si la banana va bene, anche 2
IF per massa pulita (+ integrazione)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio@ Simona: potrei ridurre un po' gli spuntini giornalieri. Il problema starebbe nell'ingerire sufficienti Kcal la sera, ma se ho una finestra di circa 4-6 ore per ingurgitare roba, potrei concentrare più pasti iperproteici fra post wo, cena e prenanna.Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
Ripeto, però che il tuo non è sbagliato, ma è solo un approccio diverso dall'IF...
Oltretutto se il tuo obiettivo è non aumentare in grasso (od ho capito male io) in questo modo non sviluppi le reazioni di insulina e catecolamine necessarie...
Posso solo dirti prova, vedi come và, ma se dopo 2 settimane quello che si avvantaggia è solo la tua BF rivaluta attentamente la tua scelta
Commenta
-
-
La disitribuzione degli spuntini proteici nell'arco della giornata dipende anche dalla limitata capacità di assorbimento delle proteine, vorrei non superare i 30 gr per pasto eccetto la sera.
Il mio obiettivo è proprio quello di non salire di BF, fare una specie di body recomp, mettendo su se possibile qualcosa di pulito.
Spero che per l'insulina siano sufficienti i carbo serali, dopotutto la finestra anabolica un po' rimane disponibile, e ceno solo un'ora dopo il wo, in media. Fra l'altro, nel weekend spesso mangio anche a pranzo (sempre pulito, ovviamente), e potrei sfruttare quei due giorni effettivi di ricarica pulita di carbo per la supercompensazione...
Attendo comunque altri pareri, sono sempre ben accetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioLa disitribuzione degli spuntini proteici nell'arco della giornata dipende anche dalla limitata capacità di assorbimento delle proteine, vorrei non superare i 30 gr per pasto eccetto la sera.
Il mio obiettivo è proprio quello di non salire di BF, fare una specie di body recomp, mettendo su se possibile qualcosa di pulito.
Spero che per l'insulina siano sufficienti i carbo serali, dopotutto la finestra anabolica un po' rimane disponibile, e ceno solo un'ora dopo il wo, in media. Fra l'altro, nel weekend spesso mangio anche a pranzo (sempre pulito, ovviamente), e potrei sfruttare quei due giorni effettivi di ricarica pulita di carbo per la supercompensazione...
Attendo comunque altri pareri, sono sempre ben accetti.
A cena li evito proprio per non andare a letto con insulina tr alta in circolo (cosa che il buon Ofmekler sponsorizza invece: vedremo se mi convince al master del 18 ottobre...).A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioPersonalmente io sto facendo una IF (quasi) da massa e i CHO li sto mettendo solo a colazione e post-wo.
A cena li evito proprio per non andare a letto con insulina tr alta in circolo (cosa che il buon Ofmekler sponsorizza invece: vedremo se mi convince al master del 18 ottobre...).
PS: vai a un master con Ofmekler? Fichissimo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioBeh certo Ofmekler parte dal presupposto che durante la notte si sfruttano i processi anabolici dovuti agli alti livelli ormonali, quindi l'insulina alta aiuta a costruire. Tenendo i grassi buoni e bassi non ci dovrebbe essere grosso pericolo...
PS: vai a un master con Ofmekler? Fichissimo!A.
Commenta
-
-
Aggiornamento: cominciato oggi con il piano.
Ho deciso di ridurre gli spuntini durante il giorno, levando le whey di metà mattina e il pre-wo, in maniera da essere più in regime di IF.
Quel che levo durante il giorno, lo rimetterò alla sera, dividendolo nei due pasti: cercherò di fare un pre-nanna un po' più tardi (verso mezzanotte circa) più sostanzioso, mettendo anche 40 gr whey e un minimo di grassi per rallentare le pro (pensavo a frutta secca o burro d'arachidi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioAggiornamento: cominciato oggi con il piano.
Ho deciso di ridurre gli spuntini durante il giorno, levando le whey di metà mattina e il pre-wo, in maniera da essere più in regime di IF.
Quel che levo durante il giorno, lo rimetterò alla sera, dividendolo nei due pasti: cercherò di fare un pre-nanna un po' più tardi (verso mezzanotte circa) più sostanzioso, mettendo anche 40 gr whey e un minimo di grassi per rallentare le pro (pensavo a frutta secca o burro d'arachidi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioEcco il piano di alimentazione e integrazione che vorrei seguire in autunno-inverno.
Obiettivo: massa pulitissima.
Strategia: intermittent fasting, low-carb.
Allenamento: 4 split heavy duty (più o meno).
Dati antropometrici: Età 31 (32 a gennaio), peso 80 circa, BF 12%.
