Pareri piano alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rot-in-the-Core
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 511
    • 32
    • 39
    • Senza patria, eternamente esule
    • Send PM

Pareri piano alimentare

Ho iniziato da due settimane una low carb.

Mi trovo molto bene, tolta la prima settimana in cui avevo sempre fame e mi sentivo debole, adesso già vedo i risultati e non mi sento più dipendente dai carbo (unica nota negativa: faccio fatica a dormire).
    Ieri ho scritto un piano alimentare che vorrei seguire per i prossimi due mesi, sempre in low carb.
    Ho calcolato che il mio fabbisogno calorico giornaliero per raggiungere il mio peso ideale dovrebbe essere di 1198 calorie (insomma 1200).
    Mi alleno in palestra di pomeriggio, con pesi, tre volte a settimana e in quei giorni pensavo di tenermi sulle 1300 calorie; mentre altri tre giorni faccio solo una mezz’oretta di cardio al mattino e pensavo di tenermi sulle 1100. Può andar bene?
    Vi sarei molto grata se poteste guardare come ho diviso i macro durante la giornata e darmi consigli su come migliorare la dieta.

LUNEDI / MERCOLEDI / VENERDI giorni WO
    Colazione: Cal 133; Fat 4g; Cho 13g; Pro 14g
    Spuntino: Cal 113; Fat 4g; Cho 14g; Pro 13g
    Pranzo: Cal 300; Fat 16g; Cho 15g; Pro 27g
    Pre WO: Cal 92; Fat 0; Cho 16; Pro 7
    Post WO: Cal 214; Fat 2; Cho 20; Pro 28
    Cena: Cal 297; Fat 19; Cho 10; Pro 26
    Prenanna: Cal 119; Fat 6; Cho 3; Pro 15
    TOT: Cal 1297; Fat 35% 51g; Cho 26% 91g; Pro 39% 129g

MARTEDI / GIOVEDI / SABATO
    Appena sveglia: 1 tazza di caffè; Pro 3g
    30/45 minuti di CARDIO in palestra
    Colazione: Cal 117; Fat 4; Cho 13; Pro 10
    Spuntino: Cal 141; Fat 4; Cho 14, Pro 13
    Pranzo: Cal 274; Fat 14; Cho 14; Pro 26
    Spuntino: Cal 131; Fat 6; Cho 5; Pro 15
    Cena: Cal 297; Fat 19; Cho 10; Pro 26
    Prenanna: Cal 119; Fat 6; Cho 3; Pro 15
    TOT: Cal 1095; Fat 42% 51g; Cho 20% 59g; Pro 38% 109g

La domenica non peso nulla, ma faccio comunque attenzione a quello che mangio, magari aumentando un pochino calorie e cho.
    I miei dati:
    Anni 24 appena compiuti; altezza 170cm; peso 63 kg; peso ideale calcolato: 56kg.
    Ho preferito indicare la divisione dei macro anziché il cibo, spero sia chiaro comunque.

Grazie mille

Elisa

ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
  • Rot-in-the-Core
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 511
    • 32
    • 39
    • Send PM

Ehm, perdonate il carattere minuscolo... ho fatto copia incolla da una pagina word.
    ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• Rot-in-the-Core
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 511
      • 32
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      scusami ma ti devo dire una cosa...tu sei pazzo...ti auguro con tutto il cuore di non raggiungere mai quel "tuo peso ideale"..sarebbe un suicidio

Kalos... sono una donna
      ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 511
        • 32
        • 39
        • Send PM

...c'era qualcosa che non quadrava...

Mi scambiano tutti per uomo

Avevo firmato, comunque.
        ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 511
          • 32
          • 39
          • Send PM

comunque non vedo perchè arrivare a quel peso...bf?
          La Bf la calcolavo con una bilancia impedenziometrica, ma non me la ricordo proprio.

Ad occhio posso dire che lo scorso anno, quando pesavo 60kg, stavo bene, ero quasi al mio peso ideale, ma.. quasi: mancavano ancora due o tre chili. Appunto.

Comunque anche perdere solo 3 o 4 chili andrebbe benissimo.
          ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 511
            • 32
            • 39
            • Send PM

mi sono fermato a "56 chili" e non ci ho visto più
            per farmi perdonare ti reppo....appena posso
            E' la seconda volta che lo dici... ci conto eh
            ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 511
              • 32
              • 39
              • Send PM

Comunque, per chiarezza, il peso ideale e il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero per raggiungere il peso li ho calcolati con le formule fornite da Gawain.

Sono formule molto esatte, per esperienza (personale e di altre persone che conosco) si sbagliano di un massimo di 50 calorie.
              ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 511
                • 32
                • 39
                • Send PM

...ricordamelo allora...
                comuque non fissarti te e il tuo "peso ideale"..non è che i numeri dicono che è quello lo deve essere obbligatoriamente...lascia giudicare allo specchio
                comuqnue la dieta vista così non è male....

Certo, non mi fisso con i numeri, però mi conosco ormai abbastanza per capire qual sia il mio obiettivo e diciamo che, se non 56, sicuramente 58 è il peso che dovrei/vorrei raggiungere.

