pre-workout (carboidrati lenti e proteine veloci), mentre dopo l'allenamento puoi permetterti carboidrati veloci, aiutano a non perdere massa...per perdere grasso io poi non sottovaluterei allenamenti pesanti per la forza, non esagerando con le pause tra serie e senza aumentare di conseguenza l'alimentazione...il dispendio di energia e lo shock a cui è sottoposto l'organismo da questo tipo di allenamento può essere utile secondo me anche per definirsi un pò, senza svuotarsi e mettendo su un pò di forza che fa comodo poi nel periodo di massa...

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • Send PM

Originariamente Scritto da gbk Visualizza Messaggio
        mi pare scarsina come dieta...non so come funziona il tuo metabolismo, ma penso che se continui così quando ricominci gli allenamenti in palestra ti svuoti solo...per mantenere un allenamento per la massa degno di questo nome bisogna mantenere un'alimentazione adeguata, altrimenti rimani presto a corto di energia per cui vai incontro al sovrallenamento, che fa solo danni...non avere fretta per definirti, è controproducente xkè l'organismo non reagisce bene se cali troppo i nutrienti...magari ti svuoti ma non perdi grasso. Son daccordo con christian, aggiungi proteine a colazione, e pure carboidrati nella prima metà della giornata, aumentare i grassi "buoni" come olio d'oliva e pesce grasso può dare una mano anche a dimagrire, soprattutto se vuoi togliere i carboidrati la sera, e cmq pure i grassi saturi ogni tanto danno una spintarella a livello ormonale, per cui fanno sol bene...quando ti alleni per la massa aggiungi un pasto pre-workout (carboidrati lenti e proteine veloci), mentre dopo l'allenamento puoi permetterti carboidrati veloci, aiutano a non perdere massa...per perdere grasso io poi non sottovaluterei allenamenti pesanti per la forza, non esagerando con le pause tra serie e senza aumentare di conseguenza l'alimentazione...il dispendio di energia e lo shock a cui è sottoposto l'organismo da questo tipo di allenamento può essere utile secondo me anche per definirsi un pò, senza svuotarsi e mettendo su un pò di forza che fa comodo poi nel periodo di massa...

Grazie mille gbk!
        potresti farmi un esempio di carboidrati lenti, proteine veloci, carboidrati veloci e proteine lente per favore?
        Perdona la mia ignoranza... fammi sapere così correggo la dieta e dalla prossima settimana la inizio insieme agli allenamenti di forza come da te consigliato

@ Christian Troy:

Nessuna offesa figurati! Seguirò il tuo consiglio e inserirò un pò di proteine a colazione

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

Proteine a tutti i pasti, e mancano i grassi a pranzo, cena e spuntini...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• gbk
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 24
            • 0
            • 0
            • San Felice, MO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
            Grazie mille gbk!
            potresti farmi un esempio di carboidrati lenti, proteine veloci, carboidrati veloci e proteine lente per favore?
            Perdona la mia ignoranza... fammi sapere così correggo la dieta e dalla prossima settimana la inizio insieme agli allenamenti di forza come da te consigliato

@ Christian Troy:

Nessuna offesa figurati! Seguirò il tuo consiglio e inserirò un pò di proteine a colazione
            scusa il ritardo nella risposta, ma ultimamente il tempo scarseggia...per proteine veloci intendo quelle a digestione rapida, che vengono assimilate più in fretta, le migliori in questo caso sono le proteine del siero del latte, che sono anche quelle più anaboliche, stimolando la sintesi proteica. Le proteine lente invece si digeriscono più lentamente, la maggior parte delle proteine presenti negli alimenti sono piuttosto lente, anche perchè spesso si trovano insieme a quantità più o meno alte di grassi, ma in questo senso le migliori sono quelle della caseina, che rimangono in circolo anche per 6-7 ore garantendo rifornimento costante di amminoacidi (ottime la sera prima di dormire...). Lo stesso discorso vale per i carboidrati, sono veloci da digerire quelli semplici o molto raffinati (pane bianco, patate, bevande sportive, succhi di frutta scarsi in fibra) e vanno bene solo dopo il workout perchè stimolano l'insulina (ormone anabolico) e vanno a reintegrare le riserve di glicogeno muscolare, ottimizzando il recupero e determinando un aspetto più pieno e gonfio dei muscoli; quelli lenti sono invece i cereali integrali, pane integrale, verdure, legumi e tutti gli alimenti ricchi di fibra. Vanno bene nella maggior parte dei casi perchè la relativa lentezza di digestione garantisce un rifornimento continuo di energia, non causano picchi glicemici nel sangue e mantengono sazi più a lungo, quasi la totalità dei carboidrati assunti dovrebbe essere di questo tipo...

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • Send PM

Grazie mille per la risposta dettagliatissima! Ora modifico la mia dieta di conseguenza e poi la posto!

Commenta

Working...
              X