Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentazione pre e post corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    guarda farei a prnazo un piatto non eccessivo di pasta o riso integrale con olio e poi una insalata con un'po di carne e pesce

    poi verso le 17 ti mangi un frutto

    e alla sera, dato che vuoi dimagrire, carne e verdurs, se ti fa piacere puoi mangiare dei legumi o minestre di verdure come primo ottime anche per integrare i liquidi persi

    consigli sulla corsa....... prova ad aumentare il tempo a 45 min massimo e comprati una fascia e cardiofrequenzimetro se puoi in modo da correre al 70% del Vo2 in genere sono cintorno ai 150 bpm
    Men's Diary

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Warrior1987 Visualizza Messaggio

      Posso sapere perchè tutti mi consigliate di andare a correre presto la mattina?
      dicono che correre un condizioni di ipoglicemi fa brucire i grassi,ma essendo una magra nn ho mai appurato la cosa

      perchè fare attivitò fisica cardi la sera...ti ricarica.E' unn eccitante. Tu nn ti senti ricaricato dopo aver corso? NN hai mai notato che anche se vai a correre quando sei un pò stanco dopo stai meglio?Sostanzialmente, andando a correre la mattina dici al tuo fisico"ehi!sarà un giornata dura!" e avrai più energie

      poi, lo stimolo della fame dopo la corsa ritarda, e rischi di andare a dormire o con la panza troppo piena per coricarsi subito o rischi di nn recuperare bene le energie

      dovresti provare:all'inizio è DURISSSSSSIMA, ti senti morire. Ma poi...(certo, se abiti sulle Ande te lo sconsiglio)

      30 minuti nn sono niente. Si bruciano i grassi dopo 20 minuti di attivià SERIA(nn la passeggiata di riscaldamento). E la velicità dopo due anni d corsa è...da moribondo(che icorrisponde al minimo sindacale per un principiantevvero, correre 10 km in un'ora)

      un uomo dopo un anno di corsa deve poter essere in grado di fre 5000 in 20, la donna in 25

      qualcos nn va...e se nn cambi "ritmi" ti troverai ridurre Kcal anzichè bruciare coorendo

      Aggiungo: dopo la corsa SEMPRE alimenti ad alti IG, snche se sei a dieta(certo, nn la lasagna ;-)
      Last edited by michaela35; 30-08-2008, 22:07:37.

      Commenta


        #18
        ...

        [quote=ultimokm;4021032]Il risultati sono eccellenti per il fisico (nel mio caso) ma totalmente disastrosi nelle prestazioni di corsa a causa dell aumento di peso da massa magra e minor elasticità muscolare, ho perso circa 20 minuti in maratona e non oso provare a correre un triathlon.

        PERCHE'?QUANTO sEI AUMENTATO DI PESO?HAI UN FISICO ASCIUTTO E MUSCOLOSO O PIU'...PALESTRATO?
        forma comunque mettere su qualche kg per noi "corridori" è semplice potrebbe bastare aumentare un po le prot. diminuire l intensità nelle sessioni cardio dando piu spazio a fondi medi rispetto a ripetute o progressivi e specifici da alta frewuanza cardiaca e caricare nelle sessioni in palestra. 3 allenamneti in palsetra 3 di cardio e uno di riposo assoluto forse è la strada migliore. Ma è tutto sempre molto soggettivo, bisogna sperimentare sempre!

        SCUSAMI MA NN SO COME SI FA A QUOTARE LE SINGOLE FRASI COME HAI FATTO TU(SONO NUOVA).MA LE WHEY VANNO BENE ANCHE PER I CORRIDORI? IO NN SEMPRE RIESCO A MANGIARE I 2GR PER KG(O QUANTI SONO) CON IL CIBO.E NN SEMPRE RIESCO A MANGIARE DECENTEMENTE DOPO LA CORSA. PENSA CHE IO DELLE VOLTE RINUNCIO ALLA CORSA PERCHE' HO MANGIATO POCO E NN MI VOGLIO SFRANTUMARE.

        IO NN FACCIO AGONISMO, NO. HO PRATICATO TANTI SPORT MA LA CORSA DA POCHISSIMO(6 MESI). FACEVO GARE E COMPETIZIONI MA SEMPRE "AMATORIALI" INVECE SONO NELLA FASE SOLO CORSA E MOUNTAIN BIKE. CON CONSEGUENTE TRASCURAMENTO DELLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO

        CMQ GENERALMENTE CORRICCHIO...IN FASCIA CARDIO..ALTINA. CI AVEVO GIA' PENSATO A PREDILIGERE I FONDI.

