Annuncio

Collapse
No announcement yet.

facciamola piú semplice: vi posto la mia dieta.. commenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    facciamola piú semplice: vi posto la mia dieta.. commenti

    tendo a precisare che il mio peso é stabile dalla prima volta che mi sono pesato nella mia vita: 70kg piú o meno.. mai lontano da questa cifra di piú di 500gr.. alto1,87cm etá 21 vado in palestra da 4 anni, gli ultimi due assiduamente 3 volte a week. 60minuti massimo, 1ºesercizio multiarticolare, poi o altro multi art o 2 piú di isolamento, squat sempre presente fino a quando la schiena ha fatto crack, il resto panca piana stacchi e rematore non mancano mai, testosterone ematico bassimo. allora:
    nell'ultimi 2 mesi l'allenamento é andato lentamente a scomparire, da un mese buono non tocco piú un peso... voglio ricominciare tutto da zero, ma stavolta bene a ottobre

    colazione 200-300ml di latte intero
    50gr-60 di cornflakes, alternati negli ultimi due mesi con biscotti vari... le dosi si aggirano sullo stesso peso, ma in genere a colazione vado a fame... ma tanto meno di 60gr é difficile che non ne mangio.

    spuntino bé lo spuntino manca in questi due mesi.... peccato, in genere ho fame quando "é l'ora dello spuntino" ma l'idea del solito panino con l'affettato non é mi attiri tanto da un bel pó... l'alternativa peró manca

    pranzo normalmente 100-150 gr di pasta con 3 cucchiaio di olio
    carne di vario tipo sempre intorno ai 200gr
    insalata a colmare la fame con 3-4 cucchiai di olio

    spuntino quello che capita.. puó essere un panino bello pieno con affettati e insalata o altro... ma in questi due mesi gli spuntini sono vaghi..ultimamente arachidi... un 50gr ma non sempre


    cena 100 grammi di pane sicuro o se cé la pasta meno... 200gr di pesce quasi sempre condito con 3 anche 4 cucchiai di olio. poi verdura cotta o cruda cercando di farla luccicare con l'olio anche qui minimo (minimo...) 3 cucchiai di olio.

    ho notato che togliendo rispetto a giugno panini e porzioni di pasta ma rispetto a prima aumentando il condimento con olio (cosa che prima non facevo) le energie non mancano.. insomma é uguale.. sembra come se quello che mangio non condizioni il mio stato... noto che da un bel pó dopo pranzo con la pasta mi veniva da farmi il riposino... proprio una bella stanchezza.. ho provato a togliere i carbo molto spessi aumentando il condimento o la porzione "proteica" e sembra che sono meno "assonnato"


    ps non mi alleno per scelta.. sono almeno 2 anni che non stacco mai seriamente... voglio solo azzerare il tutto e ricominciare bene a ottobre...
    pensavo tanto a un anabolica (scusate moderatori se apro post simili... ma sono cosi contorto e incasinato quando espongo i miei quesiti che i ragazzi del forum penso non riescano a comprendermi...) ma mi sembra di capire che serve solo a togliere il grasso... io non cerco questo scopo per caritá... peró ecco non mi voglio neanche riempire... se abbondare di carbo a lungo andare fá ingrassare non vedo l'utilitá, trovo piú utile puntare sui grassi, anche perche avendo lo stomaco piccolino a paritá di volume potrei ingurgitare piú kcal... ma questa penso sia una cazzata...

    spero in un vostro aiuto.. sempre un saluto a tutti

    #2
    quando finisco il programma per il calcolo delle kcal magari cerco di scomporla in macronutrienti, o kcal totali in maniera piú precisa. penso di arriva a 3500kcal (lo só l'ho scritto in tanti post) ma penso che per un ragazzo cosi magrolino sia giá ottimali.. penso che sia un ardua lotta arrivare a 4000kcal.. infondo vedo ragazzi che hanno diete da 4000 mooooolto piú grandi di me sia di etá che di "masse" da sfamare.. poi non só..

    Commenta


      #3
      per favore... non penso di riuscire a fare qualcosa di buono completamente da solo...

