Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    che te ridi??
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
      forse dovevi tararalo sul tapis, forse nn era un buon sensore

      cmq secondo me ci sta che il sensore calcoli in meno rispetto al tapis...la velocità del tapis è indotta. Quello va sempre a 8km/h anche su tu magari falchi il tapis un pò + lentamente. Almeno credo

      ho preferito tararlo su un percorso premisurato a priori.....mi pareva piu' veritiero rispetto al tappeto,in qunato pensavo pure io a queste considerazioni
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
        non cè paragone tra correre in strada e sul tapis in termini di fatica...e di velocità
        1) A causa dell'elasticità di ritorno, la velocità sul nastro è sicuramente maggiore di quella sul terreno anche per l'assenza del fenomeno dell'aumento della resistenza dell'aria con la velocità di corsa. Quindi a pari velocità si spende di meno. Bisognerebbe infatti inclinare la pedana di un 2% per simulare il piu possibile la corsa su strada. Ma la differenza sostanziale fra tapis e corsa normale è la mancanza di una buona parte della spinta in avanti: sul tapis bisogna solo opporsi alla direzione del nastro, in strada devi "spingere"
        inclinare la inclino

        però avevo letto che sul tapis incosciamente si alza di più la punta del piede per nn inciampare e questo causa il lavoro di quale muscolo e quindi + fatica a livello cardio-resp. Boh?

        Nn lo so, io cmq per strada vado + veloce.Ma forse perchè la velocità nn è indotta come sul tapis...poi correre a più di 13 km/h sul tapis può diventare complicato in termini di equilibrio..almeno per me

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
          inclinare la inclino

          però avevo letto che sul tapis incosciamente si alza di più la punta del piede per nn inciampare e questo causa il lavoro di quale muscolo e quindi + fatica a livello cardio-resp. Boh?

          Nn lo so, io cmq per strada vado + veloce.Ma forse perchè la velocità nn è indotta come sul tapis...poi correre a più di 13 km/h sul tapis può diventare complicato in termini di equilibrio..almeno per me
          secondo me è solo per un fatto di respirazione/termoregolazione.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