Da molto tempo seguo questo forum anche se effettivamente finora ho scritto molto poco...volevo dei consigli per incominciare a frequentare una palestra...intanto vi spiego la mia situazione fisica: ho 18 anni, sono alto 1m e 79 cm e peso circa 67 Kg...voi penserete subito che devo essere per forza magrissimo...invece no! Diciamo che ho una muscolatura decente per uno che ha fatto solamente 1 mese di palestra in "casa" e però anche un bel pò di grasso...il mio obiettivo è perdere un pò di grasso e mettere su un bel pò di massa magra...visto che dalla prossima settimana mi trasferisco per studiare a Palermo e non sarò più assillato dalla "cucina della mamma", ricca di carboidrati e con poche pro, volevo reimpostare una nuova dieta...Le prime tre settimane a Palermo non potrò frequentare la palestra visto che devo abituarmi alla nuova vita e avevo intenzione di adottare una dieta "sgrassante" accompagnata da 1 oretta di allenamento aerobico a fine settimana...terminato il periodo di tre settimane inizierò ad andare in palestra e voglio subito iniziare con una dieta che mi permetta di mettere molta massa...voi cosa ne pensate del mio "piano"? avete qualche accorgimento o consiglio? grazie a tutti in anticipo
Cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioMhmhmh...per ora purtroppo non ho la possibilità di postare nessuna foto...spero di poterlo fare al massimo domani...per ora, senza foto, non mi potete dire nulla?
io sono 174x76kg al 12-13% anche 14 và andando per la buona. e lì c'è da definire non nella tua situazione mica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioNono non hai capito le mie intenzioni...io volevo dedicare le prime tre settimane a cercare di perdere un pò di grasso per poi incominciare a fare massa...cmq se voi me lo sconsigliate incomincio subito con la massa a "manetta"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggiovabbè allora inizio subito con la massa...è la prima volta che mi organizzo una dieta da solo e non so proprio da cosa cominciare...ho sopratutto molto dubbi per quanto riguarda colazione, spuntino mattutino e pomeridiano...qualche delucidazione?
Commenta
-
-
Ci sono ancora molte cose che non ho capito...
COLAZIONE
non ho ancora capito cosa sia ottimo mangiare a colazione
SPUNTINO
di mattina ho lezione all' università e non saprei proprio che alimento sia facilmente trasportabile e al contempo mi dia il giusto apporto nutreico...proteine in polvere?
PRANZO
80 gr di pasta
150 gr di carne
verdura abbondante (pomodori e lattuga principalmente)
SPUNTINO POMERIDIANO
anche qui nn ho capito bene cosa mettere
CENA
200 gr di pollo/ tonno/ uova
verdura
PRENANNA
fiocchi di latte
mi potreste aiutare a risolvere i miei dubbi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioCi sono ancora molte cose che non ho capito...
COLAZIONE
non ho ancora capito cosa sia ottimo mangiare a colazione - albumi+avena/cereali ecc ecc...cerca c'è scritto
SPUNTINO
di mattina ho lezione all' università e non saprei proprio che alimento sia facilmente trasportabile e al contempo mi dia il giusto apporto nutreico...proteine in polvere? fonte di cho+fonte di pro+ fonte di fat(panino+bresa+mandorle ad esempio)
PRANZO
80 gr di pasta alza pure và...e mettiamo un pò di olio
150 gr di carne
verdura abbondante (pomodori e lattuga principalmente)
SPUNTINO POMERIDIANO
anche qui nn ho capito bene cosa mettere come quello di prima ma diminuiamo leggermente i cho
CENA
200 gr di pollo/ tonno/ uova come pranzo diminuiamo la pasta nel caso o usiamo altre fonti come la frutta ...aggiungiamo anche olio che non fa ingrassare
verdura
PRENANNA
fiocchi di latte
mi potreste aiutare a risolvere i miei dubbi?
Commenta
-
-
La mattina mi disgustano gli albumi....nn ci posso fare niente...che cereali mi consigli? latte niente? caffè?...per lo spuntino ho un pò di dubbi...mi pare brutto portarmi un paninazzo a lezione ...per l' olio nn mi preoccuperei visto che aggiungo un cucchiaio abbondante alla verdura...per quanto riguarda la cena al posto della pasta posso prendere la frutta? Grazie ancora per il tuo interessamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioLa mattina mi disgustano gli albumi....nn ci posso fare niente...che cereali mi consigli? latte niente? caffè?...per lo spuntino ho un pò di dubbi...mi pare brutto portarmi un paninazzo a lezione ...per l' olio nn mi preoccuperei visto che aggiungo un cucchiaio abbondante alla verdura...per quanto riguarda la cena al posto della pasta posso prendere la frutta? Grazie ancora per il tuo interessamento
non farti problemi c'è gente che fa di peggio io ad esempio in palestra mi sono mangiato riso con canella e tonno...tutti a guardarmi ma non mè fregato proprio nulla...quindi non penso che un panino con una fonte di affettato magro ti crei problemi...ovviamente aggiungerei della frutta secca.
a cena ed a pranzo passerei l'olio evo almeno a 2 cucchiai...la frutta puoi sicuramente sostituirla
Commenta
-
-
Come vi pare se a colazione, in definitiva, metto 400 ml di latte, cereali special k, uno yogurt magro e un caffè senza zucchero? Per lo spuntino mattutino non hai tutti i torti, però avrei preferito qualcosa di più facilmente trasportabile...Last edited by Dissonating; 05-09-2008, 11:05:53.
Commenta
-
Commenta