1 domanda sulle pro e una sul sodio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
    2. a con tutto il tonno, bresaola e fiocchi ingurgitati, la ritenzione idrica tocca anche voi o è un problema esclusivamente femminile??
    ahhh! sul sodio..tonno in scatola e bresaola=sale=ritenzione

si vede che tocca solo le donne

i latticini nn li mangio..

in ogni modo la scelta di mangiare integrale non la approvo
    paradossalmente la fibra dei cereali è presente nella parte più esterna della cariosside, cioè quella più ricca di antinutrienti, quindi i cibi integrali rischiano di fare più danni di quelli raffinati

frutta, verdure, legumi e semi assicurano una quantità più che sufficiente ad ogni attività di carboidrati a basso IG

se sei in ipocalorica mangiare cibo integrale non serve

questo è il mio parere, e non solo mio

Commenta

• michaela35
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 322
      • 28
      • 0
      • Send PM

mangio integrale per le fibre, perchè lo digersico meglio perchè unitamente ai legumi il piatto è più completo

decisamente nn sono in ipocalorica;-)

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

troppe fibre fanno MALE, molto male e non parlo per dare aria alla bocca è così credimi, le irritazioni intestinali da eccesso di fibre (quindi mangiare ogni giorno integrale, quindi assumere piu di 5gr di fibre a pasto) possono portare a seri problemi di digestione nel futuro.

non eccedere i 10gr di fibre a pasto, negli alimenti che compri ci sarà scritto quante fibre ci sono, calcolale e vedi

poi se un giorno ne mangi 20 non cambia nulla, dico con regolarità non esagerare perchè come in ogni situazione il troppo stroppia e questo caso con conseguenze non auspicabili

Commenta

• michaela35
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 322
          • 28
          • 0
          • Send PM

o così o niente pasta

nn ho scelta

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

niente pasta decisamente

Commenta

• tattoos
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1672
              • 92
              • 88
              • Roma
              • Send PM

appunto, siccome deve essere ancora determinato, nel dubbio mi tengo bassa.
              In effetti il problema non risiede tanto in un ipotetico livello sopra il quale ci sono patologie a danno del sistema renale, quanto nel livello di possibilità di deaminazione del tratto gastrointestinale. Più di una certa soglia le proteine non vengono digerite e quindi deaminate.

Per ciò che riguarda l'utilizzo di fibre occorre anche stabilire qual è la qualità delle fibre assunte, oltre alla quantità (mi riferisco precisamente alla quantità di fibre solubili e quelle insolibili).
              sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

Working...
              X