Salve ragazzi/e sono Giovanni e dopo un po' di tempo passato a leggermi un bel po' di post e quindi ad ingarbugliarmi ancora di più le idee ho deciso di postarvi la mia alimentazione tipo quotidiani in modo da poter ottenere qualche consiglio da qualcuno con conoscenze maggiori delle mie.
Prima dati e obbiettivi.
Dunque sono alto 183cm e peso 95Kg.
Sport praticato: Muay thai 3 volte settimana + 2 volte di pesi atti a migliorare la forza e complementare cmq l' attività principale. NON mettere su massa
Obbiettivi: Arrivare a pesare 90Kg mantenendo una buona massa muscolare, ma soprattutto non cedendo nulla in termini di forza.
Fascia oraria di allenamento: 18-21.30
Alimentazione:
ore 8:00
Colazione: - 100ml latte p. scremato
- 40g special k
- 1 yogurt m*ller 0,1% da 125ml
- 2 fette integrali wasa con un velo di miele
- 1 multivitaminico
ore 10:30
Spuntino: 1 banana
ore 13:30
Pranzo: - 2-300g carne (manzo, tacchino, pollo...) + verdure ( di solito melanzane e zucchine alla griglia) e qualche volta o patate lesse o insalata di pomodori.
ore 16:00
Spuntino: 1 yogurt o 1 banana, o entrambi con 6 mandorle tostate
ore 22:00
Cena: 2-300g carne o 3-400g pesce con verdure
1 volta alla settimana mangio la pizza di sera.
Mentre pane e pasta non mi dicono nulla ho un vero debole per l' olio d'oliva e per la pizza ( ed avendo un ristorante pizzeria è un vero dolore mangiarla una volta a settimana )
I miei dubbi sono sopratutto sugli spuntini perchè ho bisogno di qualcosa di pratico e il pane proprio non mi piace quindi panino con bresaola non riuscirei a mangiarlo.
Mi accorgo che nel pomeriggio ultimamente dopo pranzo ho un po' di sonnolenza.
Ultima cosa, sono 5 anni che pratico la thai e quest anno dovrei iniziare gli incontri, per questo ora che abbiamo iniziato una preparazione piuttosto pesante il mio allenatore mi aveva consigliato maltodestrine durante l allenamento e BCAA prima e dopo, voi che ne pensate.
Grazi mille in anticipo per i consigli e scusate se sono stato troppo prolisso.
Ciao
Giovanni
Prima dati e obbiettivi.
Dunque sono alto 183cm e peso 95Kg.
Sport praticato: Muay thai 3 volte settimana + 2 volte di pesi atti a migliorare la forza e complementare cmq l' attività principale. NON mettere su massa
Obbiettivi: Arrivare a pesare 90Kg mantenendo una buona massa muscolare, ma soprattutto non cedendo nulla in termini di forza.
Fascia oraria di allenamento: 18-21.30
Alimentazione:
ore 8:00
Colazione: - 100ml latte p. scremato
- 40g special k
- 1 yogurt m*ller 0,1% da 125ml
- 2 fette integrali wasa con un velo di miele
- 1 multivitaminico
ore 10:30
Spuntino: 1 banana
ore 13:30
Pranzo: - 2-300g carne (manzo, tacchino, pollo...) + verdure ( di solito melanzane e zucchine alla griglia) e qualche volta o patate lesse o insalata di pomodori.
ore 16:00
Spuntino: 1 yogurt o 1 banana, o entrambi con 6 mandorle tostate
ore 22:00
Cena: 2-300g carne o 3-400g pesce con verdure
1 volta alla settimana mangio la pizza di sera.
Mentre pane e pasta non mi dicono nulla ho un vero debole per l' olio d'oliva e per la pizza ( ed avendo un ristorante pizzeria è un vero dolore mangiarla una volta a settimana )
I miei dubbi sono sopratutto sugli spuntini perchè ho bisogno di qualcosa di pratico e il pane proprio non mi piace quindi panino con bresaola non riuscirei a mangiarlo.
Mi accorgo che nel pomeriggio ultimamente dopo pranzo ho un po' di sonnolenza.
Ultima cosa, sono 5 anni che pratico la thai e quest anno dovrei iniziare gli incontri, per questo ora che abbiamo iniziato una preparazione piuttosto pesante il mio allenatore mi aveva consigliato maltodestrine durante l allenamento e BCAA prima e dopo, voi che ne pensate.
Grazi mille in anticipo per i consigli e scusate se sono stato troppo prolisso.
Ciao
Giovanni
Commenta