      Commenta


        #4
        se vi serve qualche altro dato ditemi pure!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
          tendo a precisare che il mio peso é stabile dalla prima volta che mi sono pesato nella mia vita: 70kg piú o meno.. mai lontano da questa cifra di piú di 500gr.. alto1,87cm etá 21 vado in palestra da 4 anni, gli ultimi due assiduamente 3 volte a week. 60minuti massimo, 1ºesercizio multiarticolare, poi o altro multi art o 2 piú di isolamento, squat sempre presente fino a quando la schiena ha fatto crack, il resto panca piana stacchi e rematore non mancano mai, testosterone ematico bassimo. allora:
          nell'ultimi 2 mesi l'allenamento é andato lentamente a scomparire, da un mese buono non tocco piú un peso... voglio ricominciare tutto da zero, ma stavolta bene a ottobre

          colazione 200-300ml di latte intero
          50gr-60 di cornflakes, alternati negli ultimi due mesi con biscotti vari... le dosi si aggirano sullo stesso peso, ma in genere a colazione vado a fame... ma tanto meno di 60gr é difficile che non ne mangio.

          spuntino bé lo spuntino manca in questi due mesi.... peccato, in genere ho fame quando "é l'ora dello spuntino" ma l'idea del solito panino con l'affettato non é mi attiri tanto da un bel pó... l'alternativa peró manca

          pranzo normalmente 100-150 gr di pasta con 3 cucchiaio di olio
          carne di vario tipo sempre intorno ai 200gr
          insalata a colmare la fame con 3-4 cucchiai di olio

          spuntino quello che capita.. puó essere un panino bello pieno con affettati e insalata o altro... ma in questi due mesi gli spuntini sono vaghi..ultimamente arachidi... un 50gr ma non sempre


          cena 100 grammi di pane sicuro o se cé la pasta meno... 200gr di pesce quasi sempre condito con 3 anche 4 cucchiai di olio. poi verdura cotta o cruda cercando di farla luccicare con l'olio anche qui minimo (minimo...) 3 cucchiai di olio.
          Dieta per crescere senza aumentare di troppi punti la bf:


          COlazione:
          200g latte scremato o ps + 15g whey
          80g corn flakes

          Spuntino:
          se nn ti va bene il panino comprati un gainers.

          Pranzo:
          120 gr di pasta
          carne 150g
          insalata a colmare la fame con 1 cucchiaio di olio evo

          Spuntino:
          80g pane + 60g bresaola + 10g frutta secca ( noci o nocciole o arachidi o mandorle o anacardi )

          Cena:
          200gr di pesce
          verdura cotta o cruda + 2 cucchiai di olio evo.

          Prenanna: Fiocchi di latte 200g

          Alternative alla bresaola: fesa di tacchino, manzo, prosciutto crudo sgrassato
          carne: tutte le carni bianche, le carni rosse non tutti i giorni
          pasta condiscila con sughi di pomodoro e verdura
          pesce: vanno bene tutti i pesci non molto grassi ( merluzzo, orata, trota ,salmone, pesce spada, ecc )
          Last edited by mmaattyy; 05-09-2008, 11:37:27.

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            CMq prima la tua dieta era davvero troppo piena di grassi !! Olio evo a volontà poi quelle arachidi ( 50g ) nello spuntino.... Troppi grassi per essere una dieta con anche tanti glucidi !!!

            C'è cmq da dire che quando farai def nn puoi sbagliare, una bella chetogenica o metabolica e vai sul sicuro !!! ( visto che ami tanto i grssi ) !!!!

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              ma io con i grassi ci vivrei!!!! cioé se é vero il meccanismo del "ti dó i grassi quindi se vai in ipo bruci solo quelli" é perfetto... non soffro di attacchi di fame compulsivi voglie di dolci ecc... per me una dieta matabolica per tutto la vita se veramente mi facesse crescere come cristo comanda era perfetta.. ma figurati se mi dite tutti che non é per niente salutare.. che dio me ne scampi!!!!! mi calcolo la dieta che mi hai fatto tu.. penso non sia da 3500 ad occhio peró!! quando posso me la calcolo per bene... si in effetti sono stato un pirla a aumentare grassi e carbo togheter!!! idiota che sono..
              Last edited by giulio87; 05-09-2008, 12:01:16.

