Finalmente: Primo riconoscimento sulla carta stampata delle diete low-carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Finalmente: Primo riconoscimento sulla carta stampata delle diete low-carb

Riporto integralmente l'articolo apparso oggi su un quotidiano gratuito romano:
    "Cinque chili in 2 mesi-Atkins è la dieta migliore
    Confronto: Trecento persone messe a dieta, per vederequale metodo funziona meglio. Risultato? Vince la Atkins. WeightWatchers seconda.
    LONDRA: Cinque chili in 2 mesi. Anzi:5,7. Con questo lusinghiero risultato, la dieta Atkins è stata giudicata la più efficace tra quelle più popolari. A ruota segue il metodo WeightWatchers, che ne fa perdere più di 4,5. Lo affermano dietologi internazionali in uno studio comparso sul giornale Nutrition, nel quale hanno preso in considerazione quattro tra le diete più popolari al mondo.
    Meno fame, meno peso
    La dieta SlimFast e quella di RosemayConley garantiscono un dimagrimento rispettivamente di 3,6 e 4,1 kg nell'arco di degli stessi 2 mesi. Atkins è spesso finita sotto accusa per l'eccessivo uso di carne rossa e grassi (e pochissimi carboidrati), ma secondo i nutrizionisti questo metodo e gli altri non risultano essere nocivi per la salute. I ricercatori hanno osservato i progressi di circa 300 persone obese e sovrappeso. A tutti è stato chiesto di provare le diete per otto settimane e tenere un diario su tutto quello che mangiavano. Secondo i ricercatori il segreto del successo della Atkins è la sua capacità di ridurre l'appetito."

Insomma, pare che proteine e grassi comincino a non essere demonizzati...
    Speriamo sia un buon inizio

_____________________DIARIO__________________________
  • Shoulders
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 2614
    • 76
    • 128
    • Under Delts Machine
    • Send PM

ottimo inizio

Commenta

• Simona... e basta!
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3170
      • 268
      • 381
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
      ottimo inizio
      indipendentemente dalla dieta che è stata presa in esame, quello su cui io accendo il punto è una affermazione che definirei fondamentale
      "...spesso finita sotto accusa per l'eccessivo uso di carne rossa e grassi (e pochissimi carboidrati), ma secondo i nutrizionisti questo metodo e gli altri non risultano essere nocivi per la salute"

Commenta

• Bellero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 4608
        • 279
        • 115
        • Lariano - Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
        indipendentemente dalla dieta che è stata presa in esame, quello su cui io accendo il punto è una affermazione che definirei fondamentale
        "...spesso finita sotto accusa per l'eccessivo uso di carne rossa e grassi (e pochissimi carboidrati), ma secondo i nutrizionisti questo metodo e gli altri non risultano essere nocivi per la salute"
        dovrebbero leggerlo anche i nutrizionisti di casa nostra
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Simona... e basta!
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3170
          • 268
          • 381
          • a casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
          dovrebbero leggerlo anche i nutrizionisti di casa nostra
          Cmnque, è su un quotidiano a diffusione gratuita... City per l'esattezza, è c'è anche in prima pagina il riferimento all'articolo. Se parliamo di dei nutrizionisti, ci passiamo i prossimi anni. Ti basti sapere che la nutrizionista della mia palestra voleva farmi la dieta, mi feci dare qualche esempio di pasto tipo e se ne uscì con 2 cose clamorose:
          "... a cena puoi adesempio mangiare mezzo stracchino di quelli piccoli, con qualche cracker e un po' di verdura cotta..." e peggio che mai "...se proprio hai fame prima di andare a dormire, conceditelo un biscotto..."
          Non credo sia il caso di aggiungere altro

Commenta

• Robert Smith
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 86
            • 0
            • 0
            • Send PM

La stessa notizia è riportata da "Ansa":

ANSA.it - LA DIETA ATKINS E' LA PIU' EFFICACE?

Bene, dai.

Commenta

• Shoulders
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 2614
              • 76
              • 128
              • Under Delts Machine
              • Send PM

esatto è quello che balza subito all' occhio

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

Cmnque, è su un quotidiano a diffusione gratuita... City per l'esattezza, è c'è anche in prima pagina il riferimento all'articolo. Se parliamo di dei nutrizionisti, ci passiamo i prossimi anni. Ti basti sapere che la nutrizionista della mia palestra voleva farmi la dieta, mi feci dare qualche esempio di pasto tipo e se ne uscì con 2 cose clamorose:
                "... a cena puoi adesempio mangiare mezzo stracchino di quelli piccoli, con qualche cracker e un po' di verdura cotta..." e peggio che mai "...se proprio hai fame prima di andare a dormire, conceditelo un biscotto..."
                ...mezzo stracchino

un biscotto
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

Commenta

• giulio87
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

ve l'avevo detto che prima o poi le cose cambieranno.... voi state millenni avanti rispetto alle persone "normali".... e tanto sarete sempre voi a ostentare %grasso bassissime e muscoli tonici e pieni..... continuate cosi... monitoratevi e continuate

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Beh, gli americani se ne sono accorti da tempo.

Elsevier Article Locator
                    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

ma chi quella fregna dell'exalibur?

a me disse che prendevo troppe pro e troppo kcal per aumentare di peso

Commenta

• Simona... e basta!
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3170
                        • 268
                        • 381
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        ma chi quella fregna dell'exalibur?

a me disse che prendevo troppe pro e troppo kcal per aumentare di peso
                        e infatti anche con i jeans stettissimi non riesce a contenere il grasso ginoide... non si è mai chiesta perchè???

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

e infatti anche con i jeans stettissimi non riesce a contenere il grasso ginoide... non si è mai chiesta perchè???
                          stramerita comunque

Commenta

• Simona... e basta!
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3170
                            • 268
                            • 381
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            stramerita comunque
                            Non ho detto che è brutta, ma da una nutrizionista che lavora in una palestra, mi aspetterei di meglio

ora basta OT

Commenta

• malexio
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 436
                              • 73
                              • 110
                              • Reggio Emilia
                              • Send PM

Comunque qui in Italia faticheremo sempre ad accettare certe diete...
                              La pasta è un istituto nazionale: certi amici mi dicono addirittura che non riescono a sopravvivere senza il loro piatto di pasta ad ogni pasto...
                              Poi ricordiamoci che qui in italia abbiamo:
                              Barilla, DeCecco... Più tante altre case di dolci...
                              Hanno tropppo potere.
                              La dietologa che mi fa la plicometria, a forza di parlare con me, si è convinta a documentarsi almeno sulla zona e, ultimamente, ha aumentato le pro che prescrive...
                              Però in Italia rimarremo sempre degli incompresi. AhAh!
                              A.

Commenta

Working...
                              X