Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per un presunto ectomorfo.. strategie migliori ad oggi? help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per un presunto ectomorfo.. strategie migliori ad oggi? help

    salve a tutti, apro questo post con la speranza di farmi un mia idea personale su quelle che sono le strategie migliori per guadagnare massa muscolare... al di lá di tutto mi presento con i miei dati antropometrici. altezza 1,87 peso 70kg percentuale di grasso (stimabile dalle foto che allegheró) anni di allenamento 4.. il primo un pó confusionario il 2º ricco di integratori e di kcal.. il 3º carbo aumentati di netto 4º il piú proficuo ho aumentato un pó i grassi.. proteine non sono mai stato sotto 1,5... e mai sopra 2,5... la mia dieta sotto consiglio di tutti e stata sempre incentrata su grosse dosi (dico grosse perche sono un ragazzo normale e non bber o altro) vita sedentaria per lo studio.. kcal nell'intorno delle 3000.. il 50% abbondante da carbo complessi per di piú.. allenamento sempre ragionato... esercizi multiarticolari panca piana inclinata rematore bil stacchi squat ecc come primi esercizi... tutti gli ex spinti la massimo... esercizi di isolamento per rifinitura.. diciamo che nell'ultimo anno gli allenamenti sono stati molto appaganti...
    dato che sono "ectomorfo" sbeffeggiato da tutti come se fosse un insulto.. "tanto non cresci ecc ecc" mi sono posto una domanda:
    siamo sicuri che tutti questi carboidrati mi servano veramente?? non é meglio "sbilanciare" la dieta su un altro macronutriente? ho letto molto sul forum di anabolica e altro.. non solo per asciugarsi dal grasso... ma anche per far crescere solidi muscoli... la mia paura é che dandogli cosi pesante con i carbo anno dopo anno arrivo a un momento della mia vita che se pur magro cominceró a tirar su del lardo niente male..... visto mio nonno... che non ha mai guadagnato un filo di muscoli in tutto l'arco della sua vita ma solo grasso in tarda etá... (e lui di pasta pane e patate... ne a mangiato aiosa) non vorrei ritrovarmi come lui... siamo molto simili a vederci... di certo lui non faceva bb... ma siamo sicuri che la dieta cosi tanto sbilanciata su carbo possa essere veramente utile per il mio anabolismo muscolare?? anche se sono giovane ho solo 21 anni... se sono fortunato "perche non metto grasso qualsiasi cosa mangio" é anche vero che non metto muscoli con la stessa facilitá... voi al mio posto non cambierete la vostra dieta con qualcosa di piú "estremo" é facile rimpinzarsi di pasta e pane... ma siamo sicuri che é il giusto modo per stimolare la nostra (in questo caso la mia) crescita muscolare?... mi sembra che di pascquale e cianti abbiamo su questo punto infatti opinioni molto discordanti...

    spero in qualche vostro consiglio...

    #2
    riformulo la domanda perche porca miseria apro certi post di merda... dato che non cerco la pillola magica... al di lá dell'allenamento che ricominceró seriamente quando torno in italia.. e spero che mi date una mano anche in quello...

    per la mia alimentazione pensavo:
    SE é vero che "sono di costituzione magra" "brucio come una centrale nucleare" " posso mangiare anche la nutella a pacchi e non prendo un chilo", come posso bilanciare la mia dieta in base a un rapporto dei macronutrienti che mi possa direttamente stimolare l'aumento della massa muscolare... al di lá delle proteine da alzare... per stimolare l'asse ormonale direttamente interessato nella crescita muscolare... che tipo di dieta devo intraprendere?

    METTIAMO (non lo só dato che non só quanto é il mio fabbisogno) che siano 3500kcal che mi danno la possibilitá di avere un surplus calorico che mi faccia mettere un pó di muscoli.... secondo voi.. per il ragionamento del punto precedente.. come distribuire i macro?
    cho/fat/pro
    60/27/13
    50/30/20
    40/40/20
    40/30/30
    30/40/30
    anabolica o simili?

    dato che NON mi piace nessun alimento in particolare... potrei togliermi le tonnellate di pasta e pane che mangio (tonnellate per me ovviamente) e sostituirle con grassi e proteine... se questo mi dá una spinta anabolica ben venga.. non stó a perder tempo in palestra... se l'allenamento deve essere pensato e proficuo, lo deve essere anche la dieta.

    noto che rimpinzarmi di carbo da un pó di tempo mi stá dando una certa sonnolenza... non esplodo di energie insomma.... dato che mi sembra che piú ne mangio e piú me sento un pó assonnato.. mi évenuto il dubbio
    Last edited by giulio87; 03-09-2008, 10:04:12.

    Commenta


      #3
      vorrá dire che mi informo da solo e prenderó le mie decisioni.. se imposto una regime alimentare di questo tipo poi peró mi aiutate a sistemare eventuali problemi? magari con qualcuno che giá la fá da tempo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