If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
al risveglio consente di tamponare l'ambiente fortemente acido che si ha nello stomaco,favorendo una migliore assimilazione.....acqua tiepida per migliorare la solubilità
Originariamente Scritto da the tongue
anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
al risveglio consente di tamponare l'ambiente fortemente acido che si ha nello stomaco,favorendo una migliore assimilazione.....acqua tiepida per migliorare la solubilità[/QUOTE]
ambiente acido nello stomaco al risveglio? Questo trucchetto del bicarbonato anche per la crea no? Ho letto questa cosa su un post di dorian qualche settimana fa. Ma perchè crea di mattina appena svegli prima di colazione? e nn magari dopo la colazione che magari l'insulina si è svegliata pure?
a stomaco vuoto si ha molta piu' assimilazione di creatina dopo il lungo digiuno grazie anche all'azione tamponante del bicarbonato...dopo mezz'ora colazza...
Originariamente Scritto da the tongue
anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Cari,
premesso che sono runner, pattinatore, trekker e mountain biker.... ma 10 grammi di creatina non sono troppi? La dose massima è pari a 3gr al giorno. Lo stesso per i BCAA la dosi massima è 5 gr giorno. Poi 18 blocchi sono 1700 Kcal cioè una dieta ipocalorica e senza avere idea del metabolismo basale e del dispendio energetico complessivo (allenamento incluso), a me sembrano davvero pochi. Aggiungo che il grasso a me va via con attività lenta e prolungata 3-4 ore di bici lenta o 2-3 ore di corsa lenta e una volta tolto il grasso in eccesso si "rivedono" gli addominali. Aggiungo che purtoppo la zona può sovraccaricare di molto i reni e se ne stanno accorgendo tardi. Avete visto cosa c'è scritto sul barattolo delle proteine Enerzona whey 90%? Dose giornaliera consigliata 1 misurino , cioè 8 grammi al giorno, cioè quasi niente.
Che ne pensate?
Ciao a tutti, sono Alessandro,
Peso kg63 circa, sono alto cm165 mi alleno 4 volte a settimana e vorrei una mano da qualcuno pratico x fare una dieta x aumentare la massa muscolare integrando soltanto con proteine Whey o al 90% se dite che vanno bene e BCAA .
Non mi piace il fisico troppo voluminoso, ma scolpito e armonioso. Se c'è qualcuno ke mi può aiutare gliene sarei grato. Ho spalle larghe, di vita misuro cm 80 e di petto cm 101. Vorrei assottigliare un po i fianchi e scolpire l'addome cmq col programma d'allenamento sono già a posto. grazie mille.
Alessandro RC
Gaulo ciao sono Alessandro e condivido parecchie tue osservazioni.
Però mi sento di dire anche che sugli integratori per ragioni legali devono scrivere le dosi consigliate che sono molto al di sotto di quelle tollerate dall''organismo per non incorrere in spiacevoli casi di gente che magari accusano patologie al fegato o ai reni e ne fanno ugualmente uso. Per quanto riguarda l'apporto calorico, 1700 calorie le sento un po pochine anche per un sedentario, figuriamoci per uno come te ke fa dalle tre alle quattro ore di attività aerobica al giorno. quindi penso ke te ne necessitano almeno il doppio. Però non capisco perchè la Zona sovraccarica i reni. mi puoi illuminare su quest'ultimo punto grazie.
Si come dicevo anche io nel messaggio precedente 17-18 blocchi sono pochi. I fabbisogni proteici concordati a livello di ricerca sono:
tre allenamenti a settimana 1,7 gr/kg cinque allenamenti a settimana 1,9 gr/kg allenamento intensivo 5 giorni + gara 2,1 gr/kg doppio allenamento giornaliero 2,4 gr/kg
Tutto ciò che è in più viene trasformato in grasso e carica inutilmente il rene che deve eliminare i prodotti di scarto e mantenere in equilibrio omeostatico il brodo di cellule di cui siamo fatti. Devo aggiungere purtroppo due cose. Per ragioni evolutive i nostri reni sono sovradimensionati, è per questa ragione che persone con un sono rene possono vivere tranquillamente, mentre con un solo polmone non tanto. Le insufficienze renali si manifestano sintomatologicamente sono in stadi avanzati e con valori di filtrato glomerulare (VFG) inferiori a 30mL/min, cioè significa che quando ci si accorge dei sintomi si è ad un paio di anni dalla dialisi.
Chiunque prima aumentare le proteine nel regime alimentare dovrebbe fare un semplice esame del sangue che includa la creatinina ematica e poi calcolare il filtrato glomerulare renale con la formula di Cockcroft-Gault (GFR Calculator). Nella formula entrano in gioco età e peso e anche avendo un valore della creatinina nei limiti suggeriti dal vostro laboratorio analisi potreste avere un filtrato glomerulare minore di 90 mL/min, quindi avere una insufficienza renale lieve. Con l'insufficienza renale e le proteine ci si provoca danni irreversibili al rene che sono di tipo evolutivo e si va dritti verso la dialisi. Personalmente ho già fatto 2 anni di zona e mi trovo abbastanza bene nel rapporto 0.6 tra proteine e carboidrati e non supero i 2 gr/kg di proteine o 1,5gr/kg massa magra di proteine. questo significa avere una dieta a 2200 Kcal. Dopo le gare e gli allenamenti intensi devo inoltre ricostituire il glicogeno e quindi devo assumere una bevanda ad elevatissimo indice glicemico con un rapporto carboidrati proteine 4:1 (che non è per nulla in zona). Per quanto riguarda gli esami ematologici li faccio quattro volte all'anno e il giorno dopo una gara controllando proprio tutto. Inoltre almeno due volte all'anno faccio la bioimpedenziometria vettoriale Akern e la calorimetria indiretta Cosmed per avere il calcolo esatto del mio metabolismo basale e l'andamento preciso della mia composizione corporea, del mio livello di idratazione, della mia massa cellulare e dell'efficenza delle membrane cellulari. E ovviamente la dieta, la aggiusto in continuazione migliorandola con l'aiuto di software ad hoc e cercando di rompere il più possibile l'inevitabile monotonia della zona. Un'ultima cosa prima di salutarvi: con 5 gr di BCAA ci faccio almeno 20 km di corsa, a me sembrano abbastanza, voi quanti ne prendete?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta