persi 7 chili ...adesso massa o def...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

    persi 7 chili ...adesso massa o def...?

    olà...ciao a tutti ragazzi eccomi di ritorno dopo le vacanze (e chiamale vacanze, piene di sacrifici quest'anno )
    comunque adesso si inizia a lavorare ancora di più, sempre di più...

    prima vi volevo aggiornare con un pò di dati, intanto potete trovare qualcosa qua : http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-10-chili.html

    allora prima dell'estate, a inizio luglio ero 1,80x74 la b.f misurata con la bilancia elettronica (che non credo sia molto precisa) stava sul 23%
    ora dopo aver seguito questa dieta, che mi è stata praticamente fatta da max_power che non smetterò mai di ringraziare, devo dire che le cose sono cambiate :

    Dieta estiva

    Colazione
    200 ml di latte
    50 gr di All-Bran o una mela o 2 wasa con marmellata
    200ml di albumi (che non ho proprio preso ogni giorno)


    Spuntino
    80 gr di bresaola
    2 fette Wasa o un frutto a scelta (tranne banana)


    Pranzo
    50gr di pasta o 60g di pane di segale
    verdura cruda condita con 1 cucchiao d'olio
    150gr di tonno o sgombro o merluzzo più EVO oppure 200gr pollo, tacchino o 150gr manzo


    Spuntino
    80gr di bresaola e un paio di fette di wasa


    Cena
    150 gr di carne o un paio di uova o 200gr di pesce
    insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio


    Pre-nanna
    150 gr di fiocchi di latte o 40 gr di parmigiano o 1 yogurt greco


    ecco qua...insomma dopo aver seguito quasi alla lettera questa dieta(è la prima volta che mi impongo un regime alimentare serio, quindi ci è voluto un bel pò per abituarmi)e dopo un pò di giorni passati a correre di prima mattina, qualche addominale qua e là e qualche flessione ecco come si presentano i nuovi dati:
    1,80x67 e la b.f adesso è al 18% (sempre stando alla bilancia elettronica) e devo dire la verità, iniziano a vedersi un pò le forme, specialmente sull'addome, ma si vedono giusto un pelino eh

    ora inizio ad andare in palestra fra esattamente due settimane, palestra che volevo combinare a un pò di sana arte marziale, che devo ancora scegliere (ma mi piacerebbe il teakwondo)

    volevo sapere come comportarmi adesso...cioè io avevo intenzione di fare 2 volte allenamento in palestra e due volte tkd, il problema è che non so come modificare la mia dieta, cosa devo fare??? massa, con una così alta b.f di partenza??? oppure definizione??? ma definire cosa se non ho mai fatto palestra...

    comunque sarei felice se mi deste una mano a scegliere la strada da seguire e quindi modificare la mia attuale dieta in base al percorso scelto

    vi ringrazio anticipatamente per le risposte

    ciao a tutti
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    hai un rapporto peso-altezza molto basso. per cui non dovresti scendere ancora imho.

    devi cercare di mettere su muscoli, magari in maniera soft..insomma farai ricomposizione, alla fine dei conti.

    alla dieta scritta, prova ad aggiungere man mano kcal, a partire dal post wo.
    a seguire le aggiungerai alla colazione e poi man mano dai primi agli ultimi pasti della giornata, se necessario.
    l'importante è monitorarsi per vedere i progressi.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • IronMan89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 902
      • 35
      • 150
      • padova
      • Send PM

      #3
      si lo so .. il problema è proprio quello ...ammesso che la bilancia elettronica segni la b.f giusta, come è possibile una massa gra del 18% su 1,75x67 O_O

      coumnque tu aocsa consigli ??? di tenere la dieta così com'è e iniziare a fare palestra ???

      grazie mille

      ciao

      Commenta

      • IronMan89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 902
        • 35
        • 150
        • padova
        • Send PM

        #4
        qualsiasi consiglio è ben accetto ...

        datemi na mano pls

        Commenta

        • IronMan89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 902
          • 35
          • 150
          • padova
          • Send PM

          #5
          nessuno che può darmi una piccola mano...