              Commenta


                #8
                certo peró cacchio.... la dieta che mi hai proposto tu (ti ringrazio) la vedo un pó scarsina di kcal... rispetto la mia intendo... di sicuro é moooooooolto ben bilanciata... peró a me il problema fondamentale é stato sempre quello... alzare le kcal in modo pulito... non ho il volume dello stomaco per fare la dieta che hai postato solo aumentata in proporzione di kcal...poi i carichi per ogni pasto di carbo diventano enormi secrezione di insulina impressionate e corrispettiva sonnolenza e stanchezza post prandiale.. e poi lipogenesi a fottere "per come la vedo io" anche se vabbé.. io e la lipogenesi siamo due cose apparte... togliere i carbo a cena é molto interessante... mai provato.. alcuni in passato me lo consigliarono... ma ho sempre paura che le kcal non bastino mai e quindi inserisco carbo ovunque... :

                Commenta


                  #9
                  ecco perche l'idea dei grassi mi faceva rosicare... a paritá di volume sono mooolto piú energetici.. facevo sempre il calcolo di sostituire un piatto di pasta 100gr a occhio e croce 350kcal (la sparo li) con olio... e infatti un insalata condita con abbbondante olio ci arrivavo in un secondo... e avevo cmq molto spazio ancora nello stomaco quindi mi potevo sfondare di carne (sfondare nel senso 200gr proprio tranquilli).... invece magari se mi faccio 120-130gr di pasta poi... la carne.... bé... non é che avevo tutto questo appetito... ok mi fermo che devo giá ringraziare il celo che mi hai risposto

                  Commenta


                    #10
                    Rispondi ad una domanda:cosa vuoi fare ??!!!
                    Crescere muscolarmente - Dimagrire - Mantenimento

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      voglio diventare un bisonte... sono alto 1,87 voglio avere una muscolatura degna di questa altezza.. vorrei arrivare a 80kg con la mia definizione... mi sono rotto le palle di assomigliare a un fuscello.... il problema é che non voglio diventeare un ciccione.... appannarmi si... ma non voglio avere una ciambello o essere completamente ricomperto da uno strato di grasso che se pur mi farebbe apparire "grosso" non é il fisico che vorrei io...
                      baso la mia dieta sui carbo ok.. evidentemente "brucio tutto" ma affaticarmi il pancreas per anni con 400-500gr di carboidrati ogni santo giorno non só dove porterá poi quando saró piú in lá con gli anni.. mangio 4 volte piú di un qualsiasi mio coetaneo... tutti i santi giorni e in piú se si "sgara" tipo cibo spazzatura il fatto di mangiarli o no é indifferente... io voglio semplicemente un bilanciamento di macro che mi stimoli la crescita non solo "kaloricamente" ma anche "ormonalmente" ecco perche mi hanno intrigato metabolica ecc... perche si parla anche di una stimolazione "attiva" alla crescita muscolare... matty non só se ti riesco a far capire.. in sintesi e questo il dubbio che ho in questo periodo... ho la sensazione che il mio problema non risiede in maniera cosi marcata nell'allenamento.. ma sia piú un problema alimentare... non capisco a che servano tutti sti carboidrati.. le proteine se le alzo e rivado a finire a 150-180 gr al di mi si rialzano sicuro tutti i valori dei reni come 2 anni fá quando prendevo gli integratori.. ma qui se apre un altro oceano quindi mi fermo che é meglio...

                      ps al di lá delle proteine a ottobre si riparte da zero... analisi complete e poi giú con nuove tecniche alimentare (se necessarie) e nuovo allenamento (apriró un post sperando in un aiuto) poi se i valori sballeranno ho 21 anni.. per un anno si puó fare non muoio..

