Acidi grassi omega-3.....
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiola french mi ha ucciso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioio non sono riuscutio a capire una cosa.
All'inizio del 3d si dice che gli omega 3 se presi insieme alla caffeina e over 30, subiscono una conversione!! in che senso?!
se assunti in concomitanza di caffeina la conversione di questi grassi può essere meno produttiva e stessa cosa vale per gli individui che hanno superato i 30 anni (a quanto pare da studi credo abbastanza recenti non lo così tanto nemmeno negli under) per questo si consiglia l'assunzione di omega3 da fonti "nobili" come il pesce grasso o con l'integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioallora gli w-3 da cui il nostro corpo ricava direttamente prostaglandine e leucotrieni anti-infiammatori e benefici sono l'EPA e il DHA, questi sono contenuti "già pronti" nel grasso di pesce (tipo salmone) mentre nelle fonti vegetali quali ad esempio l'olio di lino sono presenti altri grassi della serie w-3 che devono essere convertiti mendiante reazioni enzimatiche nel nostro corpo per giungere all'acido grasso utilizzabile (l'acido alfa-linolenico dell'olio di lino deve ad esempio subire 3 conversioni tra ossidazioni e allungamenti della catena carboniosa per diventare EPA)
se assunti in concomitanza di caffeina la conversione di questi grassi può essere meno produttiva e stessa cosa vale per gli individui che hanno superato i 30 anni (a quanto pare da studi credo abbastanza recenti non lo così tanto nemmeno negli under) per questo si consiglia l'assunzione di omega3 da fonti "nobili" come il pesce grasso o con l'integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiodomanda stupida: io assumo gli omega3 dopo aver mangiato whey al caffè!! ho guardato sulla confezione ma non c'è specificato quanta caffeina c'è... ci sta scritto soltanto caffè tra gli ingriedenti... secondo voi può essere una quantità tollerabile?!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ma poi anche ci fosse caffeina in un misurino quanti microgrammi vuoi che ci siano
take it easy
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggioqual'è la differenza tra omega 3 e omega 6???
c'è una lista di tutti i prodotti dove ci sono gli omega-3 o omega-6??
in quali pasti della giornata devono essere assunti?
i grassi direi in quasi tutti i pasti, gli w-3 l'importante è assumerli lontano dal wo e da fibre idrosolubili
Commenta
-
-
Ottimo post! Da quando assumo gli omega 3 in capsule ho notato un miglior benessere generale, e anche in periodo di massa sono riuscito a non mettere grasso eccessivo...anzi! Probabilmente grazie anche a loro, supportati da una dieta ferrea naturalmente!
Ora in definizione continuerò ad assumerli!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiolontano dal wo e da fibre idrosolubili
altra cosa
io uso prodotti della NowFood, ADAM, Ultra Omega 3 e Glucosamina + Chondroitin con MSM
stamattina mi e' sorto il dubbio: gli omega3 presi in questo modo vanno bene (mi riferisco al fatto di mischiarli con gli altri 2 prodotti)?
io faccio cosi':
postcolazione: 2cpsADAM + 1cpGluco + 1cpOmega
postpranzo: 1cpADAM + 1cpGluco + 1cpOmega
*se mi sono allenamto al mattino la cpOmega del postpranzo la prendo postcena (per via del discorso di far passare almeno 5 ore dal wo)Last edited by warry; 28-07-2010, 10:11:09.
Commenta
-
-
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il post davvero interessante anzi contaggiante. Per integrare un pochino la mia dieta ho acquistato un flaconcino di olio di fegato di merluzzo addizionato. Inutile dire che la scelta su questo prodotto è caduta x la lettura di questo post e per i racconti di coloro che oggi hanno passato i 60. Vorrei qualche parere sulla bontà del prodotto e se vale la pena prenderlo visto il gusto non eccezionale. Grazie per il vostro aiuto.
[COLOR="Silver"]Last edited by CHEF; 28-11-2010, 18:18:04.
Commenta
-
-
Dalla descrizione sembra un ottimo prodotto....non lo conosco.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta