Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantere il battito cardiaco stabile durante l'attività fisica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
    Non credo che nessuno voglia fare proseliti, mica c'è una gara a chi ha più sostenitori su un forum...
    Io ho ribattuto sun tutto quello che hai scritto, punto su punto perchè non ero daccordo, siamo quì a scrivere per confrontarsi ed eventualmente imparare, ma se non hai voglia di rispondere o non hai nulla da aggiungere, beh mi dispiace...

    Concordo con te che il cardio di qualsiasi tipo esso sia ha il suo massimo impatto se si esegue lontano dalle sessioni di pesi.
    Concordo con te anche che SPESSO la strada giusta è quella più lunga e difficile e che i miracoli non esistono, ma la scienza lo studio e il buonsenso spesso ci impediscono di rendere questa strada più ardua di quanto dovrebbe effettivamente essere!!!

    ...nulla di personale ma visto che su questo argomento, magari su altri invece andiamo d'accordissimo, abbiamo visioni incompatibili so per esperienza che è inutile controbattere ad oltranza.
    Anzi per certi versi metteremmo solo più confusione in testa ai novizi che leggono, nulla di più.


    Commenta


      #62
      Quindi, un buon programma di definizione (ovviamente abbbinato ad una dieta adeguata) potrebbe essere:
      - 4 giorni pesi alta intensità;
      - 1 giorno cardio a bassa frequenza 40-45 minuti;

      ho capito bene?
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
        ...nulla di personale ma visto che su questo argomento, magari su altri invece andiamo d'accordissimo, abbiamo visioni incompatibili so per esperienza che è inutile controbattere ad oltranza.
        Anzi per certi versi metteremmo solo più confusione in testa ai novizi che leggono, nulla di più.

        Ok!
        http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

        "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
          avrei un altro quesito, se come per gli esercizi nei pesi si ciclizza per non far adattare il fisico allo stesso movimento (sforzo) per lungo tempo (schede che vanno cambiate) potrebbe valere la stessa cosa per l'aerobica??? nel senso se io utilizzo sempre il tapis roulan per tanto tempo, dopo un po il fisico si adatta a tale sforzo???va ciclizzato magari con la cyclete???
          ...non dipende da che attrezzo usi, ma dipende dall'obbiettivo che vuoi raggiungere.
          se il tuo obbiettivo per esempio è perdere quei 2/3 kg prima dell'estate, inutile ciclizzare, se il tuo obbiettivo è fare una maratona, devi ciclizzare gli allenamenti così come fai con i pesi.
          ci sono periodi in cui ti alleni sulla durata, periodi in cui ti alleni sulle ripetute, periodi dove ti concentri sui 3 / 5 km. Tutto per arrivare al fine ultimo correre la maratona.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Quindi, un buon programma di definizione (ovviamente abbbinato ad una dieta adeguata) potrebbe essere:
            - 4 giorni pesi alta intensità;
            - 1 giorno cardio a bassa frequenza 40-45 minuti;

            ho capito bene?
            ... io proverei a lasciare i 4 gg aggiungendo un 15/20 min di cardio fc 65/70% alla fine di ogni allenamento, senza aggiungere un giorno in più, cosa che invece puoi trasformare in un 3 + 2 in primavera, dove vai a definire per l'estate.

            Commenta


              #66
              Wow, sono contenta che il mio post abbia suscitato questo numeroso scambio di opinioni...
              Mi dispiace ma devo rompervi ancora...sarà più di una settimana che ci provo ma non riesco a mantenerlo per più di 5min, mi dite qualche trucchetto pratico? (Oltre alla tanta costanza...)
              Sabrina.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Angel_S Visualizza Messaggio
                Wow, sono contenta che il mio post abbia suscitato questo numeroso scambio di opinioni...
                Mi dispiace ma devo rompervi ancora...sarà più di una settimana che ci provo ma non riesco a mantenerlo per più di 5min, mi dite qualche trucchetto pratico? (Oltre alla tanta costanza...)
                ma la corsa in fascia nn reggi più di 5 min???

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Angel_S Visualizza Messaggio
                  Wow, sono contenta che il mio post abbia suscitato questo numeroso scambio di opinioni...
                  Mi dispiace ma devo rompervi ancora...sarà più di una settimana che ci provo ma non riesco a mantenerlo per più di 5min, mi dite qualche trucchetto pratico? (Oltre alla tanta costanza...)
                  ...per evitare equivoci, cos'è che non riesci a mantenere per più di 5 min ?

                  Commenta


                    #69
                    salve, scusate se intervengo ma il post e interessante e do i miei pochi cent per la discussione. sto seguendo da circa 6 settimane un allenamento di hiit partendo da 4 minuti di riscaldamento (a 130-140 btm per me che ò 38 anni.) 6 scatti (a 158-165 btm) la prima settimana e aumentando di uno scatto ogni settimana (non superando pero i dodici scatti.. se dovessi proseguire e non mi trovano morto nella spinbike prima....) e concludendo con due minuti di recupero, utilizzo una spinbike e un cardiofrequenzimetro con la possibilità di scaricare i dati nel comp. posso dire a cris ( con rispetto e in amichevole chiacherata..) non e assolutamente la strada piu facile, non so se tu lo ai fatto con il cardiofrequenzimetro che ti fa veramente capire cosa significa arrivare a quei btm ma se lo ai fatto sarai d accordo con me che probabilmente poche cose nella vita sono più lunghe dei trenta secondi di scatto e poche cose nella vita sono piu brevi dei trenta secondi del recupero che sinceramente e ridicolo chiamarlo recupero in quanto non riesci neanche a smettere di ansimare,e malaugurato è, chi a la cattiva idea di bere tra uno scatto e l'altro in quanto sembrerà di affogare e sicuramente perde il ritmo per lo scatto successivo. già dopo la prima settimana ,( hiit tutti i giorni, sempre il mattino presto, sveglia alle 05/06 doppio caffe e 4 grammi di lcarnitina, e dopo 15 minuti si parte) o dovuto spolverare i miei vecchi cd di metal per poter superare indenne i diversi interminabli scatti, i vari judas priest ,wasp iron maiden non sono bastati più dal 9 scatto in poi , o dovuto aggiornarmi la discografia e utilizzare dragonforce a manetta per arrivare ad oggi , e posso assicurarvi che ogni volta che finisco il primo scatto penso a chi me la fatto fare, ma vado a ritmo con la batteria e muovendo la testa a ritmo di musica riesco a raggiungere i btm necessari, ricordandomi i miei beati vecchi 25 minuti di cardio in fascia giornaliero. differenze tra hiit e cardio in fascia. dopo l'hiit si à una sensazione di benessere che dura l'intera giornata, e molto più forte rispetto all cardio in fascia e forse e anche il motivo per cui riprovi il giorno seguente a pedalare come un dannato, non fumi più (se fumavi...anche poco...) e breve anche se sembra lunghissimo, a livello di calorie ( date dal cardiofrequenzimentro quindi solo ipotetiche...) bruci circa 200-250 contro le 300-350 dei 25 minuti di cardio in fascia, ma l'impressione e che agisca in maniera principale a livello ormonale. penso che anche il cardio abbia la necessità di essere ciclicizato e programmato per gli obbiettivi ( io da luglio ad oggi o perso appena più di 10 kg (da 96 a 85 ) e o iniziato ad utilizzare hiit appena la diminuzione di peso era inferiore a 300 grammi(seguo anche una dieta a zona...) riuscendo a riportarmi a perdite di peso accettabili e appaganti. quindi per concludere hiit non e sicuramente la strada più facile (se eseguita con il cardiofrequenzimentro....) secondo per mantenere il battito cardiaco costante, utilizzo del cardiofrequenzimentro, spinbike e playlist adeguata ai gusti ma mooolto heavy. terzo concluso un ciclo di hiit non avrete paura che di un altro ciclo di hiit ma.......... diventerete masochisti ...
                    saluti
                    no pain no gain

                    Commenta


                      #70
                      per angel s aggiungo ...in caso non riesci a raggiungere i btm necessari fai alcuni scatti da 30 secondi ogni minuto sino ad arrivare alla tua fascia, e ricorda che e molto importante anche il tipo di bike, ti consiglio una spin bike.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza Messaggio
                        Ottimo quesito, forse per gli obbiettivi di un BBer potrebbe avere un senso, tanto non ti interessa ad esempio migliorare la tua velocità di soglia nella corsa, ma trovare il modo di dimagrire!

                        Ci rifletterò...
                        il mio istruttore di spinning mi ha consigkiato di staccare per piu omeno una 30 di giorni dallo spinning (lo pretico da 16 mesi quasi interrottamente),perche dice che poi il fisico memorizza anche se difficilmente facciamo le stesse lezioni,per fortuna variano molto quasi ad ogni lezione.ad oggi ho ridotto lo spinning a 2 max e 3 di scheda che trovate nel mio diario. (3 volte il week solo se devo recuperare giornate mancate in palestra a causa del mio lavoro sott/le di m.m. imbarcato).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