conisiglio per dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • satiro
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

conisiglio per dieta

Salve a tutti, da diversi giorni ormai leggo il nostro forum e mi complimento con tutti per la ricchezza delle informazioni messe al servizio degli utenti. In particolare, ultimamente, ho focalizzato la mia attenzione sull'argomento dieta poichè ho deciso di regolamentare il mio regime alimentare. In particolare avrei bisogno di un cosiglio per la scelta tra una dieta metabolica o lowcarb o altra da voi suggerita.
    Il mio obiettivo è perdere almeno 8 kg (in tempi ragionevolmente brevi) . Attualmente (al rientro dalle ferie) ho sfiorato i 90 kg, sono alto 184 cm corporatura ed ossatura media (polso 18 cm) avendo fatto per diversi anni palestra ottenendo un buon risultato (buona definizione, mai una massa importante) ritengo che sotto qualche kg di adipe la muscolatura sia facilmente individuabile.
    Per il momento eviterei integratori, pensavo eventualmente di iniziare con la carnitina dopo il periodo natalizio.
    Tra qualche giorno ricomincerà l'allenamente due volte a settimana di ju jitzu (aerobico) e stò allestendo una home gym facedo tesoro dei consigli riportati nella sezione apposita per poter tonificare la muscolatiuta con almeno tre sessioni settimanali.
    Che dieta importereste?
    Ho letto che fare 15 -20 min di attività aerobica la mattina (io farei cyclette) prima della colazione potrebbe portare dei benefici in termini di perdita di peso. Ritenete faccia al caso mio?
    Last edited by satiro; 01-09-2008, 14:17:36.
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Ciao, purtroppo, da regolamento, non possiamo fare nessuna dieta da zero, ti consiglio, quindi di postare la tua abituale alimentazione, con orari e grammature di cio' che mangi, e in base anche all'allenamneto.

Icehand.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• satiro
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie icehand, mi era sfuggita questa sfumatura del regoalmento e chiedo venia ...
      Provvederò senz'altro a trascrivere le mie abitudini alimentari. Senza entrare nel dettaglio, secondo te (e chiunque altro volglia comunicere la propria opinione), in generale che tipo di dieta è consigliabile per il mio obiettivo ?

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Semplice: ipocalorica, con una tendenza ad un abbassamento dei carboidrati ed un conseguente aumento dei grassi.
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• satiro
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie tatoos ! ora provo a buttare giù una bozza di dieta ipocalorica per poi sottoporla al giudizio e al consiglio ... riguardo alla attività aerobica la mattina che ne pensi ?

Commenta

• tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

Provala e vedrai.

Personalmente, l'attività aerobica non la vedo benissimo per perdere peso (o meglio, per una body recomposition). Ma io sono strano, si sa.
            sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Originariamente Scritto da satiro Visualizza Messaggio
              grazie icehand, mi era sfuggita questa sfumatura del regoalmento e chiedo venia ...
              Provvederò senz'altro a trascrivere le mie abitudini alimentari. Senza entrare nel dettaglio, secondo te (e chiunque altro volglia comunicere la propria opinione), in generale che tipo di dieta è consigliabile per il mio obiettivo ?
              Ok, vediamo la dieta e poi valutiamo...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• ral
                Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                • 98
                • 8
                • 0
                • Send PM

Ciao a tutti anch'io sono nuovo del forum. Ho iniziato da poco la warrior dopo aver letto gagan diary ed il libro di Ori. Sono però parecchio interessato ai principi se pox settimanali che regolano la metabolica, più per me che sono in warrior, per la mia ragazza che ha provato la zona ma che risulta assai difficile da gestire nel quotidiano. Se ho capito bene Lun Ven giornalmente Pro 40 Grassi 50 carbo 10, sabato e domenica ricarica carbo con carbo 50 pro 30 grassi 20.
                Ci sono o non ho capito una mazza?
                Alimenti tipo inseribili lu ven (tralasciando ovviamente le quantità per non contravvenire alle regole del forum)
                Possono apparire banalità ma io con la warrior non sono costretto a fare grossi calcoli
                Ho già utilizzato la funzione cerca per evitare di postare domande trite e ritrite.
                Pertanto mi scuso e vi ringrazio se avrete la cortesia di rispondermi
                E fluctibus irruit in hostem

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti anch'io sono nuovo del forum. Ho iniziato da poco la warrior dopo aver letto gagan diary ed il libro di Ori. Sono però parecchio interessato ai principi se pox settimanali che regolano la metabolica, più per me che sono in warrior, per la mia ragazza che ha provato la zona ma che risulta assai difficile da gestire nel quotidiano. Se ho capito bene Lun Ven giornalmente Pro 40 Grassi 50 carbo 10, sabato e domenica ricarica carbo con carbo 50 pro 30 grassi 20.
                  Ci sono o non ho capito una mazza?
                  Alimenti tipo inseribili lu ven (tralasciando ovviamente le quantità per non contravvenire alle regole del forum)
                  Possono apparire banalità ma io con la warrior non sono costretto a fare grossi calcoli
                  Ho già utilizzato la funzione cerca per evitare di postare domande trite e ritrite.
                  Pertanto mi scuso e vi ringrazio se avrete la cortesia di rispondermi
                  Un paio di dritte:

- Apri un 3d tuo in cui esporre i tuoi dubbi, e non occupare quelli degli altri utenti, tranquillo che sarai seguito!

