Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obeso cerca consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obeso cerca consigli

    Ciao a tutti. Vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo adesso. Parto dicendovi che ho 25 anni. 1,78x114 kili. Insomma sto una chiavica. Prima pesavo 94 kili ma a seguito di incidente in moto in poco tempo ho fermato l'attività fisica perche ero ingessato eppoi, seppur riprendendomi ho reiniziato solo ora a fare sport.

    Mi sono appena iscritto in palestra e nuoto libero e vorrei arrivare a praticare

    1 ora palestra , soprattutto cardio
    1 ora nuoto libero.

    Per la prima settimana, tanto per svecchiare un pò mi sto concentrando sul nuoto per far ripartire la muscolatura in modo non stressante ma gia dal 10 settembre vorrei provare a cambiare come sopra.

    Fisicamente sono molto massiccio cioè si vede che sono in sovrappeso ma non sembra che io pesi poi cosi tanto. Vorrei tornare ai miei 90 kili di partenza se non addrittura limarne un pò ma conoscendo il mio metebolismo molto molto lento la vedo assai dura.

    Il lavoro è da pc quindi praticamente dalle 8 alle 17 sto seduto.

    Cerco consigli su come coadiuvare il necessario sforzo fisico ad un alimentazione equilibrata con eventualmente integratori che non avendo mai preso non conosco minimamente.

    Spero di non aver sbagliato sezione.
    Last edited by wishmaster; 01-09-2008, 13:21:56.

    #2
    Originariamente Scritto da wishmaster Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo adesso. Parto dicendovi che ho 25 anni. 1,78x114 kili. Insomma sto una chiavica. Prima pesavo 94 kili ma a seguito di incidente in moto in poco tempo ho fermato l'attività fisica perche ero ingessato eppoi, seppur riprendendomi ho reiniziato solo ora a fare sport.

    Mi sono appena iscritto in palestra e nuoto libero e vorrei arrivare a praticare

    1 ora palestra , soprattutto cardio
    1 ora nuoto libero.

    Per la prima settimana, tanto per svecchiare un pò mi sto concentrando sul nuoto per far ripartire la muscolatura in modo non stressante ma gia dal 10 settembre vorrei provare a cambiare come sopra.

    Fisicamente sono molto massiccio cioè si vede che sono in sovrappeso ma non sembra che io pesi poi cosi tanto. Vorrei tornare ai miei 90 kili di partenza se non addrittura limarne un pò ma conoscendo il mio metebolismo molto molto lento la vedo assai dura.

    Il lavoro è da pc quindi praticamente dalle 8 alle 17 sto seduto.

    Cerco consigli su come coadiuvare il necessario sforzo fisico ad un alimentazione equilibrata con eventualmente integratori che non avendo mai preso non conosco minimamente.

    Spero di non aver sbagliato sezione.
    Ciao wishmaster.

    Innanzitutto benvenuto nel forum.

    Penso che tu ti sia iscritto perchè motivato e perchè sei in cerca di consigli su come migliorare il tuo stato di salute generale.

    Comincia col calcolare il tuo fabbisogno giornaliero con le varie info che trovi sul forum. ci sono post in sticky su come calcorare.

    In seguito per aiutarti servirebbe la tua attuale alimentazione. le tue abitudini.

    In bocca al lupo.

    Commenta


      #3
      ti posso dire che le pozioni magiche ancora non esistono...
      L'unica è impegnarti a fondo e piano piano ci riuscirai.
      fai passi graduali, inizia un pò blando e ogni volta che ti alleni e ti senti di spingere un pò di più fallo, ma con moderazione


      tempo al tempo
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4012163

      Commenta


        #4
        si sono molto motivato . Ho fatto tutti i calcoli del caso ed è uscito che il mio P.I sarebbe di 71 Kg (capirai ci pesavo a 16 anni eheh)

        Su un altro sito mettendo le mie informazioni è uscito

        Fabbisogno nutrizionale giornaliero
        3185 Kcal/giorno

        Carboidrati
        477.75

        Proteine
        120

        Grassi
        89

        e la mia "Dieta" attuale è :

        Colazione
        Cappuccino CALDO/FREDDO + Cornetto o fagottino cioccolato

        Pranzo
        Insalata pronta o trancio di pizza o panino (mortadella, prosciutto). Sabato e domenica pasta e carne a pranzo e secondo + contorno a cena.

