conisiglio per dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da satiro Visualizza Messaggio
    grazie delle preziose info Icehand, io volevo procedere così in un mese "buttare giù" i bagordi estivi, poi riprendere l'allenamento e, ovviamente modificare la dieta.
    Ritieni anche in questa prima fase opportuno effettuare 5 - 6 pasti al giorno?
    5-6 pasti al giorno, per mantenere alto il metabolismo e quindi portare il nostro corpo a bruciare, poi dipende dalla possibilita' che hai tu, nel poterli fare...
    Io, ero propenso (mi pare di aver letto così anche nel forum) a concentrare i carboidrati nella prima fase della giornata per diminurli drasticamente nella cena, non è corretto ?
    E' un'ottima soluzione, concentrare i carboidrati nella orima parte della giornata, specie se si tratta di individui endomorfi, che tendono a mettere massa grassa in modo facile!
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• satiro
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

reltivamente al numero dei pasti che ne pensi ?

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

reltivamente al numero dei pasti che ne pensi ?
        In che senso?
        Io penso, che la cosa piu' importante sia raggiungere l'introito dei macronutrienti prefissato nell'arco della giornata, poi se uno lo fa' con 3 pasti o 5 dipende dalla possibilita' che ha una persona di farli o meno, e da come reagisce a livello di digestione.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• satiro
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie delle preziose info Icehand, io volevo procedere così in un mese "buttare giù" i bagordi estivi, poi riprendere l'allenamento e, ovviamente modificare la dieta.
          Ritieni anche in questa prima fase opportuno effettuare 5 - 6 pasti al giorno?

Io, ero propenso (mi pare di aver letto così anche nel forum) a concentrare i carboidrati nella prima fase della giornata per diminurli drasticamente nella cena, non è corretto ?
          icehand la domanda che ti ponevo è questa .
          Grazie mille per ora

Commenta

• Z700
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 256
            • 15
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            Devi fare almeno (se hai la possibilita') 5-6 pasti al giorno.

Fonti proteiche: pollo, tacchino, albumi, tonno al naturale, bresaola, merluzzo, salmone, sgombro, latte, yogurt greco 0%

Fonti di carboidrati: Frutta, cereali, riso, gallette, fette biscottate, patate, pasta, pane di segale/integrale.

Fonti di grassi: olio evo, frutta secca, mandorle, arachidi, noci, nocciole...

Limita i carboidrati nella prima parte della giornata, il resto li fai con fonte proteica e grassi...

Spuntini con un frutto 100gr di fonte proteica + 15gr di grassi.
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            In che senso?
            Io penso, che la cosa piu' importante sia raggiungere l'introito dei macronutrienti prefissato nell'arco della giornata, poi se uno lo fa' con 3 pasti o 5 dipende dalla possibilita' che ha una persona di farli o meno, e da come reagisce a livello di digestione.
            ha risposto
            Diario Z700 in massa

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

icehand la domanda che ti ponevo è questa .
              Grazie mille per ora
              Leggi bene che ho risposto...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
              X