        QUINDI TU CORRI 6 GG A SETT E 3 GG PESI?????????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio

          PERCHE'?QUANTO sEI AUMENTATO DI PESO?HAI UN FISICO ASCIUTTO E MUSCOLOSO O PIU'...PALESTRATO?
          sono a +4 kg rispetto a quando correvo e basta, si nota abbastanza nelle foto dove corro con quelle in primo piano la differenza

          .MA LE WHEY VANNO BENE ANCHE PER I CORRIDORI? IO NN SEMPRE RIESCO A MANGIARE I 2GR PER KG(O QUANTI SONO) CON IL CIBO.E NN SEMPRE RIESCO A MANGIARE DECENTEMENTE DOPO LA CORSA. PENSA CHE IO DELLE VOLTE RINUNCIO ALLA CORSA PERCHE' HO MANGIATO POCO E NN MI VOGLIO SFRANTUMARE.
          secondo me 2gr/kg di proteine sono fin troppo per i tuoi scopi, (anche per i miei) non farti troppi problemi se non arrivi a quella quota, la parte superiore del corpo la pareggi tranquillamente a quella inferiore con un po di costanza allenamento e dieta.
          QUINDI TU CORRI 6 GG A SETT E 3 GG PESI?????????
          e presto devo pure ributtarmi in piscina e riprendere con la bici, ma se non mi divertissi non lo farei è passione
          Last edited by ultimokm; 30-08-2008, 23:12:46.

          Commenta


            #20
            io consiglieri di correre la mattina a digiuno se cio' non e' possiblile oppure porta ad un calo di glicemia (raro ma potrebbe essere) allora assumere carbo 2-3 ore prima a basso ig e dopo la corsa ad alto ig!!!!

            ma come al solito tutto e' molto soggettivo.

            Commenta


              #21
              beh io la costanza ce l'ho.
              il probelma è che ci sono giornate lavorative che nn mi consentono nn solo di nn assumere la quota proteica consigliata per i sedentari(1 gr) ma nemmeno i carbo. E n dite che è solo una quetsione di organizzione. Quando passi da un impegno all'altro nn sempre è possibile alimentarsi in modo completo e nell'orario giusto

              per questo mi sto orientando verso un'integrazione di pro ed una di carbo e pro, ma solo per l'occorrenza. In questi ultimi 8 mesi in cui ho fatto una vita da matti, senza mai rinunciare al cardio, il mio fisico ne ha risentito parecchio

              ultimok:beh, cmq complimenti ;-), belle foto
              Last edited by michaela35; 31-08-2008, 12:27:58.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                dicono che correre un condizioni di ipoglicemi fa brucire i grassi,ma essendo una magra nn ho mai appurato la cosa

                perchè fare attivitò fisica cardi la sera...ti ricarica.E' unn eccitante. Tu nn ti senti ricaricato dopo aver corso? NN hai mai notato che anche se vai a correre quando sei un pò stanco dopo stai meglio?Sostanzialmente, andando a correre la mattina dici al tuo fisico"ehi!sarà un giornata dura!" e avrai più energie

                poi, lo stimolo della fame dopo la corsa ritarda, e rischi di andare a dormire o con la panza troppo piena per coricarsi subito o rischi di nn recuperare bene le energie

                dovresti provare:all'inizio è DURISSSSSSIMA, ti senti morire. Ma poi...(certo, se abiti sulle Ande te lo sconsiglio)

                30 minuti nn sono niente. Si bruciano i grassi dopo 20 minuti di attivià SERIA(nn la passeggiata di riscaldamento). E la velicità dopo due anni d corsa è...da moribondo(che icorrisponde al minimo sindacale per un principiantevvero, correre 10 km in un'ora)

                un uomo dopo un anno di corsa deve poter essere in grado di fre 5000 in 20, la donna in 25

                qualcos nn va...e se nn cambi "ritmi" ti troverai ridurre Kcal anzichè bruciare coorendo

                Aggiungo: dopo la corsa SEMPRE alimenti ad alti IG, snche se sei a dieta(certo, nn la lasagna ;-)
                Grazie ora ho capito perchè si consiglia la mattina ^^..

                Comunque vi ripeto.. potendo cambiare orario e potendo aumentare i minuti lo farei.. ma sono proprio stretto coi tempi.. perchè comunque per andare nel posto dove corro ci metto 20 minuti in bici..

                Mi sono espresso male prima.. i 5km quando sono allenato ci metto sui 23-24 minuti.. non vado cosi' lento

                PS: IG starebbe per..?

