IF per massa pulita (+ integrazione)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

IF per massa pulita (+ integrazione)

Ecco il piano di alimentazione e integrazione che vorrei seguire in autunno-inverno.

Obiettivo: massa pulitissima.
    Strategia: intermittent fasting, low-carb.
    Allenamento: 4 split heavy duty (più o meno).
    Dati antropometrici: Età 31 (32 a gennaio), peso 80 circa, BF 12%.

WORKOUT DAYS

Colazione (08.30): 40 gr whey con acqua, 40 gr cereali integrali con 200 ml latte scremato senza lattosio. 5 gr creatina.

Spuntino (11.00): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.

Pranzo (13.30): 200 gr cibo proteico a scelta fra fiocchi di latte (24 gr pro), carne in scatola (24 gr pro) o bresaola (100 gr, 33 gr pro). Una mela. 5 gr creatina.

Metà pomeriggio (16.30): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.

Pre wo (17.30): 10 gr L-Arginina, 5 gr creatina

Post wo (20.00): 30 gr whey con acqua, 5 gr creatina

Cena (21.00): Carne magra (fesa, filetto) o pesce (tonno, merluzzo) 4/500 gr (in base alla fame e alla disponibilità), verdura cotta o cruda 300 gr circa, con 15 gr EVO, mandorle tritate o altre fonte di grassi buoni. 30-40 gr di carbo (gallette di riso integrale). Una mela se ci va.

Pre-nanna (00.00 circa): Yoghurt greco 0% fats 200 gr o fiocchi di latte 150 gr.

NOTA: dopo il ciclo di carico della monoidrata, mi attesterò su 10 gr al giorno, 5 metà mattina e 5 post wo.

NON-WORKOUT DAYS

Alimentazione identica, eccetto per il pre-wo e post wo che vengono eliminati.

Sabato e domenica: 1 pasto libero sabato sera o domenica a pranzo, vorrei riuscire nel weekend a ingerire 3-400 grammi di carbo puliti. Schifezze, se ne sento il bisogno (raramente).

Non ho contato le calorie, dovrebbero essere sulle 2000 al giorno tutto sommato.

Che ne pensate?
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 436
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

Che ne pensate?
    Ti devo leggere meglio, ma mi pare ci siano troppe pro durante la giornata per considerarla un IF pura... Mi sembra più una low-carb normale, ma se è per massa aggiungerei qualche cho post-wo...
    A.

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Le pro durante il giorno sono circa 120 grammi, ma con kcal bassissime, vengono tutte o quasi da integrazione.

Ogni consiglio è ben accetto

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Come pensi di mettere massa con un solo pasto al giorno?
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

Le pro durante il giorno sono circa 120 grammi, ma con kcal bassissime, vengono tutte o quasi da integrazione.

Ogni consiglio è ben accetto
          scusa solidtom,come fai a dire che le pro sono solo 120?che conteggio hai fatto per arrivare a questo?a me sembrano ben di +...ti chiedo perchè vorrei pure io fare una massa molto pulita...

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

Massa pulita.
            Ho 32 anni e metabolismo lento, e sono un ex-obeso. Non posso rischiare di inchiattarmi e l'IF mi viene anche comodissimo. Non mi interessa prendere 10 chili di acqua e lardo in un anno, me ne basta 1 di muscolo pulito. Non ho fretta, muscolarmente sono già tutto sommato abbastanza "maturo"...

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              scusa solidtom,come fai a dire che le pro sono solo 120?che conteggio hai fatto per arrivare a questo?a me sembrano ben di +...ti chiedo perchè vorrei pure io fare una massa molto pulita...
              Totali sono circa 200, poco meno di 3 per kg di LBM.

Nei pasti giornalieri sulle 120, perché le whay non sono mica 1 gr = 1 gr pro!

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

1 kg di muscolo pulito, volendo usare un ossimoro, è tutto grasso che cola...

Non so se ho reso l'idea amico mio.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Simona... e basta!
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3170
                  • 268
                  • 381
                  • a casa mia
                  • Send PM

Non ha i canoni di base per essere un IF... Come ti ha detto Malexio è una low carb. Con questo regime non sviluppi le reazioni chimiche fondamentali di una IF, quindi ti consiglio o di passare ad una IF pura o di distribuire i pasti durante tutto l'arco di una giornata. Facendo la "superpappa" serale in questo modo, metti solo massa grassa a scapito di quella magra

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

Totali sono circa 200, poco meno di 3 per kg di LBM.

