Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta low carb

    salve a tutti volevo chiedre una qstione..

    è da tempo che sono più o meno in low carb..senza sgrarri anche minimi da 7 giorni..

    circa a 90 cho al dì..mi kiedo come mai specilmente da qnd ho abbassato i carbo ( fino a quota <100) la forza invece di calare mi è aumentata--sarà dato dal fatto che cmq tengo i saturi abbastanza altini se non alti??
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    #2
    52% pro 285
    grassi 32% 81
    carbo 16% 92

    per un peso forse di poco superiore ai 90
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      mi iscrivo perchè interessa anche mè. Da qualche settimana ho lasciato una metabolica di 2200 calorie per iniziare una 50-30-20 da 2500 calorie: ero piu forte prima, ma il mio obiettivo è crescere.

      Commenta


        #4
        nnè da segnarsiper quello cè il mio diario volevo solo un parare da gente esperta che avesse provato
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          in ipo la forza PUO' aumentare..ed in genere accade nelle diete low carb

          torniamo a qualche milione di anni fa: carenza di cibo->bisogno di trovare nutrimento (caccia-esplorazione..ecc)->necessità di stare attenti-vigili-svegli..

          insomma in carenza di cibo le catecolamine salgono..in low carb la scarsa presenza di insulina favorisce la produzione di adrenalina.

          saturi e colesterolo (base degli ormoni steroidei) danno il loro contributo. e siamo apposto.


          ecco xké in una fase di forza è molto ben vista una dieta di tipo very low carb (anche xké in allenamenti di forza il sustrato energetico non è, almeno per la maggior parte, derivante dalla via glicolitica)..pur volendo togliere grasso.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            in ipo la forza PUO' aumentare..ed in genere accade nelle diete low carb

            torniamo a qualche milione di anni fa: carenza di cibo->bisogno di trovare nutrimento (caccia-esplorazione..ecc)->necessità di stare attenti-vigili-svegli..

            insomma in carenza di cibo le catecolamine salgono..in low carb la scarsa presenza di insulina favorisce la produzione di adrenalina.

            saturi e colesterolo (base degli ormoni steroidei) danno il loro contributo. e siamo apposto.


            ecco xké in una fase di forza è molto ben vista una dieta di tipo very low carb (anche xké in allenamenti di forza il sustrato energetico non è, almeno per la maggior parte, derivante dalla via glicolitica)..pur volendo togliere grasso.
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              sorry..
              il computer non mi fa vedere certe faccette..

              quale hai usato?
              descrivimele così capisco..D
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                sorry..
                il computer non mi fa vedere certe faccette..

                quale hai usato?
                descrivimele così capisco..D
                approvazione...
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  in ipo la forza PUO' aumentare..ed in genere accade nelle diete low carb

                  torniamo a qualche milione di anni fa: carenza di cibo->bisogno di trovare nutrimento (caccia-esplorazione..ecc)->necessità di stare attenti-vigili-svegli..

                  insomma in carenza di cibo le catecolamine salgono..in low carb la scarsa presenza di insulina favorisce la produzione di adrenalina.

                  saturi e colesterolo (base degli ormoni steroidei) danno il loro contributo. e siamo apposto.


                  ecco xké in una fase di forza è molto ben vista una dieta di tipo very low carb (anche xké in allenamenti di forza il sustrato energetico non è, almeno per la maggior parte, derivante dalla via glicolitica)..pur volendo togliere grasso.
                  anche nel piccolo della mia esperienza quoto.
                  tralaltro i migliori PR li ho fatti il venerdi, nel giorno di massima scarica di carbo.

                  nn credo dipenda molto dall'influenza dei saturi sul metabolismo del colesterolo e degli H. steroidei (anzi, penso che in questo senso si possa agire poco da questa via).. piuttosto adrenalina + cortisolo influiscono in modo sensibile imho
                  train for strength and size will follow
                  (Dave Tate)

                  .. i miei video sul tubo
                  http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                  Commenta


                    #10
                    sn daccordo Somoja..resta cmq il fatto che la dieta nn credo sia molto ipocalorica cmq...sn circa 2400 kcal se stai a vedere quindi molto e' dovuto dalla miglior vitalita'-adrenalina-focus che viene spessissimo riscontrato cn questi tipi di aliemntazioni dove la glicemia viene tenuta sottontrollo....
                    Nn dimenticatevi che l'organismo umano nn e' nato nutrendosi di molti carboidrati raffinati di conseguena si trova e si adatta molto facilmete a regimi low-carb....
                    Non bisogna sempre catalogare low-carb cm dieta ipocalorica cmq e la dieta dell'utente ne e' una prova...la forza cala(anche se la percenytuale e' soggettiva)quando le kcal ingerite nell'arco dei gg 7-10 che siano risultino insufficienti o cmq in deficit molto elevato per il nostro fabbisogno...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      sn daccordo Somoja..resta cmq il fatto che la dieta nn credo sia molto ipocalorica cmq...sn circa 2400 kcal se stai a vedere quindi molto e' dovuto dalla miglior vitalita'-adrenalina-focus che viene spessissimo riscontrato cn questi tipi di aliemntazioni dove la glicemia viene tenuta sottontrollo....
                      Nn dimenticatevi che l'organismo umano nn e' nato nutrendosi di molti carboidrati raffinati di conseguena si trova e si adatta molto facilmete a regimi low-carb....
                      Non bisogna sempre catalogare low-carb cm dieta ipocalorica cmq e la dieta dell'utente ne e' una prova...la forza cala(anche se la percenytuale e' soggettiva)quando le kcal ingerite nell'arco dei gg 7-10 che siano risultino insufficienti o cmq in deficit molto elevato per il nostro fabbisogno...
                      Vero.
                      In low carb una volta trovato il giusto range calorico la forza non ne risente minimamente, anzi se si tengono i grassi intorno al 30/35% secondo me è lo schema dietetico ideale per un ciclo di forza.
                      Mi spiegate, invece, perchè siete convinti che servano necessariamente alti CHO in cicli di massa?
                      Saluti

                      Commenta


                        #12
                        In forza e' un must lavorare in loe-medium carb cn fats attorno a quella quota...
                        in massa se si utilizzano protocolli cn pompaggio estremo e serie lunghe l'organismo reagisce meglio se carco di glicogeno,sta a voi capire per quanto tempo protrarre determinati regimi...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          In forza e' un must lavorare in loe-medium carb cn fats attorno a quella quota...
                          in massa se si utilizzano protocolli cn pompaggio estremo e serie lunghe l'organismo reagisce meglio se carco di glicogeno,sta a voi capire per quanto tempo protrarre determinati regimi...
                          D'accordo, ma il discorso massa si adatta pure a chi (come me) già con 150 gr. CHO e grassi intorno al 30% tende ad ingrassare?
                          Credo, del resto, che oramai il vecchio sistema 60CHO/30PRO/10FAT sia considerato dai più deleterio perchè fa troppa leva sull'asse dell'insulina.
                          La soluzione, secondo te, è quella di scegliere un regime dietetico sui 300 gr. CHO, medie proteine e medi grassi, oppure quella di tenere alti i grassi e le pro ed assestarsi sui 150 gr. CHO?

                          Commenta


                            #14
                            la soluzione per me e SU di me che tendo come te ad ingrassare molto facilmente,e' la ciclizzazione dei regimi alimentari in concomitanza ai protocolli pesi che si decide di seguire...
                            Inoltre trovo piu' che sensato nn protrarre una high carb per piu' di 3-4 settimane nel nostro caso,sarebbe solo deleterio dal punto di vista bf...
                            Senza contare il fatto che in high-carb(per high intendo 280-320g cho die)io nn miglioro le prestazioni quindi lo faccio piu' che altro cn stress metabolico e appunto per sfruttare le serie lunghe,evitare stalli e dare differenti stimoli anabolici all'organismo...
                            Ricorda sempre cmq che sn sempre le kcal in surplus a farti ingrassare e non i carboidrati di per se...se impari a giocare cn i macronutrienti senza strabordare troppo in kcal noterai un minor spanzamento e miglior resa in termini di risultati-prestazione.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              la soluzione per me e SU di me che tendo come te ad ingrassare molto facilmente,e' la ciclizzazione dei regimi alimentari in concomitanza ai protocolli pesi che si decide di seguire...
                              Inoltre trovo piu' che sensato nn protrarre una high carb per piu' di 3-4 settimane nel nostro caso,sarebbe solo deleterio dal punto di vista bf...
                              Senza contare il fatto che in high-carb(per high intendo 280-320g cho die)io nn miglioro le prestazioni quindi lo faccio piu' che altro cn stress metabolico e appunto per sfruttare le serie lunghe,evitare stalli e dare differenti stimoli anabolici all'organismo...
                              Ricorda sempre cmq che sn sempre le kcal in surplus a farti ingrassare e non i carboidrati di per se...se impari a giocare cn i macronutrienti senza strabordare troppo in kcal noterai un minor spanzamento e miglior resa in termini di risultati-prestazione.
                              Quindi, se ho capito bene, anche per tenere sotto controllo la BF, fai così:
                              1) cicli forza: 100/150 CHO e 30/35% grassi, il resto pro;
                              2) cicli volume: 250/300 gr. CHO ed il resto pro e grassi al 50% ognuno;
                              3) quando giochi sull'intensità (basso volume) passi alla low carb vera (+-100 gr cho, 35% fat e dil resto pro) o alla metabolica.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