                Commenta


                  #23
                  indice glicemico

                  ah!dimenticavo la bici...ma quanti km fai in 20 minuti?poi 20 minuti per tornare a casa? ma piano?

                  perchè se pedalassi forte riusciresti, oggi, a correre più forte

                  altro vantaggio di correre la mattina, e secondo me è enorme:se ti alimenti correttamente, in modo sano ed equilibrato, nn ti devi fare nessuna pi@@a mentale su cosa e quando mangiare. Premesso che la dieta giusta per un runner nn esiste, perchè ognuno ha la SUA con la quale si trova bene è cmq vero che magari, dopo una giornata di lavoro in cui si ha mangiato poco o niente, correre può risultare più difficoltoso. E' vero che si può benissimo fare sport anche se si è a digiuno da 24 h, ma vuoi mettere nn avere la preoccupazione, chiamiamola così, di mangiare la banana o il parma, o bere perhè ti aspetta un lungo?? per me,, che nn riesco a correre se ho mangiato o bevuto nelle 3 ore che precedno la corsa farlo la mattina è una svolta anche per questo.Peccato che d'inverno proprio nn riesco più.E' buio, freddo e girano i matti

                  io nn ricordo se tu pratichi BB (io no) o solo corsa o cmq attività cardio
                  se è vera la seconda ti consiglio di comprarti un bel cardiofreq...correre senza è come guidare la macchina senza il contagiri.E poi con il cardio vedi i progressi, vuoi mettere che soddisfazione???
                  Last edited by michaela35; 31-08-2008, 22:40:58.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                    indice glicemico

                    ah!dimenticavo la bici...ma quanti km fai in 20 minuti?poi 20 minuti per tornare a casa? ma piano?

                    perchè se pedalassi forte riusciresti, oggi, a correre pi forte

                    io nn ricordo se tu pratichi BB (io no) o solo corsa o cmq attività cardio
                    se è vera la seconda ti consiglio di comprarti un bel cardiofreq...correre senza è come guidare la macchina senza il contagiri.E poi con il cardio vedi i progressi, vuoi mettere che soddisfazione???
                    Non so quanti siano.. ma vado ad andatura normale.. era solo per dire che non ho tutto questo tempo per aumentare il tempo della corsa..

                    Io comunque non pratico BB.. da quando ho smesso corsa e cominciato a fare esercizi in casa ho notato moooolti piu' risultati sul mio fisico che durante tutto l'anno scorso in cui andavo regolarmente a correre..

                    Non posto i miei esercizi perchè credo siano quanto di piu' sbagliato ci possa essere

                    Fai conto che fino a poco tempo fa non sapevo che esistessero le ripetizioni e tuttora nè le faccio nè so a cosa servano.. non bannatemi

                    PS: I progressi li vedevo col cronometro..

                    Commenta


                      #25
                      hai però notati miglioramenti estetici, quelli "salutari" nn mi sembra che ci siano ancora

                      quanti anni hai? spero almeno più di 25 ;-)

                      Commenta


                        #26
                        Perchè quelli salutari non credi ci siano ancora? ^^

                        Gli anni li intuisci dal mio nick

                        Commenta


                          #27
                          io nn sono una runner, nel senso che mi ci sono convertita da poco, ma ho sempre praticato molti altri sport

                          si vocifera,, che il MINIMO SINDACALE, nellal corsa sia fare in un'ora 10 km..tu ci rientri giusto giusto. Se nn si riesce a fare si ha un piede nella fossa(dicono..).Raggiunto quel livello si è considerati principianti

                          hai 21 anni, dovresti..pistare!

                          c'è un sito molto carino per avvicinarsi alla corsa con programmi di allenamento calcolati per ogni registrato al sito(gratuito)

                          ma nn so se posso farne il nome...si può???

                          ma perchè nn corri sotto casa invece di prendere la bici??

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                            io nn sono una runner, nel senso che mi ci sono convertita da poco, ma ho sempre praticato molti altri sport

                            si vocifera,, che il MINIMO SINDACALE, nellal corsa sia fare in un'ora 10 km..tu ci rientri giusto giusto. Se nn si riesce a fare si ha un piede nella fossa(dicono..).Raggiunto quel livello si è considerati principianti

                            hai 21 anni, dovresti..pistare!

                            c'è un sito molto carino per avvicinarsi alla corsa con programmi di allenamento calcolati per ogni registrato al sito(gratuito)

                            ma nn so se posso farne il nome...si può???

                            ma perchè nn corri sotto casa invece di prendere la bici??
                            Perchè sotto casa cè una via trafficata.. a 20 minuti in bici cè un posto bellissimo per correre.. sempre al lato del naviglio..

                            23-24 minuti per 5 km sono cosi' male? :S

                            Commenta


                              #29
                              hai detto quando eri allenato, nn odierni. O ho capito male??

                              dopo un anno un uomo li fa in 20, figurati un ventenne! ah!beata gioventù;-)

                              Commenta


                                #30
                                Odierni non saprei perchè devo ricominciare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