                      Commenta


                        #12
                        cmq mi piace giá come mi stai parlando matty.. "Crescere muscolarmente" é giá diverso da "ingrossarsi"... non punto a diventare uno di quei ciccioni alti che pesano e basta... e se si levano la camicia hanno il petto di un rachitico e la panza de un camionista (senza offesa per i camionisti!!!)..

                        Commenta


                          #13
                          E ma alloara va bene la dieta che ti ho postato... Bisogna solo aggiungere un po di Kcal.

                          COlazione:
                          200g latte scremato o ps + 15g whey
                          100g corn flakes

                          Spuntino:
                          se nn ti va bene il panino comprati un gainers. Fallo bello calorico sto spuntino

                          Pranzo:
                          120 gr di pasta
                          carne 150g
                          insalata a colmare la fame con 1 cucchiaio di olio evo

                          Spuntino:
                          80g pane + 60g bresaola + 10g frutta secca ( noci o nocciole o arachidi o mandorle o anacardi )

                          Cena:
                          200gr di pesce
                          verdura cotta o cruda + 2 cucchiai di olio evo.

                          Prenanna: Fiocchi di latte 200g


                          Allora, cosa ci mettiamo in sto primo spuntino ?

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                            voglio diventare un bisonte... sono alto 1,87 voglio avere una muscolatura degna di questa altezza.. vorrei arrivare a 80kg con la mia definizione... mi sono rotto le palle di assomigliare a un fuscello.... il problema é che non voglio diventeare un ciccione.... appannarmi si... ma non voglio avere una ciambello o essere completamente ricomperto da uno strato di grasso che se pur mi farebbe apparire "grosso" non é il fisico che vorrei io...
                            baso la mia dieta sui carbo ok.. evidentemente "brucio tutto" ma affaticarmi il pancreas per anni con 400-500gr di carboidrati ogni santo giorno non só dove porterá poi quando saró piú in lá con gli anni.. mangio 4 volte piú di un qualsiasi mio coetaneo... tutti i santi giorni e in piú se si "sgara" tipo cibo spazzatura il fatto di mangiarli o no é indifferente... io voglio semplicemente un bilanciamento di macro che mi stimoli la crescita non solo "kaloricamente" ma anche "ormonalmente" ecco perche mi hanno intrigato metabolica ecc... perche si parla anche di una stimolazione "attiva" alla crescita muscolare... matty non só se ti riesco a far capire.. in sintesi e questo il dubbio che ho in questo periodo... ho la sensazione che il mio problema non risiede in maniera cosi marcata nell'allenamento.. ma sia piú un problema alimentare... non capisco a che servano tutti sti carboidrati.. le proteine se le alzo e rivado a finire a 150-180 gr al di mi si rialzano sicuro tutti i valori dei reni come 2 anni fá quando prendevo gli integratori.. ma qui se apre un altro oceano quindi mi fermo che é meglio...

                            ps al di lá delle proteine a ottobre si riparte da zero... analisi complete e poi giú con nuove tecniche alimentare (se necessarie) e nuovo allenamento (apriró un post sperando in un aiuto) poi se i valori sballeranno ho 21 anni.. per un anno si puó fare non muoio..
                            Secondo me la cosa migliore in massa sono i carboidrati.. Esistono diete per massa con solo fat e pro però secondo me nn saranno mai a livello dei cho !! I carbo gonfiano, danno un botto di energia, saziano . In massa secondo me bisogna assumerne una buona dose.
                            E cmq a rovinare il pancreas solo gli zuccheri semplici e i carbo ad ig elevatissimo. I carboidrati complessi sono molto molto meno dannosi per le povere cellule del panreas.

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                              cmq mi piace giá come mi stai parlando matty.. "Crescere muscolarmente" é giá diverso da "ingrossarsi"... non punto a diventare uno di quei ciccioni alti che pesano e basta... e se si levano la camicia hanno il petto di un rachitico e la panza de un camionista (senza offesa per i camionisti!!!)..
                              Cmq se proprio vuoi fat e pro leggiti il libro La Soluzione Anabolica del dott. Di Pasquale. Ti spiega dieta e allenamenti per crescere utilizzando la dieta metabolica.

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