          Commenta

          • Pingador76
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 336
            • 27
            • 1
            • Roma
            • Send PM

            #6
            DEVI METTERE LE FOTO!
            Vedendo le foto si possono dare consigli.
            hai èerso 7 chili bisogna vedere in che stato sei ecc ecc

            con le moderne tecnologie direi che mettere na foto a petto nudo noncredo sia molto difficile. mettile e vedrai che i consigli arriveranno

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              metti un po qlc foto

              Commenta

              • IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

                #8
                ok ok ... se il problema sono le foto, provvedo subito...solo che non ho idea di come si posi, quindi le faccio un pò così a caso

                ciau

                Commenta

                • Pingador76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 336
                  • 27
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  qui il 90% non sa come si fanno le pose, me medesimo in primis!
                  le foto servono solo per dare un'idea, magari prova contrarre i muscoli, addome ecc

                  Commenta

                  • IronMan89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 902
                    • 35
                    • 150
                    • padova
                    • Send PM

                    #10
                    si si...ok allora ne ho fatte un pò adesso tocca a voi giudicare e non siate troppo severi

                    allora vediamo un pò nella prima sono a riposo, senza muscoli tirati



                    qua invece ho i muscoli dell'addome tirati



                    qua un bel profilo



                    e per ultime altre due foto




                    questa è la situazione adesso (le foto le ho fatte proprio oggi prima di mangiare)...

                    aspetto i vostri preziosissimi consigli

                    ciao



                    Commenta

                    • Pingador76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 336
                      • 27
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      89? hai 20 anni?
                      secondo me non stai al 18 %, non sono esperto ma secondo me molto meno, intorno al 13% a voler esagerare
                      a differenza mia credo che tu abbia la pelle abbastanza spessa, però io grasso in eccesso non ne vedo.
                      quello che vedo è mancanza di muscoli e volume a tutti i livelli, quindi il consiglio che ti do è di farti una bella scheda, dieta pulita, alzare la ghisa e niente cardio.
                      non hai muscoli ma siamo a settembre e puoi iniziare da una buona base piuttosto magra.

                      Commenta

                      • IronMan89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 902
                        • 35
                        • 150
                        • padova
                        • Send PM

                        #12
                        ok, grazie del consiglio...come ti ho detto, l'unico metodo su cui basarmi per determinare la massa grassa è una bilancia elettronica che ho a casa, quindi non posso sapere con certezze, per il resto, tu per dieta pulita cosa intendi??? dieta per massa o per definizione??

                        hai provato a dare un occhiata alla dieta che ho seguito fino ad adesso (è all'inizio del post), secondo te potrebbe andare bene ...?

                        ciao e grazie ancora per la disponibilità

                        Commenta

                        • mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

                          #13
                          Le bilancie bioimpedenziometriche fanno cagare... L'unico modo per avere un dato abbastanza e ripeto abbastanza attendibile è la plicometria.
                          Cmq secondo me stai intorno anche all'11% poichè davvero hai poco grasso.

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            nè grasso nè muscoli..

                            avanti col solito immenso consiglio, suggerimento, 3 parole, di cui una è una congiunzione.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • Pingador76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 336
                              • 27
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                              ok, grazie del consiglio...come ti ho detto, l'unico metodo su cui basarmi per determinare la massa grassa è una bilancia elettronica che ho a casa, quindi non posso sapere con certezze, per il resto, tu per dieta pulita cosa intendi??? dieta per massa o per definizione??

                              hai provato a dare un occhiata alla dieta che ho seguito fino ad adesso (è all'inizio del post), secondo te potrebbe andare bene ...?

                              ciao e grazie ancora per la disponibilità
                              la dieta è buona. se inizi una scheda ben fatta puoi anche aumentare leggermente la quota di carbo, magari anche prendendo una 60ina di grammi di maltodestrine post workout insieme a 35-40 gr di proteine.

                              cmq lascia stare la bilancia che ti misura la bf perchè quella che hai usato dice grosse cagate
                              Nel complesso ti ripeto non stai male e sembri una buona base sulla quale costruire dei muscoli.

                              Per come stai messo non avere fretta e non fissarti troppo con la bilancia.
                              Preparati una bella scheda, fattela correggere dai tanti esperti che ci sono nel forum e spingi!

                              Commenta

                              Working...
                              X