Finalmente: Primo riconoscimento sulla carta stampata delle diete low-carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
    Comunque qui in Italia faticheremo sempre ad accettare certe diete...
    La pasta è un istituto nazionale: certi amici mi dicono addirittura che non riescono a sopravvivere senza il loro piatto di pasta ad ogni pasto...
    Poi ricordiamoci che qui in italia abbiamo:
    Barilla, DeCecco... Più tante altre case di dolci...
    Hanno tropppo potere.
    La dietologa che mi fa la plicometria, a forza di parlare con me, si è convinta a documentarsi almeno sulla zona e, ultimamente, ha aumentato le pro che prescrive...
    Però in Italia rimarremo sempre degli incompresi. AhAh!
    Non è verissimo Ale... sai dove lavoro, e siamo in 12 persone, e posso dirti che ho portato 3 di queste in palestra con me... poi vedono i miei risultati (a parte il debordo estivo ) e cominciano a chiedermi come faccio etc.
    Per alcuni è difficile da accettare, facessero come vogliono... Io vorrei evitare di ritrovarmi tra qualche anno schiava delle terapie insuliniche

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
      Non è verissimo Ale... sai dove lavoro, e siamo in 12 persone, e posso dirti che ho portato 3 di queste in palestra con me... poi vedono i miei risultati (a parte il debordo estivo ) e cominciano a chiedermi come faccio etc.
      Per alcuni è difficile da accettare, facessero come vogliono... Io vorrei evitare di ritrovarmi tra qualche anno schiava delle terapie insuliniche
      in effetti la goduria è nel vedere la loro faccia cosi ->

e poi esclamano: "ma come hai fatto?"

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Che le diete low carb in sè funzionino per perdere peso è sicuro.

Che le diete low carb in sè funzionino per perdere grasso è meno sicuro, anche se statisticamente incoraggiante.

Che le diete low carb possano risultare inefficaci o nocive nel lungo periodo, questo è abbastanza sicuro.

Che gli estremismi e gli schieramenti a mò di guerra fredda siano inutili, questo è sicurissimo.

Last edited by naoto; 04-09-2008, 14:39:11.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• malexio
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 436
          • 73
          • 110
          • Reggio Emilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Che le diete low carb in sè funzionino per perdere peso è sicuro.
          Ok.

Che le diete low carb in sè funzionino per perdere grasso è meno sicuro, anche se statisticamente incoraggiante.
          Direi che è ormai sicuro...

Che le diete low carb possano risultare inefficaci o nocive nel lungo periodo, questo è abbastanza sicuro.
          Ah sì? Pare che sia stato dimostrato che le low carb migliorano lo stato di salute complessivo...

Che gli estremismi e gli schieramenti a mò di guerra fredda siano inutili, questo è sicurissimo.
          Mah...
          A.

Commenta

• malexio
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 436
            • 73
            • 110
            • Reggio Emilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
            Dico solo, Simo, che è difficilissimo da accettare per il comune uomo (o donna) italiano abituato a pane e pasta...
            A.

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Ok.
              ok

Direi che è ormai sicuro...
              Che significa "sicuro"? Che su 100 soggetti che si sottopongono a tali diete in determinate condizioni tutti e 100 perdono grasso, ovvero dimagriscono?
              Allora perchè discutiamo qui?
              Abbiamo trovato il graal del tiraggio.

Ah sì? Pare che sia stato dimostrato che le low carb migliorano lo stato di salute complessivo...
              Dimostrato da chi? Quando? E soprattutto, che significa "stato di salute complessivo"? Se parliamo di "che bella giornata mi sento bene"...

Mah...
              Di questa affermazione, invece, non sono all'altezza.

Commenta

• Simona... e basta!
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3170
                • 268
                • 381
                • a casa mia
                • Send PM

Ma non voglio demonizzare i carboidrati come tali, anche perchè sono comunque parte della nostra alimentazione, siamo onnivori... Ma i carboidrati posso essere assunti in vari modi... ovviamente l'industria del grano "foraggia" le tasche degli studi di settore... quindi nessuno verrà a dirti che la pasta o il pane bianco alla lunga fa male, però nessuno promuove farine alternative o l'uso dei legumi!
                Entra in un supermarket e dimmi la percentuale dei prodotti che sono in vendita da quale fonte arriva

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• malexio
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 436
                  • 73
                  • 110
                  • Reggio Emilia
                  • Send PM

Che significa "sicuro"? Che su 100 soggetti che si sottopongono a tali diete in determinate condizioni tutti e 100 perdono grasso, ovvero dimagriscono?
                  Allora perchè discutiamo qui?
                  Abbiamo trovato il graal del tiraggio.
                  Parlando di perdita di grasso e non di tiraggio e statisticamente dimostrato che le low-carb (parliamo di diete a basso tenore di cho), è stato dimostrato ampiamente con ricerche di tutti i tipi che fanno dimagrire e perdere grasso più di diete ricche di cho... Trovami qualcuno solo all'interno di questo forum che dimagrisce con delle normo carb...
                  Poi di sicuro non c'è nulla, il graal non esiste e la dieta va adattata al metabolismo di ognuno...

