Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    quindi cmq il sensore la rileva??Se io corro un'ora e mezza lui la rileva la distanza ipoteticamente corsa

    credo che quella del tapis sia sempre + alta di quella del sensore,
    ma di quanto sballava?

    ma la calibratura, è una rogna o si fa tranquillamente?(corro dai tempi...del gps!)

    io ancora nn so correre a sensazione. ho ancora bisogno di capire cosa/quanto sto facendo

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
      quindi cmq il sensore la rileva??Se io corro un'ora e mezza lui la rileva la distanza ipoteticamente corsa

      credo che quella del tapis sia sempre + alta di quella del sensore,
      ma di quanto sballava?

      ma la calibratura, è una rogna o si fa tranquillamente?(corro dai tempi...del gps!)

      io ancora nn so correre a sensazione. ho ancora bisogno di capire cosa/quanto sto facendo
      si certo..rilevando la falcata,il sensore non bada a dove stiamo correndo
      la calibratura bisognerebbe farla all'inizio..io lo comprai in america ed era tarato sulle miglia, ma in ogni caso si dovrebbe fare. basta trovarti una distanza di 1km esatto poi segui le istruzioni una volta fatta 6 apposto!

      Commenta


        #48
        ma se io lo uso per il tapis nn dovrei calibrarlo sul tapis?

        una sola volta basta??intendo nn va ripetuta

        altra domanda:ma si può levare e metteer dalla scarpa o ci deve rimanere fisso?(anche se deduco che si debba levare per poter slacciare la scarpa....)
        Last edited by michaela35; 02-09-2008, 19:34:54.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
          ma se io lo uso per il tapis nn dovrei calibrarlo sul tapis?

          una sola volta basta??intendo nn va ripetuta

          altra domanda:ma si può levare e metteer dalla scarpa o ci deve rimanere fisso?(anche se deduco che si debba levare per poter slacciare la scarpa....)
          ah no se dovrai correre sul tapis indubbiamente calibralo per 1 km sul tapis soprattutto perchè correre sul tapis è molto meno impegnativo che correre in strada di consegenza le falcate e la meccanica di corsa sono diverse!
          cmq se ne hai la possibilitaà...soprattutto economica, ti consiglio il garmin 205 o 305 anche se per ovvie ragioni non puoi usarlo in palestra sul tapis
          ps: non ho capito il senso delll'ultima domanda

          Commenta


            #50
            io uso quello del polar e l'ho calibrato in strada.....ovviamente non coincide manco per ridere sul tapis in palestra
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
              io uso quello del polar e l'ho calibrato in strada.....ovviamente non coincide manco per ridere sul tapis in palestra

              ma lo usi quindi sempre sul tapis?nn può coincidere,, la velocità sul tapis è indotta..Ma di quanto sballa??

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                ma lo usi quindi sempre sul tapis?nn può coincidere,, la velocità sul tapis è indotta..Ma di quanto sballa??
                l'anno scorso lo usavo..............da un mese l'ho tolto pure dalla scarpa.........su 15 km sballava di 7/800 metri in strada........un km a tappeto
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  sballava in più o in meno? che modello era?

                  ma lo avevi tarato solo in strada e lo usavi sia li che sul tapis senza ricalibrarlo??

                  un km di distanza percorsa quindi ti sballava anche il tempo di andatura?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                    sballava in più o in meno? che modello era?

                    ma lo avevi tarato solo in strada e lo usavi sia li che sul tapis senza ricalibrarlo??

                    un km di distanza percorsa quindi ti sballava anche il tempo di andatura?
                    modello 725x se non ricordo male
                    si tarato solo una volta in strada
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      continui a nn rispondere alla domanda per me + importante:sballavo in più o in meno??

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                        continui a nn rispondere alla domanda per me + importante:sballavo in più o in meno??
                        scusa
                        in meno
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          scusa
                          in meno
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta


                            #58
                            .

                            Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                            ah no se dovrai correre sul tapis indubbiamente calibralo per 1 km sul tapis soprattutto perchè correre sul tapis è molto meno impegnativo che correre in strada di consegenza le falcate e la meccanica di corsa sono diverse!
                            cmq se ne hai la possibilitaà...soprattutto economica, ti consiglio il garmin 205 o 305 anche se per ovvie ragioni non puoi usarlo in palestra sul tapis
                            ps: non ho capito il senso delll'ultima domanda

                            ho già il garmin 305.Ma io cercavo qualcosa anche per..l'indoor

                            il senso dell'ultima domanda era che, correndo con il sensore sul tapis, in palestra, ma nn usando le scarpe che uso in palestra solo per correre, il sensore lo leverei quando nn corro sul tapis ma magari faccio spinning

                            tutti dicono che correre in strada sia + faticoso:ma allora perchè in strada vado + veloce?Sicuramente l'ambinete chiuso penalizza la respirazione,, ma io a parità di fatica sul tapis vado + piano

                            Commenta


                              #59
                              uhm

                              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              scusa
                              in meno

                              forse dovevi tararalo sul tapis, forse nn era un buon sensore

                              cmq secondo me ci sta che il sensore calcoli in meno rispetto al tapis...la velocità del tapis è indotta. Quello va sempre a 8km/h anche su tu magari falchi il tapis un pò + lentamente. Almeno credo

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                                ho già il garmin 305.Ma io cercavo qualcosa anche per..l'indoor

                                il senso dell'ultima domanda era che, correndo con il sensore sul tapis, in palestra, ma nn usando le scarpe che uso in palestra solo per correre, il sensore lo leverei quando nn corro sul tapis ma magari faccio spinning

                                tutti dicono che correre in strada sia + faticoso:ma allora perchè in strada vado + veloce?Sicuramente l'ambinete chiuso penalizza la respirazione,, ma io a parità di fatica sul tapis vado + piano
                                non cè paragone tra correre in strada e sul tapis in termini di fatica...e di velocità
                                1) A causa dell'elasticità di ritorno, la velocità sul nastro è sicuramente maggiore di quella sul terreno anche per l'assenza del fenomeno dell'aumento della resistenza dell'aria con la velocità di corsa. Quindi a pari velocità si spende di meno. Bisognerebbe infatti inclinare la pedana di un 2% per simulare il piu possibile la corsa su strada. Ma la differenza sostanziale fra tapis e corsa normale è la mancanza di una buona parte della spinta in avanti: sul tapis bisogna solo opporsi alla direzione del nastro, in strada devi "spingere"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