parere sulla zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • actarus80
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • brescia
    • Send PM

    parere sulla zona

    Ciao, sono nuovo di queste parti e vorrei chiedere alcuni consigli circa la dieta a zona...è da qualche mesetto che sto facendo palestra ma ora ho deciso di fare su serio per ottenere dei buoni risultati circa la costruzione del mio fisico:
    Sono alto 178x75 (con un pò di adipe che mi copre gli addominali e di cui vorrei liberarmi).
    Il regime che ho iniziato a seguire è quello a zona (18 blocchetti pro die)....secondo voi sono troppo o troppo pochi per perdere la ciccia alla panza mantenendo e incrementando la mia massa magra.
    In altre parole sto mescolando la voglia di liberarmi del grasso e di incrementare la masse?
    Grazie per le risposte
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #2
    Chiedi info all'utente GAARA, è uno zonista convinto...sicuramente ti saprà aiutare!



    Commenta

    • Gaara
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1770
      • 180
      • 241
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da actarus80 Visualizza Messaggio
      Ciao, sono nuovo di queste parti e vorrei chiedere alcuni consigli circa la dieta a zona...è da qualche mesetto che sto facendo palestra ma ora ho deciso di fare su serio per ottenere dei buoni risultati circa la costruzione del mio fisico:
      Sono alto 178x75 (con un pò di adipe che mi copre gli addominali e di cui vorrei liberarmi).
      Il regime che ho iniziato a seguire è quello a zona (18 blocchetti pro die)....secondo voi sono troppo o troppo pochi per perdere la ciccia alla panza mantenendo e incrementando la mia massa magra.
      In altre parole sto mescolando la voglia di liberarmi del grasso e di incrementare la masse?
      Grazie per le risposte
      ok 18 blocchi sono perfetti per la tua condizione,facci vedere come hai impostato sta dieta....
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

      Commenta

      • actarus80
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • brescia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
        ok 18 blocchi sono perfetti per la tua condizione,facci vedere come hai impostato sta dieta....

        Mattina: 4 blocchi (200 Gr fiocchi di latte exquisa per le prote; frutta per i carbo; olio di oliva p mandorle per i grassi)

        Spuntino: 2 Blocchi (barretta enerzona)

        Pranzo: 4 blocchi ( tonno pollo o tacchino per le prot; frutta e 1 fetta di pane intgrale per i carbo; olio di oliva o mandorle per i grassi)

        Spuntino 2 blocchi (barretta enerzona)

        Cena: 4 blocchi ( yogurt bianco magro tonno pollo o tacchino per le prot, frutta per i carbo, olio d oliva e mandorle per i grassi)

        Spuntino : Proteine in polvere, succo di frutta e mandorle


        Il tutto rigorosamente pesato...integro con creatina e bcca

        Commenta

        • Gaara
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1770
          • 180
          • 241
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da actarus80 Visualizza Messaggio
          Mattina: 4 blocchi (200 Gr fiocchi di latte exquisa per le prote; frutta per i carbo; olio di oliva p mandorle per i grassi)per i carbo metti fette wasa fibres/o pane di segale...

          Spuntino: 2 Blocchi (barretta enerzona)usale una tantum,meglio cibo naturale....

          Pranzo: 4 blocchi ( tonno pollo o tacchino per le prot; frutta e 1 fetta di pane intgrale per i carbo; olio di oliva o mandorle per i grassi)

          Spuntino 2 blocchi (barretta enerzona)vedi sopra...

          Cena: 4 blocchi ( yogurt bianco magro tonno pollo o tacchino per le prot, frutta per i carbo, olio d oliva e mandorle per i grassi)se ti alleni usa per i cho pasta integrale/patate/pane di segale/wasa....troppa frutta ....se nn ti alleni usa vai di zucchine/melanzane/fagioli/lenticchie/ceci....+un frutto....