Grazie per il parere
                ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

...ricordamelo allora...
                  comuque non fissarti te e il tuo "peso ideale"..non è che i numeri dicono che è quello lo deve essere obbligatoriamente...lascia giudicare allo specchio
                  comuqnue la dieta vista così non è male....

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

buongiorno Elisa...
                    La dieta a mio avviso va irvista,troppe proteine e pochi grassi...
                    L'errore di molti quando si attestano in regimi low carb e' proprio quella di porre troppa enfasi sulle proteine sottovalutando l'importanza dei grassi...
                    Io porterei le proteine sui 100g aumentando i grassi di circa 15g.....
                    Cm in-take calorico diciamo che ci puo' stare,insomma devi testare tu sul campo...
                    Mi raccomando anche la scelta e il posizionamento dei cho nel regime...
                    potresti postare una giornata tipo?
                    sigpic

Commenta

• Rot-in-the-Core
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 511
                      • 32
                      • 39
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      buongiorno Elisa...
                      La dieta a mio avviso va irvista,troppe proteine e pochi grassi...
                      L'errore di molti quando si attestano in regimi low carb e' proprio quella di porre troppa enfasi sulle proteine sottovalutando l'importanza dei grassi...
                      Io porterei le proteine sui 100g aumentando i grassi di circa 15g.....
                      Cm in-take calorico diciamo che ci puo' stare,insomma devi testare tu sul campo...
                      Mi raccomando anche la scelta e il posizionamento dei cho nel regime...
                      potresti postare una giornata tipo?

Grazie mille Dorian (e grazie Manuel).

Oggi provo a rifarla aumentando i grassi e diminuendo le proteine. Potrei ad esempio fare (per la giornata da 1100 calorie): fat 60g; Cho 57; Pro 100.

Adesso devo andare in uni, appena torno rifaccio la dieta e la posto.

Grazie ancora per i consigli!
                      ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                        Grazie mille Dorian (e grazie Manuel).

Oggi provo a rifarla aumentando i grassi e diminuendo le proteine. Potrei ad esempio fare (per la giornata da 1100 calorie): fat 60g; Cho 57; Pro 100.

Adesso devo andare in uni, appena torno rifaccio la dieta e la posto.

Grazie ancora per i consigli!
                        prova a postare entrambe le situazioni che poi la sistemiamo al meglio...
                        sigpic

Commenta

• Rot-in-the-Core
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 511
                          • 32
                          • 39
                          • Send PM

Ciao Dorian,

appena puoi fammi sapere cosa ne pensi delle modifiche che ho apportato al piano alimentare.

LUNEDI / MERCOLEDI / VENERDI giorni WO

Colazione: 300ml Latte di Soia + 80g Pesca (Cal 133; Fat 5; Cho 15; Pro 10)

Spuntino: 200g Yogurt + 50ml Latte di Soia + 10g Mandorle (Cal 170; Fat 6; Cho 15; Pro 14)

Pranzo: 100g Seitan + 200g Lattuga + 200g Cetriolo + 5g EVO + 10g Olio di Lino + 10g Mandorle (Cal 373; Fat 24; Cho 16; Pro 28)

Pre WO: 140g Mela + 50g Seitan (Cal 150; Fat 2; Cho 24; Pro 11)

Post WO: 20g Orzo + 50g Seitan (Cal 138; Fat 2; Cho 18; Pro 13)

Cena: 125g Tofu + 250g Spinaci + 10g EVO (Cal 341; Fat 24; Cho 10; Pro 26)

TOTALE: Cal 1306; Fat 43% 63g; Cho 27% 97g; Pro 30% 102g

MARTEDI / GIOVEDI / SABATO

Appena sveglia: Tazza di caffè

45 minuti di Cardio in palestra

Colazione: 200ml Latte di Soia + 80g Pesca (Cal 100; Fat 4; Cho 13; Pro 7)

Spuntino: 100g Yogurt + 50ml Latte di Soia + 10g Mandorle (Cal 122; Fat 6; Cho 9; Pro 9)

Pranzo: 120g Seitan + 200g Lattuga + 100g Cetriolo + 5g EVO + 5g Olio di Lino (Cal 286; Fat 14; Cho 13; Pro 29)

Spuntino: 150g Yogurt + 50ml Latte di Soia + 10g Mandorle (Cal 146; Fat 6; Cho 12; Pro 11)

Cena: 200g Tofu + 250g Spinaci + 10g EVO (Cal 459; Fat 32; Cho 11; Pro 37)

TOTALE: Cal 1115; Fat 49% 62g; Cho 19% 57g; Pro 32% 94g

Spero di avere scritto in modo abbastanza comprensibile.

Grazie infinite per l'aiuto.
                          Last edited by Rot-in-the-Core; 02-09-2008, 13:52:35.
                          ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

nn mi piace l'abbinamento soia cn yourt...rimarreri sulla fonte yogrt nello spuntino...
                            a livello di fonti proteiche ciclizzerei maggiromente senza fossilizzarmi...
                            hai a disposizone anche latte-uova-pesce etc.....
                            post w.o. meglio del riso o delle gallette(piu' comode).
                            il resto e' ok...
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

ps