Dimostrato da chi? Quando? E soprattutto, che significa "stato di salute complessivo"? Se parliamo di "che bella giornata mi sento bene"...
                  Livelli di trigliceridi, LDL, HDL, meno rischi di malattie cardiovascolari.

Di questa affermazione, invece, non sono all'altezza.
                  Non capivo il senso di guerra fredda.

Cmq le mie ovviamente sono opinioni... Forse avrò sbagliato a non aggiungerlo prima, ma non prendermi per i fondelli...
                  A.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Parlando di perdita di grasso e non di tiraggio e statisticamente dimostrato che le low-carb (parliamo di diete a basso tenore di cho), è stato dimostrato ampiamente con ricerche di tutti i tipi che fanno dimagrire e perdere grasso più di diete ricche di cho... Trovami qualcuno solo all'interno di questo forum che dimagrisce con delle normo carb...
                    Poi di sicuro non c'è nulla, il graal non esiste e la dieta va adattata al metabolismo di ognuno...

Cmq le mie ovviamente sono opinioni... Forse avrò sbagliato a non aggiungerlo prima, ma non prendermi per i fondelli...
                    Se ti senti preso per i fondelli è un tuo problema, avevo anche inserito la faccina sorridente () per evitare l'equivoco, che si è instaurato lo stesso.

Per quando riguarda ragazzi che si sono tirati a riso e pollo ne è piena la storia di questa disciplina, da molto tempo prima che inventassero le low carb.

In questo sito pensa a ennio, sly, moidek, quaglia, sono per citarne alcuni.

Poi, hai mai pensato a quanti non reagiscono bene ad alti grassi e/o alte pro? e loro che fanno, sono destinati ad ingrassare per l'eternità?

Certo che no.

Per quanto riguarda la "guerra fredda", io detesto, anzi ho un'allergia per gli schieramenti e l'approccio X contro l'approccio Y con conseguenti sostenitori e detrattori, dal momento che ritengo sia una della componenti di mortificazione principali delle discussioni, che sono poi il motivo per cui noi tutti siamo qui.

Poi, detto en passant, nel bb funzionano sempre le stesse cose da 100 anni a questa parte.

Questo si che è sicuro, e non è una mia opinione.

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Non mi va assolutamente di entrare nel merito del discorso (io ho una personalissima opinione e chi mi conosce...sa...) ma...
                      Questa affermazione è un attimo azzardata... ai limiti della presunzione
                      Simo... noto che hai ricominciato a posticchiare qua e la...
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Non mi va assolutamente di entrare nel merito del discorso (io ho una personalissima opinione e chi mi conosce...sa...) ma...

Se ti va di esporla, io ti leggo ben volentieri (come per tutto quello che scrivi... quasi ), se hai anche solo un minuto e volessi scriverla anche solo a faccine.

Commenta

• malexio
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 436
                          • 73
                          • 110
                          • Reggio Emilia
                          • Send PM

Se ti senti preso per i fondelli è un tuo problema, avevo anche inserito la faccina sorridente () per evitare l'equivoco, che si è instaurato lo stesso.

Per quando riguarda ragazzi che si sono tirati a riso e pollo ne è piena la storia di questa disciplina, da molto tempo prima che inventassero le low carb.

Poi, hai mai pensato a quanti non reagiscono bene ad alti grassi e/o alte pro? e loro che fanno, sono destinati ad ingrassare per l'eternità?

Certo che no.

Per quanto riguarda la "guerra fredda", io detesto, anzi ho un'allergia per gli schieramenti e l'approccio X contro l'approccio Y con conseguenti sostenitori e detrattori, dal momento che ritengo sia una della componenti di mortificazione principali delle discussioni, che sono poi il motivo per cui noi tutti siamo qui.

Poi, detto en passant, nel bb funzionano sempre le stesse cose da 100 anni a questa parte.

Vale sempre la teoria del abbassi le kcal e dimagrisci, certo, ma a livello di mantenimento muscolare una low-carb, che non deve avere livelli proteici e di grassi assurdi, a mio avviso è più efficace.
                          Persone con una buona genetica dimagriscono e mantengono massa con qualsiasi approccio nutrizionale.
                          Personalmente tu che fai nei periodi in cui cerchi il dimagrimento?

PS. Per la presa per i fondelli: scusa la reazione. L'ho percepita male perchè sono in un periodo di nervosismo (post ferie e inizio lavoro).
                          A.

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Certo che no.

Verissimo...
                            Ma è anche vero che è necessario provare sempre nuove strade per poter affermare se sono adatte o inadatte a noi... e solo a noi...
                            Nessuna verità universale che non sia la "nostra" verità...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• malexio
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 436
                              • 73
                              • 110
                              • Reggio Emilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Sì, ho esagerato. Ma come dicevo a Naoto era nervosismo e fretta. Intendevo che la maggior parte fa low-carb a mio avviso.
                              A.

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Sì, ho esagerato. Ma come dicevo a Naoto era nervosismo e fretta. Intendevo che la maggior parte fa low-carb a mio avviso.
                                Si, diciamo perchè per ora fa moda
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X