- Fai una ricrca nella sezione "low-carb" dove potrai trovare nozioni utili al tuo dubbio!

Icehand.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• ral
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2008
                    • 98
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

chiedo scusa.
                    Grazie Ice seguirò le indicazioni
                    E fluctibus irruit in hostem

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
                      chiedo scusa.
                      Grazie Ice seguirò le indicazioni
                      Figurati!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• satiro
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Questa la mia dieta ipocalorica;
                        la sottopongo al vosto giudizio ad attendo consigli e/o suggerimenti, per il momento non faccio spuntini, (solo a metà mattina - a volte - mangio un pacchetto di creker integrali).
                        Non ho ancora ricominciato con i pesi, ricomincerò verso il 15 sett.

COLAZIONE:
                        - latte parz. scremato g 150 o jogurt magro (un vasetto 125 g.)
                        - caffe, the, orzo a picere
                        - Biscotti secchi g 30 o fetta di pane con mermellata dietetica o fiocchi di cereali nel latte

PRANZO:
                        Pasta / RIso g. 80 (condidto con pomodoro non cucinato o con olio)
                        1 cucchiaio di parmigiano
                        verdure a piacere
                        olio extra vergine 15 g.
                        1 frutto

CENA:
                        - 1 secondo (g. 200 carne magra; 230 g pesce magro; g. 200 pesce semigrasso; g. 170 prosciutto crudo sgrassato; 2 uova; g. 100 tonno sgocciolato; g. 180 formaggi magri; g. 160 formaggi semigrassi
                        - verdura cotta o cruda a piacere
                        - 15 g. di olio
                        - PAne comune g. 80 (spesso cerco di farene a meno)
                        - 1 frutto

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

la sottopongo al vosto giudizio ad attendo consigli e/o suggerimenti, per il momento non faccio spuntini, (solo a metà mattina - a volte - mangio un pacchetto di creker integrali).

COLAZIONE:
                          - Biscotti secchi g 30 o fetta di pane con mermellata dietetica o fiocchi di cereali nel latte

PRANZO:
                          verdure a piacere
                          olio extra vergine 15 g.
                          1 frutto

CENA:
                          - 1 secondo (g. 200 carne magra; 230 g pesce magro; g. 200 pesce semigrasso; g. 170 prosciutto crudo sgrassato; 2 uova; g. 100 tonno sgocciolato; g. 180 formaggi magri; g. 160 formaggi semigrassi
                          - 15 g. di olio
                          - 1 frutto
                          ma cos'è questa immondità

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

COLAZIONE:
                            100gr di fonte proteica + 60gr di carboidrati

PRANZO:
                            verdure a piacere
                            olio extra vergine 15 g.
                            1 frutto
                            50gr di carboidrati + 150/200gr di fonte proteica + 15/20gr di olio evo + verdura.

CENA:
                            - 15 g. di olio
                            - 1 frutto
                            Come a pranzo ma senza il primo
                            Devi fare almeno (se hai la possibilita') 5-6 pasti al giorno.

Fonti proteiche: pollo, tacchino, albumi, tonno al naturale, bresaola, merluzzo, salmone, sgombro, latte, yogurt greco 0%

Fonti di carboidrati: Frutta, cereali, riso, gallette, fette biscottate, patate, pasta, pane di segale/integrale.

Fonti di grassi: olio evo, frutta secca, mandorle, arachidi, noci, nocciole...

Limita i carboidrati nella prima parte della giornata, il resto li fai con fonte proteica e grassi...

Spuntini con un frutto 100gr di fonte proteica + 15gr di grassi.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• satiro
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

grazie delle preziose info Icehand, io volevo procedere così in un mese "buttare giù" i bagordi estivi, poi riprendere l'allenamento e, ovviamente modificare la dieta.
                              Ritieni anche in questa prima fase opportuno effettuare 5 - 6 pasti al giorno?

Io, ero propenso (mi pare di aver letto così anche nel forum) a concentrare i carboidrati nella prima fase della giornata per diminurli drasticamente nella cena, non è corretto ?

Commenta

Working...
                              X