WORKOUT DAYS
Colazione (08.30): 40 gr whey con acqua, 40 gr cereali integrali con 200 ml latte scremato senza lattosio. 5 gr creatina.
Spuntino (11.00): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.
Pranzo (13.30): 200 gr cibo proteico a scelta fra fiocchi di latte (24 gr pro), carne in scatola (24 gr pro) o bresaola (100 gr, 33 gr pro). Una mela. 5 gr creatina.
Metà pomeriggio (16.30): 30 gr whey con acqua, 10 gr mandorle.
Pre wo (17.30): 10 gr L-Arginina, 5 gr creatina
Post wo (20.00): 30 gr whey con acqua, 5 gr creatina
Cena (21.00): Carne magra (fesa, filetto) o pesce (tonno, merluzzo) 4/500 gr (in base alla fame e alla disponibilità), verdura cotta o cruda 300 gr circa, con 15 gr EVO, mandorle tritate o altre fonte di grassi buoni. 30-40 gr di carbo (gallette di riso integrale). Una mela se ci va.
Pre-nanna (00.00 circa): Yoghurt greco 0% fats 200 gr o fiocchi di latte 150 gr.
NOTA: dopo il ciclo di carico della monoidrata, mi attesterò su 10 gr al giorno, 5 metà mattina e 5 post wo.
NON-WORKOUT DAYS
Alimentazione identica, eccetto per il pre-wo e post wo che vengono eliminati.
Sabato e domenica: 1 pasto libero sabato sera o domenica a pranzo, vorrei riuscire nel weekend a ingerire 3-400 grammi di carbo puliti. Schifezze, se ne sento il bisogno (raramente).
Non ho contato le calorie, dovrebbero essere sulle 2000 al giorno tutto sommato.
Che ne pensate?
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioInfatti, ho ridotto di molto spuntini e colazione, concentro tutto in due pasti serali.
Durante il giorno solo integrazione e 80 gr di pro.
Commenta
-
-
Sto ancora elaborandola... alla fine della settimana dovrei averla
Comunque, a garndi linee, rimangono solo le whey al mattino (40 gr), le whey post WO (sempre 40 gr + banana) e l'integrazione (arginina e creatina).
Per tamponare eventuali attacchi di fame durante il giorno un caffè o un picoclo frutto a basso IG (una mela golden di solito, da 150 grammi circa).
Alla sera, farò due pasti: uno, la cena vera e propria, avrà porzioni più abbondanti, per un totale di 1200 kcal circa. Concentrerò lì la maggior parte dei cho rimanenti (comunque entro i 100 gr/die) e cercherò di ingozzare almeno 60 gr di pro da fonti solide.
Più tardi, farò un prenanna più sostanzioso con 3-400 grammi di yoghurt greco 2% (più fats e meno cho) e whey mescolate (altri 25 gr puliti di pro), oppure fiocchi di latte o roba simile, e aggiungerò fats puliti (burro d'arachidi e mandorle) per arrivare a buttar giù altre 4-500 kcal.
In sostanza, concentro tutti i pasti, fra post wo a prenanna, in massimo 6 ore di tempo. Il che, in termini di IF, dovrebbe andare abbastaza bene... o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioSto ancora elaborandola... alla fine della settimana dovrei averla
Comunque, a garndi linee, rimangono solo le whey al mattino (40 gr), le whey post WO (sempre 40 gr + banana) e l'integrazione (arginina e creatina).
Per tamponare eventuali attacchi di fame durante il giorno un caffè o un picoclo frutto a basso IG (una mela golden di solito, da 150 grammi circa).
Alla sera, farò due pasti: uno, la cena vera e propria, avrà porzioni più abbondanti, per un totale di 1200 kcal circa. Concentrerò lì la maggior parte dei cho rimanenti (comunque entro i 100 gr/die) e cercherò di ingozzare almeno 60 gr di pro da fonti solide.
Più tardi, farò un prenanna più sostanzioso con 3-400 grammi di yoghurt greco 2% (più fats e meno cho) e whey mescolate (altri 25 gr puliti di pro), oppure fiocchi di latte o roba simile, e aggiungerò fats puliti (burro d'arachidi e mandorle) per arrivare a buttar giù altre 4-500 kcal.
In sostanza, concentro tutti i pasti, fra post wo a prenanna, in massimo 6 ore di tempo. Il che, in termini di IF, dovrebbe andare abbastaza bene... o no?
per il resto ci siamo, secondo me.
se riesci elimina anche colazione e sei perfetto in IF.A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioNon mi convincono i 3/400g di yoghurt greco che saranno quasi 50g cho prenanna... mmm...
per il resto ci siamo, secondo me.
se riesci elimina anche colazione e sei perfetto in IF.
Commenta
-
Commenta