Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultimokm
    Banned

• Jun 2008
    • 114
    • 3
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
    hai detto quando eri allenato, nn odierni. O ho capito male??

dopo un anno un uomo li fa in 20, figurati un ventenne! ah!beata gioventù;-)

hmmm.. 5000 m a 4'/km non li fanno tutti credimi

Commenta

• saschafab
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 294
      • 4
      • 0
      • milano
      • Send PM

hai detto quando eri allenato, nn odierni. O ho capito male??

dopo un anno un uomo li fa in 20, figurati un ventenne! ah!beata gioventù;-)
      ... direi che una media di 4 min/ km li fa l'uomo che conosci tu, io ne conosco molti altri che ci si avvicinano solo sognando

Commenta

• michaela35
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 322
        • 28
        • 0
        • Send PM

nn sono cose che dico io, io riporto solamente

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

senza essere troppo allenato io ho 17'34" su un 5000. E vi assicuro che non sono un fenomeno.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pietro75*
            appanzato rulez
            • Aug 2006
            • 8698
            • 1,541
            • 2,445
            • Bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            senza essere troppo allenato io ho 17'34" su un 5000. E vi assicuro che non sono un fenomeno.
            se alex.è na vita che corri in bici
            sigpic

Commenta

• ultimokm
              Banned

• Jun 2008
              • 114
              • 3
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              bhe non sei neanche da buttar via..3,31'/km nei 5000 potrebbe significare 36/38 min. nei 10.000 che non è affatto male...pensa se fossi allenato!

Commenta

• Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

ma parlate di corsa in piano....spero senno' meglio se mi do alle boccette
                sigpic

Commenta

• reverendo
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 41
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

scusate la domanda da ignorante, ma se fate 4min/km con i battiti come siete messi? cioè a quel punto non andate piu a bruciare grassi? :S
                  io so che per bruciare massa grassa si deve avere un battito al 70%

cmq per esperienza personale seppur breve, preferisco la corsetta (faccio 8 km in un ora) alla corsa... è piu rilassante
                  dovrei provare pero a correre seriamente

a.. corro la mattina, ad un'ora dalla colazione (caffelatte, ma poco oppure una fetta biscottata con la marmellata... un minimo di zuccheri per non svenire)

Commenta

• Warrior1987
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sticazzi 5 km in 17 minuti.. il record del mondo è sui 13 mi pare

Commenta

• michaela35
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 322
                      • 28
                      • 0
                      • Send PM

io avevo scritto che dopo un anno DOVREBBE poter fare quella distanza in quel tempo

è ill minimo sindacale anche li

ma se uno ha sempre fatto attività cardio, è, ovviamente, allenato...anche se fermo da un pò. SE invece nn la si ha mai praticata il discorso cambia, e ci si riferisce a quei valori, orientativi inteso

Commenta

• saschafab
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 294
                        • 4
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da reverendo Visualizza Messaggio
                        scusate la domanda da ignorante, ma se fate 4min/km con i battiti come siete messi? cioè a quel punto non andate piu a bruciare grassi? :S

cmq per esperienza personale seppur breve, preferisco la corsetta (faccio 8 km in un ora) alla corsa... è piu rilassante
                        dovrei provare pero a correre seriamente

a.. corro la mattina, ad un'ora dalla colazione (caffelatte, ma poco oppure una fetta biscottata con la marmellata... un minimo di zuccheri per non svenire)
                        ... in questi casi si va a fare una distinzione tra chi corre per bruciare grassi, e chi invece è un vero e proprio runner, ovviamente chi corre per perdere qualche kg prima dell'estate avrà difficolta a rimanere con un battito cardiaco intorno al 65 / 70 % cercando di tenere una media di 4 min/km, caso opposto è chi corre per passione o un runner agonista, battito cardiaco molto più basso anche a quella media, facilità a raggiungere lo stady state, risultato, brucia in prevalenza grassi,al contrario del primo caso che facilmente andrà a consumare in prevalenza glicogeno.

Commenta

• ultimokm
                          Banned

• Jun 2008
                          • 114
                          • 3
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da reverendo Visualizza Messaggio
                          personalmente quando svolgo specifici tipo ripetute sui 8x1000 a 3,10min/km (185 bpm) con recuperi a 4,20'/km finito l'allenamento,ho l'impressione (che poi non è un impressione) di continuare a bruciare per ore. Si dice infatti che anche allenamenti di fartlek o comunque intervallati tra corsa ad alta intensità e ritmi lenti abbia comunque un effetto lipolitico, non per niente nelle ultime fasi di una preparazione di maratona quando bisogna allenarsi per abituare l'organismo a correre gli ultimi 10 km dal 32°/35° al 42° in assenza totale di zuccheri, gli allenamenti piu adatti sono ripetute affaticanti, progressivi ecc. che stimolano l'organismo ad utilizzare i grassi,(e sono allenamenti ad alta intensità) quindi non credo che sia del tutto vero che l'unico allenamento idoneo ad ossidare prevalentemente grassi sia quello di stare al 70% anche se sicuramente è il piu' conosciuto e il piu usato
                          Last edited by ultimokm; 02-09-2008, 18:17:38. Motivo: era poco italiano ;)

Commenta

• michaela35
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 322
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

ultimok:ma secondo te si può correre sul tapis con un sensore scarpa?cioè:funzionerebbe per rilevare la distanza e velocità???

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                              personalmente quando svolgo specifici tipo ripetute sui 8x1000 a 3,10min/km (185 bpm) con recuperi a 4,20'/km finito l'allenamento,ho l'impressione (che poi non è un impressione) di continuare a bruciare per ore. Si dice infatti che anche allenamenti di fartlek o comunque intervallati tra corsa ad alta intensità e ritmi lenti abbia comunque un effetto lipolitico, non per niente nelle ultime fasi di una preparazione di maratona quando bisogna allenarsi per abituare l'organismo a correre gli ultimi 10 km dal 32°/35° al 42° in assenza totale di zuccheri, gli allenamenti piu adatti sono ripetute affaticanti, progressivi ecc. che stimolano l'organismo ad utilizzare i grassi,(e sono allenamenti ad alta intensità) quindi non credo che sia del tutto vero che l'unico allenamento idoneo ad ossidare prevalentemente grassi sia quello di stare al 70% anche se sicuramente è il piu' conosciuto e il piu usato
                              ...quello che dici è assolutamente vero, il cosi detto effetto EPOC, innalzamento del metabolismo post wo dovuto ad intensa e PROLUNGATA attività e dimostrato, sopratutto per chi pratica maratone, effetto diversamente negativo però ha una fc cardiaca sopra al 75% per chi corre per perdere quei pochi kg prima dell'estate e quindi non allenato ed esporto nell'attività cardio.

Commenta

• ultimokm
                                Banned

• Jun 2008
                                • 114
                                • 3
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

ultimok:ma secondo te si può correre sul tapis con un sensore scarpa?cioè:funzionerebbe per rilevare la distanza e velocità???
                                Certo..io all'inizio calibravo il mio polar su distanze di 4000 m sul tapis, anche se la distanza che mi dava il tapis era sempre diversa dal polar, questi sensori poi non ti danno mai la media /km esatta mentre corri, io ormai mi baso sulle mie sensazioni sia in allenamento che in gara, non uso piu neanche il cardio salvo per allenamenti specifici.il miglior strumento di misura è il nostro corpo e le sensazioni che produce
                                ps. non ho mai visto un top runner correre con un cardio od un gps

Commenta

Working...
                                X