        Cena
        Carne, Patatine, Insalata, pomodori, patate.

        Abus(avo) di Cocacola ecc.ecc..

        Bevo poco, verdura poca.


        Commenta


          #5
          Con quel fabisogno calorico giornaliero dubito riuscirai a perdere peso
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
            Con quel fabisogno calorico giornaliero dubito riuscirai a perdere peso
            e con quella dieta sopratutto
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

            Commenta


              #7
              bhe sto qui apposta se andava tutto bene andavo al mare invece che iscrivermo in palestra.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                e con quella dieta sopratutto
                alla fine i macronutrienti contano poco in questo caso, non c'è una massa magra da preservare; dovrebbe calcolarsi il suo fabisogno effettivo, e togliere quelle 500/600 calorie per un po di tempo
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta


                  #9
                  Con quel grado di obesità sarebbe opportuno che tu andassi da un medico dietologo serio. Sui forum o su internet in generale, documentati ed approfondisci, ma non accettare diete.
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #10
                    la tua situazione è molto delicata, il peso è quello che è, difficile dare consigli in quanto non si tratta di limare una dieta per un soggetto che cerca una perdita di peso limitata, l'unico consiglio che mi sento di darti è di avere pazienza nell'ottenere risultati, una buona dieta fa perdere grasso in un giusto arco di tempo, le regole base che di norma vengono considerate necessarie per perdere peso sono le seguenti, minore apporto di carboidrati, un considerevole numero di pasti al giorno in modo da tenere sempre attivo il metabolismo, evitare cibi come le patatine e i cornetti r la pizza, il tutto accompagnato da attivita' fisica
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #11
                      comincierò con l'attività fisica. 2 anni fa in un mese di palestra nemmeno tanto forzata avevo perso 10 kili.. non ho fretta... 1-2 kg al mese sarebbero gia la perfezione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da wishmaster Visualizza Messaggio
                        comincierò con l'attività fisica. 2 anni fa in un mese di palestra nemmeno tanto forzata avevo perso 10 kili.. non ho fretta... 1-2 kg al mese sarebbero gia la perfezione.
                        e si mezzo chilo a settimana è un buon valore, devi tener a mente che i primi chili andranno via piu' velocemente, mentre sar' piu' dura con il passare del tempo, logicamente dovrai tenere una limentazione corretta che dovrai modificare in base alla perdita di massa grassa
                        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da wishmaster Visualizza Messaggio
                          si sono molto motivato . Ho fatto tutti i calcoli del caso ed è uscito che il mio P.I sarebbe di 71 Kg (capirai ci pesavo a 16 anni eheh)

                          Su un altro sito mettendo le mie informazioni è uscito

                          Fabbisogno nutrizionale giornaliero
                          3185 Kcal/giorno

                          Carboidrati
                          477.75

                          Proteine
                          120

                          Grassi
                          89

                          e la mia "Dieta" attuale è :

                          Colazione
                          Cappuccino CALDO/FREDDO + Cornetto o fagottino cioccolato

                          Pranzo
                          Insalata pronta o trancio di pizza o panino (mortadella, prosciutto). Sabato e domenica pasta e carne a pranzo e secondo + contorno a cena.

                          Cena
                          Carne, Patatine, Insalata, pomodori, patate.

                          Abus(avo) di Cocacola ecc.ecc..

                          Bevo poco, verdura poca.

