If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senza essere troppo allenato io ho 17'34" su un 5000. E vi assicuro che non sono un fenomeno.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
scusate la domanda da ignorante, ma se fate 4min/km con i battiti come siete messi? cioè a quel punto non andate piu a bruciare grassi? :S
io so che per bruciare massa grassa si deve avere un battito al 70%
cmq per esperienza personale seppur breve, preferisco la corsetta (faccio 8 km in un ora) alla corsa... è piu rilassante
dovrei provare pero a correre seriamente
a.. corro la mattina, ad un'ora dalla colazione (caffelatte, ma poco oppure una fetta biscottata con la marmellata... un minimo di zuccheri per non svenire)
io avevo scritto che dopo un anno DOVREBBE poter fare quella distanza in quel tempo
è ill minimo sindacale anche li
ma se uno ha sempre fatto attività cardio, è, ovviamente, allenato...anche se fermo da un pò. SE invece nn la si ha mai praticata il discorso cambia, e ci si riferisce a quei valori, orientativi inteso
scusate la domanda da ignorante, ma se fate 4min/km con i battiti come siete messi? cioè a quel punto non andate piu a bruciare grassi? :S
cmq per esperienza personale seppur breve, preferisco la corsetta (faccio 8 km in un ora) alla corsa... è piu rilassante
dovrei provare pero a correre seriamente
a.. corro la mattina, ad un'ora dalla colazione (caffelatte, ma poco oppure una fetta biscottata con la marmellata... un minimo di zuccheri per non svenire)
... in questi casi si va a fare una distinzione tra chi corre per bruciare grassi, e chi invece è un vero e proprio runner, ovviamente chi corre per perdere qualche kg prima dell'estate avrà difficolta a rimanere con un battito cardiaco intorno al 65 / 70 % cercando di tenere una media di 4 min/km, caso opposto è chi corre per passione o un runner agonista, battito cardiaco molto più basso anche a quella media, facilità a raggiungere lo stady state, risultato, brucia in prevalenza grassi,al contrario del primo caso che facilmente andrà a consumare in prevalenza glicogeno.
personalmente quando svolgo specifici tipo ripetute sui 8x1000 a 3,10min/km (185 bpm) con recuperi a 4,20'/km finito l'allenamento,ho l'impressione (che poi non è un impressione) di continuare a bruciare per ore. Si dice infatti che anche allenamenti di fartlek o comunque intervallati tra corsa ad alta intensità e ritmi lenti abbia comunque un effetto lipolitico, non per niente nelle ultime fasi di una preparazione di maratona quando bisogna allenarsi per abituare l'organismo a correre gli ultimi 10 km dal 32°/35° al 42° in assenza totale di zuccheri, gli allenamenti piu adatti sono ripetute affaticanti, progressivi ecc. che stimolano l'organismo ad utilizzare i grassi,(e sono allenamenti ad alta intensità) quindi non credo che sia del tutto vero che l'unico allenamento idoneo ad ossidare prevalentemente grassi sia quello di stare al 70% anche se sicuramente è il piu' conosciuto e il piu usato
Last edited by ultimokm; 02-09-2008, 18:17:38.
Motivo: era poco italiano ;)
personalmente quando svolgo specifici tipo ripetute sui 8x1000 a 3,10min/km (185 bpm) con recuperi a 4,20'/km finito l'allenamento,ho l'impressione (che poi non è un impressione) di continuare a bruciare per ore. Si dice infatti che anche allenamenti di fartlek o comunque intervallati tra corsa ad alta intensità e ritmi lenti abbia comunque un effetto lipolitico, non per niente nelle ultime fasi di una preparazione di maratona quando bisogna allenarsi per abituare l'organismo a correre gli ultimi 10 km dal 32°/35° al 42° in assenza totale di zuccheri, gli allenamenti piu adatti sono ripetute affaticanti, progressivi ecc. che stimolano l'organismo ad utilizzare i grassi,(e sono allenamenti ad alta intensità) quindi non credo che sia del tutto vero che l'unico allenamento idoneo ad ossidare prevalentemente grassi sia quello di stare al 70% anche se sicuramente è il piu' conosciuto e il piu usato
...quello che dici è assolutamente vero, il cosi detto effetto EPOC, innalzamento del metabolismo post wo dovuto ad intensa e PROLUNGATA attività e dimostrato, sopratutto per chi pratica maratone, effetto diversamente negativo però ha una fc cardiaca sopra al 75% per chi corre per perdere quei pochi kg prima dell'estate e quindi non allenato ed esporto nell'attività cardio.
ultimok:ma secondo te si può correre sul tapis con un sensore scarpa?cioè:funzionerebbe per rilevare la distanza e velocità???
Certo..io all'inizio calibravo il mio polar su distanze di 4000 m sul tapis, anche se la distanza che mi dava il tapis era sempre diversa dal polar, questi sensori poi non ti danno mai la media /km esatta mentre corri, io ormai mi baso sulle mie sensazioni sia in allenamento che in gara, non uso piu neanche il cardio salvo per allenamenti specifici.il miglior strumento di misura è il nostro corpo e le sensazioni che produce
ps. non ho mai visto un top runner correre con un cardio od un gps
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta