Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta per massa!Accetto ogni consiglio!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta per massa!Accetto ogni consiglio!!

    Questa è la mia prima dieta,ho letto qualche 3d a riguardo,ma è probabile che abbia sbagliato qualcosa…
    Facendo qualche calcolo con questo regime alimentare dovrei crescere di circa 200 grammi a settimana(il mio obiettivo è quello di metter su 5 chili il più puliti possibile).Ho suddiviso le 3100 calorie in questo modo(55%carbo,25 proteine,20 lipidi)
    Altezza 186cm peso 76 bf9%.
    Siccome questa è la mia prima dieta ogni correzione è ben accetta;Sostanzialmente i giorni di work out e di riposo mi alzo alla stessa ora(magari nei giorni di riposo mangio qualcosa meno)
    Colazione ore 7.00
    Latte parzialmente scremato 250 ml
    Special K 100 grammi
    30 grammi di Whey
    2 noci (8 grammi)
    Totale : calorie 640. Carboidrati 110;proteine 40;grassi 11;
    Spuntino ore 10.00
    80 g pane integrale.
    80 g bresaola/crudo /fesa di tacchino/tonno.
    Totale: calorie 320. Carboidrati 43;proteine 32;grassi 4;
    Pranzo ore 13.00
    Pasta/riso 100grammi;
    Carne magra : 80 grammi Petto di pollo/tacchino/gallina/coniglio grammi; Altrimenti pesce sempre 80 grammi.
    50 grammi di pane integrale (o mi conviene portare la pasta a tipo 130 grammi?)
    Verdure : Carote/pomodori/lattuga/piselli 50 grammi.
    2 cucchiai di olio extravergine d’oliva (14 grammi)
    2 noci(8 grammi)
    Totale calorie 750. Carboidrati 110;proteine 34;grassi 22.
    Pre work out ore 16
    1 mela 2 yogurt con frutta(quelli magri non mi piacciono e di affettato ne mangio già parecchio la mattina)
    Totale calorie 340; Carboidrati 60;Proteine9;grassi 9.
    Post work out ore 19
    30 grammi whey+1 banana
    200 calorie. Carboidrati 25;proteine 25;grassi 2.
    Cena ore 20.30
    80 grammi di pasta/riso
    100 grammi di tacchino/pollo/carne rossa
    Verdure poco condite 50 grammi.
    1 mela
    1 cucchiai olio extravergine d oliva.
    Calorie 540. Carboidrati 85;proteine 32;grassi 11.

    Pre – nanna ore 23.00
    Fiocchi di latte 200 grammi
    Totale : calorie 200; Carboidrati 3;proteine 25;grassi 8

    Calorie totali 3000(dovevano essere 3100,però non so come fare ad aumentare di 100 cal senza modificare ulteriormente car,prot,ecc e cmq dovrei aggiungere ancora 2 grammi di lipidi)
    Carboidrati : 433 su 426 grammi di carboidrati previsti(ho sforato leggermente)
    Proteine: 197 su 194 previsti(anche qui J)
    Grassi :68 su 70previsti
    Domande:


    Nel pre work out –post work out quale i cibi sono appropriati che si possono assumere??(Io di solito con 2 yogurt ed una mela 1 ora prima dell allenamento mi sono sempre trovato bene comunque sono aperto a qualsiasi altro consiglio)
    Possibilmente cibo solido,poiché oltre alle whey e agli aminoacidi non avevo intenzione di acquistare altri cibi in polvere.
    La distribuzione dei grassi è venuta un po’ male..
    troppi grassi a pranzo rispetto al resto della giornata,in quale pasto potrei distribuirli,forse nel pre work out?
    Vi ringrazio per la pazienza.

    #2
    se qualcuno mi scrivesse anche una sola opinione sarei contento...

    Commenta


      #3
      io a pranzo aumenterei la pasta e toglierei il pane e aumenterei a 120/150 la fonte proteica.Diminuirei le proteine a colazione facendo 20g di whey e nn mi piace il pre wo.Nn metterei nemmeno la mela a cena ma nn mi sembra un grande problema.......Aspetta cmq gli esperti

      p.s.i piselli non sono verdura
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        ok..per suddividere i grassi durante la giornata come devo fare?

        Commenta


          #5
          le noci che mangi a pranzo le metterei nel primo spuntino e terrei due cucchiai di olio che al contrario di quanto hai detto tu sn circa 26g nn 14.Evita i grassi pre e post-wo.

          CMQ ASPETTA QUELLI CHE NE SANNO TIPO SPOT E MAX POWER
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            ok,le noci a colazione vanno bene oppure devo spostarle alla cena?cosa mi consigli nel pre w.o??possibilmente non gli affettati...