                          ...beh che tu sia fuori forma è indiscutibile, che tu sia un caso da medico o dietologo può darsi,quello che è certo è che la tua alimentazione fa schifo, ci manca solo che fumi così siamo a posto.
                          innanzi tutto prendila con determinazione e calma, se il tuo primo obbiettivo sono i 90 kg, per il momento cambialo, io punterei alla soglia dei 100, sono 14 kg in meno, per assurdo il vantaggio di un così forte sovrappeso è che si scende in fretta all'inizio, ottimo aiuto psicologico, però non pensare di arrivarci in pochi mesi.
                          Dalla tua alimentazione vanno tolte le bevande gassate e dolci, niete coca, semmai una coca zero nel w.e.
                          - via brioches al mattino, sarebbe meglio fare colazione a casa, cereali, avena, yogurt magro, frutta
                          - uno spuntino frutta, visto che sei in ufficio
                          - pranzo va bene insalata, prosciutto, bresaola, pesce niete pane o pizza, benchè meno la mortadella
                          -merenda idem frutta o yougurt
                          -cena carni bianche, pesce, verdure insalata.
                          extra vergine d'oliva come condimento su verdura e insalata non a fiumi, in questo caso usa un cucchiaio da minestra, uno a pranz uno a cena.

                          all'inizio non credo sia necessario impazzire con il pesare ogni alimento, cosa da fare invece più avanti raggiunto il primo step, l'importante è che non mangi un allevamento di polli e pesci ad ogni pasto.

                          secondo me se inizi con una cosa del genere avrai già buoni risultati, attenzione però questo è un inizio modeato, che serve per non affaticare troppo il cervello, più avanti sarà più impegnativo.
                          il resto lo farà la palestra e il nuoto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wishmaster Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti. Vi leggo da parecchio ma mi sono iscritto solo adesso. Parto dicendovi che ho 25 anni. 1,78x114 kili. Insomma sto una chiavica.
                            Innazitutto dovresti andare da un medico e farti visitare, capire se hai delle patologie e fare gli esami del sangue, la tua situazione è piuttosto seria. Solo in seguito leggere il forum per capirne di più e ottenere consigli

                            Devi tenere a mente alcune cose basilari:
                            - per dimagrire devi introdurre nel tuo organismo meno calorie di quante ne consumi. Quindi calcola attentamente il tuo metabolismo basale (in parole povere l'energia consumata dal tuo organismo per le funzioni vitali, a riposo) e il tuo fabbisogno calorico.
                            - Calcola quante calorie introduci con la tua alimentazione attuale e ti accorgerai che sei sopra il limite. Per dimagrire senza esagerare dovresti assumere 500-600 calorie al giorno in meno del tuo fabbisogno.
                            - Elimina tutte le robe ipercaloriche come brioche, cornetti, panini, pizza e bevi acqua. All'inzio sarà difficile però ti assicuro che più passa il tempo, più vedrai risultati, meno voglia ti verrà di mangiarli
                            - (fondamentale) mangiare poco ma costantemente (5-6 volte al giorno) in modo da tenere l'organismo in costante "allerta"
                            - (indispensabile) fare attività fisica regolare, non importa se intensa, l'importante è che sia regolare (3 volte a settimana) e bevi tanta tanta acqua.

                            Non farti paranoie su calcolo delle calorie, dei macronutrienti etc... ti creerebbero solo ulteriori preoccupazioni, concentrati sulle nozioni base in particolare eliminare la roba dannosa dalla tua "dieta"
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #15
                              allora dopo il primo mese mi autoaggiorno.

                              Adesso da 114 sono arrivato a 108. Sono andato da un nutrizionista sportivo serio e mi ha fatto tutte le analisi. A massa magra stò meglio di quanto pensassi ed il mio peso ideale secondo lui non è meno di 85 chili. Domani inizio il secondo mese di palestra con la dieta "seria" vediamo un pò come va.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