Nei pasti giornalieri sulle 120, perché le whay non sono mica 1 gr = 1 gr pro!
                    perfetto...infatti il mio discorso era relativo al totale...

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

@ Naoto: lo, era un pour parler. Lo so da me che un kg pulito non è roba banale da farsi, a quest'età e con una base già costruita.

@ Simona: potrei ridurre un po' gli spuntini giornalieri. Il problema starebbe nell'ingerire sufficienti Kcal la sera, ma se ho una finestra di circa 4-6 ore per ingurgitare roba, potrei concentrare più pasti iperproteici fra post wo, cena e prenanna.

Commenta

• malexio
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 436
                        • 73
                        • 110
                        • Reggio Emilia
                        • Send PM

@ Simona: potrei ridurre un po' gli spuntini giornalieri. Il problema starebbe nell'ingerire sufficienti Kcal la sera, ma se ho una finestra di circa 4-6 ore per ingurgitare roba, potrei concentrare più pasti iperproteici fra post wo, cena e prenanna.

Ripeto, però che il tuo non è sbagliato, ma è solo un approccio diverso dall'IF...
                        A.

Commenta

• saschafab
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 294
                          • 4
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

Ecco il piano di alimentazione e integrazione che vorrei seguire in autunno-inverno.

Obiettivo: massa pulitissima.
                          Strategia: intermittent fasting, low-carb.
                          Allenamento: 4 split heavy duty (più o meno).
                          Dati antropometrici: Età 31 (32 a gennaio), peso 80 circa, BF 12%.

WORKOUT DAYS

Colazione (08.30): 40 gr whey con acqua, 40 gr cereali integrali con 200 ml latte scremato senza lattosio. 5 gr creatina.

Spuntino (11.00): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.

Pranzo (13.30): 200 gr cibo proteico a scelta fra fiocchi di latte (24 gr pro), carne in scatola (24 gr pro) o bresaola (100 gr, 33 gr pro). Una mela. 5 gr creatina.

Metà pomeriggio (16.30): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.

Pre wo (17.30): 10 gr L-Arginina, 5 gr creatina

Post wo (20.00): 30 gr whey con acqua, 5 gr creatina

Cena (21.00): Carne magra (fesa, filetto) o pesce (tonno, merluzzo) 4/500 gr (in base alla fame e alla disponibilità), verdura cotta o cruda 300 gr circa, con 15 gr EVO, mandorle tritate o altre fonte di grassi buoni. 30-40 gr di carbo (gallette di riso integrale). Una mela se ci va.

Pre-nanna (00.00 circa): Yoghurt greco 0% fats 200 gr o fiocchi di latte 150 gr.

NOTA: dopo il ciclo di carico della monoidrata, mi attesterò su 10 gr al giorno, 5 metà mattina e 5 post wo.

NON-WORKOUT DAYS

Alimentazione identica, eccetto per il pre-wo e post wo che vengono eliminati.

Sabato e domenica: 1 pasto libero sabato sera o domenica a pranzo, vorrei riuscire nel weekend a ingerire 3-400 grammi di carbo puliti. Schifezze, se ne sento il bisogno (raramente).

Non ho contato le calorie, dovrebbero essere sulle 2000 al giorno tutto sommato.

Che ne pensate?
                          ...secondo me i tuoi reni saranno felici per tutto il lavoro che gli dai, se conti meglio le pro vedrai che sei intorno alle 250 se non qualcosa in più, quindi più di 3 gr/kg, in più fai una carica di creatina da 20 gr per una decina di giorni suppongo, mi sembra un pò eccessivo, non sarebbe meglio usare della cre- alcalina che richiede un dosaggio molto inferiore?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

troppa creatina (la pisci, non la assorbi, tranne i primi giorni)
                            manca la verdura
                            postwo almeno dei carbo a medio IG come maltodestrine a basso DE

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

@ saschafab: posso ridurre la quota proteica senza problemi. Adesso sto sulle 180/200.

@ PrinceRiky: la creatina è a 20 grammi nel ciclo di carico, una settimana circa. Poi la porto a 10 grammi, c'è scritto su. Verdure posso metterne quante voglio, o integrare della fibra. Posso anche aggiungere frutta. Per il post wo, avevo pensato a dei carbo ad alto IG, adesso vedo che inventarmi, forse anche frutta (una banana nello shake).

Commenta

Working...
                              X