Originariamente Scritto da satiro
Visualizza Messaggio
conisiglio per dieta
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da satiro Visualizza Messaggioreltivamente al numero dei pasti che ne pensi ?
Io penso, che la cosa piu' importante sia raggiungere l'introito dei macronutrienti prefissato nell'arco della giornata, poi se uno lo fa' con 3 pasti o 5 dipende dalla possibilita' che ha una persona di farli o meno, e da come reagisce a livello di digestione.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da satiro Visualizza Messaggiograzie delle preziose info Icehand, io volevo procedere così in un mese "buttare giù" i bagordi estivi, poi riprendere l'allenamento e, ovviamente modificare la dieta.
Ritieni anche in questa prima fase opportuno effettuare 5 - 6 pasti al giorno?
Io, ero propenso (mi pare di aver letto così anche nel forum) a concentrare i carboidrati nella prima fase della giornata per diminurli drasticamente nella cena, non è corretto ?
Grazie mille per ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDevi fare almeno (se hai la possibilita') 5-6 pasti al giorno.
Fonti proteiche: pollo, tacchino, albumi, tonno al naturale, bresaola, merluzzo, salmone, sgombro, latte, yogurt greco 0%
Fonti di carboidrati: Frutta, cereali, riso, gallette, fette biscottate, patate, pasta, pane di segale/integrale.
Fonti di grassi: olio evo, frutta secca, mandorle, arachidi, noci, nocciole...
Limita i carboidrati nella prima parte della giornata, il resto li fai con fonte proteica e grassi...
Spuntini con un frutto 100gr di fonte proteica + 15gr di grassi.Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioIn che senso?
Io penso, che la cosa piu' importante sia raggiungere l'introito dei macronutrienti prefissato nell'arco della giornata, poi se uno lo fa' con 3 pasti o 5 dipende dalla possibilita' che ha una persona di farli o meno, e da come reagisce a livello di digestione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da satiro Visualizza Messaggioicehand la domanda che ti ponevo è questa .
Grazie mille per orasigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta