Originariamente Scritto da Giagotto
Visualizza Messaggio
Acidi grassi omega-3.....
Collapse
X
-
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiono dimmi che nn hai letto ti prego...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ragazzi volevo chiedere circa la quantità di o3 nel pesce: cioè mi sn imbattuto in due siti dove la differenza tra il contenuto nn sembra per nulla poca...ecco qui
Contenuto di acidi grassi omega 3 a lunga catena nel pesce
13. To Fish or Not to Fish
la differenza nn è poca
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioragazzi volevo chiedere circa la quantità di o3 nel pesce: cioè mi sn imbattuto in due siti dove la differenza tra il contenuto nn sembra per nulla poca...ecco qui
Contenuto di acidi grassi omega 3 a lunga catena nel pesce
13. To Fish or Not to Fish
la differenza nn è poca
Il primo fa riferimento all'INRAN (banca dati ufficiale italiana)
Il secondo...non sicapisce, chi scrive non dà neanche la sua qualifica, il PhD è il nostro dottorato ma non dice in cosa...
Se non hai problemi con l'inglese fai un search su PubMedIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNessuno dei due è un sito ufficiale, quindi non completamente affidabile.
Il primo fa riferimento all'INRAN (banca dati ufficiale italiana)
Il secondo...non sicapisce, chi scrive non dà neanche la sua qualifica, il PhD è il nostro dottorato ma non dice in cosa...
Se non hai problemi con l'inglese fai un search su PubMed
grazie
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
bros ho fatto una marea di search su pubmed(ottimo mezzo, peccato che in italia nn esiste una cosa del genere) ma nn riesco a trovare una tabella o qualcosa che mi indichi la quantità...molti sn studi su benefici e cose simili ....tu nn sapresti indirizzarmi? che tabelle usi? grazie in ogni casoLast edited by kikkio87; 30-03-2009, 23:20:23.
Commenta
-
-
bros?? gente ??
cmq ho trovato anchq questo sito...nn sò ma mi ispira parecchio...http://http://www.nutritiondata.com/
Commenta
-
-
Il sito sembra davvero ben fatto, devo informarmi meglio sulle fonti ma mi sembra OK!Last edited by brosgym; 31-03-2009, 19:32:40.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ti segnalo anche questo:
Food and Nutrition Information Center
Andando alla sezione: Dietary Guidance.
Ed ancora:
Nutritive Valueof Foods
Last edited by brosgym; 30-07-2009, 16:51:27.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
ragazzi ho trovato questo post interessante soprattutto per chi è vegetariano, con delle info anche sui semi di lino... http://www.scienzavegetariana.it/med...idigrassi.html
una cosa mi ha colpito: dice che la conversione dell acido alfa-linolenico in EPA e DHA è ostacolato da "l'assunzione inadeguata di calorie o proteine"...nn riesco a capire cosa vuole dire sinceramente... che intende per adeguata? ossia: nn eccedere?Last edited by kikkio87; 12-04-2009, 11:55:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioragazzi ho trovato questo post interessante soprattutto per chi è vegetariano, con delle info anche sui semi di lino... Gli acidi grassi essenziali nell'alimentazione vegetariana
una cosa mi ha colpito: dice che la conversione dell acido alfa-linolenico in EPA e DHA è ostacolato da "l'assunzione inadeguata di calorie o proteine"...nn riesco a capire cosa vuole dire sinceramente... che intende per adeguata? ossia: nn eccedere?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Apprezzo semrpe la tua moderazione Kalos però:
low in SFA (7%), TFA (1% calories), and dietary
cholesterol (200 mg);●rich in n-3 fatty acids, EPA, and DHA (500 mg/day for
primary prevention; 1 g/day for secondary prevention;
and 2 to 4 g/day for TG lowering; physician supervision
is indicated for patients); consume fish at least twice a
week;
●ample in total dietary fiber (30 g/day) with emphasis on
soluble fiber;
●that includes unsalted nuts (1 oz) as tolerated and
limited by energy needs; consider other vegetable protein
sources such as soy and legumes;
●that includes skim/low-fat dairy foods and/or other calcium/
vitamin D-rich sources;
●rich in vitamins, minerals, phytochemicals, and antioxidants
from multiple servings of fruits and vegetables
and low in sodium (2,300 mg/day);
●rich in B vitamins and fiber from food sources such as
whole grains and vegetables;
●that may include plant sterols and stanols in high risk
individuals; and
●that achieves a healthful body weight and energy balance
with the recommended dietary intervention by
increasing physical activity and maintaining an adequate
energy intake. MNT represents the ideal approach
to treating these patients
Ho già postato questo studio del 2008, non essendo free non posso tenerlo in caso lo riposto, riporto le conclusioni.
Come si vede, penso non ci sia bisogno di traduzione, un 'integrazione olre al regolare consumo di pesce è consigliata.
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cimbali Visualizza Messaggiovanno ciclizzati????
e vero che esiste un periodo di carico?
grazieeeeIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
E per quanto riguarda la presenza di metalli pesanti, tipo il mercurio?
so che alcune marche di integratori O3 si vantano di depurarli... altre non specificano.
sto cercando una marca che non costi troppo (in farmacia mi spennano...), ma non vorrei assumere mercurio tutti i giorni... cosa mi consigliate?"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
Commenta