          Spuntino : Proteine in polvere, succo di frutta e mandorle....via...sono già 18 blocchi...magari lo inserisci piu' in la un blocco(200 ml latte p.s)


          Il tutto rigorosamente pesato...integro con creatina e bcca
          è giusto pesare all'inizio,poi ci farai l'abitudine e andrai ad occhio...nn ti fissare troppo con le grammature...se invece di 80 gr di pane...te ne scappano 100 nn muore nessuno

          -creatina al mattino 5 gr+2 bicarbonato al risveglio....(in acqua tiepida)
          -bcaa 2 gr per kg di peso post wo+5 gr cretina+2 gr bicarbonato(in acqua tiepida)
          -pranz0/cena entro 50 minuti....
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta

          • actarus80
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • brescia
            • Send PM

            #6
            grazie Gaara :-)

            Commenta

            • Gaara
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1770
              • 180
              • 241
              • Roma
              • Send PM

              #7
              di niente.....mi trovi in zona....
              Originariamente Scritto da the tongue
              anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
              sigpic

              Commenta

              • dmax23
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 111
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Concordo con Gaara, in generale direi che ci sono troppe poche verdure ,indispensabili nella vera Zona, ricordati che la Zona nasce principalmente per riportare equilibrio nel nostro corpo e con snack, alimenti pronti e poche verdure non ci riuscirai!


                Per Gaara:
                mi sa che c'è stato un errore di stampa per i BCAA, 2 gr per kg di peso sarebbero 150g...
                http://allenamentonochiacchiere.myblog.it

                "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.

                Commenta

                • Gaara
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1770
                  • 180
                  • 241
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  si infatti....2gr ogni 10 kili di peso.
                  Originariamente Scritto da the tongue
                  anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                  sigpic

                  Commenta

                  • Mr_Mago
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 360
                    • 26
                    • 16
                    • Finale Ligure
                    • Send PM

                    #10
                    Anche io penso che ci siano troppo poche verdure, e visto che molte di queste non vanno neppure conteggiate, credo che dovresti inserirle, anche per evitare la monotonia alimentare che, purtroppo, per una zona molto "pesata e calcolata" è un fattore di rischio per l'abbandono di questo stile di vita alimentare.
                    Cerca equilibrio, evita alimenti raffinati, abbina carbo e pro, grassi buoni, modera le quantità degli alimenti ad ogni pasto, ma non ti fossilizzare su alchimie matematiche sui macronutrienti. E' un consiglio che ti do' per esperienza. Ciao
                    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                    www.runemotion.blogspot.com

                    Commenta

                    • actarus80
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • brescia
                      • Send PM

                      #11
                      Si, in effetti ho notato che le verdure spesso non vengono conteggiate come carbo, cercherò di inserirne un pò ad ogni pasto...

                      Commenta

                      • actarus80
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • brescia
                        • Send PM

                        #12
                        [
                        -creatina al mattino 5 gr+2 bicarbonato al risveglio....(in acqua tiepida)
                        -bcaa 2 gr per kg di peso post wo+5 gr cretina+2 gr bicarbonato(in acqua tiepida)
                        -pranz0/cena entro 50 minuti....[/quote]


                        Ed ecco la domande sceme:
                        1) creatina e bicarbonato subito al risveglio prima di colazione o dopo?
                        2) la seconda "dose di creatina" solo nei giorni di allenamento?

                        Grazie

                        Commenta

                        • Gaara
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1770
                          • 180
                          • 241
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Ed ecco la domande sceme:
                          1) creatina e bicarbonato subito al risveglio prima di colazione o dopo?
                          2) la seconda "dose di creatina" solo nei giorni di allenamento?

                          Grazie[/quote]
                          1)si mezz'ora prima
                          2)si
                          Originariamente Scritto da the tongue
                          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                          sigpic

                          Commenta

                          • metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da actarus80 Visualizza Messaggio
                            Ciao, sono nuovo di queste parti e vorrei chiedere alcuni consigli circa la dieta a zona...è da qualche mesetto che sto facendo palestra ma ora ho deciso di fare su serio per ottenere dei buoni risultati circa la costruzione del mio fisico:
                            Sono alto 178x75 (con un pò di adipe che mi copre gli addominali e di cui vorrei liberarmi).
                            Il regime che ho iniziato a seguire è quello a zona (18 blocchetti pro die)....secondo voi sono troppo o troppo pochi per perdere la ciccia alla panza mantenendo e incrementando la mia massa magra.
                            In altre parole sto mescolando la voglia di liberarmi del grasso e di incrementare la masse?
                            Grazie per le risposte
                            vai su massamagra.com inserisci i tuoi dati e poi ti escono i blocchetti...e ti calcoli pure i pasti...ok....



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            • Z700
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 256
                              • 15
                              • 9
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                              Ed ecco la domande sceme:
                              1) creatina e bicarbonato subito al risveglio prima di colazione o dopo?
                              2) la seconda "dose di creatina" solo nei giorni di allenamento?

                              Grazie
                              1)si mezz'ora prima
                              2)si[/quote]


                              a che serve?
                              Diario Z700 in massa

                              Commenta

                              Working...
                              X