            Commenta


              #7
              SE NN VUOI GLI AFFETTATI NEL PRE-WO PERCHE LI MANGI GIA LA MATTINA ALLORA NN MANGIARLI LA MATTINA SOSTITUENDOLI MAGARI CON 60-70G DI GRANA+1 MELA.(se mangi il grana togli pero le noci)
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andre86 Visualizza Messaggio
                Questa è la mia prima dieta,ho letto qualche 3d a riguardo,ma è probabile che abbia sbagliato qualcosa…
                Facendo qualche calcolo con questo regime alimentare dovrei crescere di circa 200 grammi a settimana(il mio obiettivo è quello di metter su 5 chili il più puliti possibile).Ho suddiviso le 3100 calorie in questo modo(55%carbo,25 proteine,20 lipidi)
                Altezza 186cm peso 76 bf9%.
                Siccome questa è la mia prima dieta ogni correzione è ben accetta;Sostanzialmente i giorni di work out e di riposo mi alzo alla stessa ora(magari nei giorni di riposo mangio qualcosa meno)
                Colazione ore 7.00
                Latte parzialmente scremato 250 ml
                Special K 100 grammi
                30 grammi di Whey
                2 noci (8 grammi) via
                Totale : calorie 640. Carboidrati 110;proteine 40;grassi 11;
                Spuntino ore 10.00
                80 g pane integrale.
                80 g bresaola/crudo /fesa di tacchino/tonno. metti 4 noci
                Totale: calorie 320. Carboidrati 43;proteine 32;grassi 4;
                Pranzo ore 13.00
                Pasta/riso 100grammi;
                Carne magra : 80 grammi Petto di pollo/tacchino/gallina/coniglio grammi; Altrimenti pesce sempre 80 grammi. carne 150gr/pesce 200gr
                50 grammi di pane integrale (o mi conviene portare la pasta a tipo 130 grammi?)via il pane, hai gia' la pasta
                Verdure : Carote/pomodori/lattuga/piselli 50 grammi. i piselli via.
                2 cucchiai di olio extravergine d’oliva (14 grammi)
                2 noci(8 grammi) via
                Totale calorie 750. Carboidrati 110;proteine 34;grassi 22.
                Pre work out ore 16
                1 mela 2 yogurt con frutta(quelli magri non mi piacciono e di affettato ne mangio già parecchio la mattina) lascia solo lo yogurt oppure solo la mela + un po' di affettato.
                Totale calorie 340; Carboidrati 60;Proteine9;grassi 9.
                Post work out ore 19
                30 grammi whey+1 banana meglio 5/6 gallette
                200 calorie. Carboidrati 25;proteine 25;grassi 2.
                Cena ore 20.30
                80 grammi di pasta/riso
                100 grammi di tacchino/pollo/carne rossa 150gr carne
                Verdure poco condite 50 grammi. puoi anche aumentarle
                1 mela via
                1 cucchiai olio extravergine d oliva.
                Calorie 540. Carboidrati 85;proteine 32;grassi 11.

                Pre – nanna ore 23.00
                Fiocchi di latte 200 grammi
                Totale : calorie 200; Carboidrati 3;proteine 25;grassi 8

                Calorie totali 3000(dovevano essere 3100,però non so come fare ad aumentare di 100 cal senza modificare ulteriormente car,prot,ecc e cmq dovrei aggiungere ancora 2 grammi di lipidi)
                Carboidrati : 433 su 426 grammi di carboidrati previsti(ho sforato leggermente)
                Proteine: 197 su 194 previsti(anche qui J)
                Grassi :68 su 70previsti
                Domande:


                Nel pre work out –post work out quale i cibi sono appropriati che si possono assumere??(Io di solito con 2 yogurt ed una mela 1 ora prima dell allenamento mi sono sempre trovato bene comunque sono aperto a qualsiasi altro consiglio)
                Possibilmente cibo solido,poiché oltre alle whey e agli aminoacidi non avevo intenzione di acquistare altri cibi in polvere.
                La distribuzione dei grassi è venuta un po’ male..
                troppi grassi a pranzo rispetto al resto della giornata,in quale pasto potrei distribuirli,forse nel pre work out?
                Vi ringrazio per la pazienza.
                I grassi, vanno bene in tutti i pasti eccezion fatta per la colazione (a meno che non si è in regimi particolari) e il post-wo, causa rallentamento assorbimento delle proteine.
                Inizia con la dieta sii costante ed in base a come reagisci in termini di sensazioni/disturbi alimentari/gusti/guadagni di peso, si vedra' il dafarsi!

                Icehand.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