E' vero che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **The Prince**
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 254
    • 1
    • 0
    • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
    • Send PM

    E' vero che....

    ...i carboidrati a cena inibiscono le funzioni del Gh (particolarmente attivo durante le prime fasi del sonno) e quindi sarebbe meglio evitarli??

    ...sarebbe meglio fare un buon pasto pre-workout (un'ora prima) con un integratore di proteine in polvere (assimilabile piu' velocemente) invece di un panino con 100grammi di breaola (piu' lento ad assimilarsi) ??

    Grazie anticipatamente a chi chiarira' questi miei dubbi
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: E' vero che....

    Originally posted by **The Prince**
    ...i carboidrati a cena inibiscono le funzioni del Gh (particolarmente attivo durante le prime fasi del sonno) e quindi sarebbe meglio evitarli??

    Esatto. Dopo le 6 stop ai carboidrati tranne che non ti alleni a quell'orario e allora subito dopo il workout assumere carboidrati ad alto IG.


    ...sarebbe meglio fare un buon pasto pre-workout (un'ora prima) con un integratore di proteine in polvere (assimilabile piu' velocemente) invece di un panino con 100grammi di breaola (piu' lento ad assimilarsi) ??

    Di sicuro un pasto liquido è molto più digeribile.

    Grazie anticipatamente a chi chiarira' questi miei dubbi
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • **The Prince**
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 254
      • 1
      • 0
      • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
      • Send PM

      #3
      Cacchio Max mi hai risposto immediatamente!

      Avrei un'altra domanda per te allora...io finisco il mio allenamento verso le 21:30-22:00 e subito dopo prendo due misurini di cell-tech che contengono 75grammi di destrosio...anche questi carboidrati (ad alto Ig) "bloccano" il gh??? Non dovrei prenderli?

      E quale sarebbe un integratore proteico adatto ad un pasto pre-workout?? Che tipo di Pro?

      Grazie ancora
      "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Re: E' vero che....

        Originally posted by **The Prince**
        ...i carboidrati a cena inibiscono le funzioni del Gh (particolarmente attivo durante le prime fasi del sonno) e quindi sarebbe meglio evitarli??
        La differenza nella produzione di GH è irrilevante.
        Se vuoi aggiungere massa muscolare, i carboidrati non dovrebbero mancare nemmeno a cena, seppur in quantità ridotte

        ...sarebbe meglio fare un buon pasto pre-workout (un'ora prima) con un integratore di proteine in polvere (assimilabile piu' velocemente) invece di un panino con 100grammi di breaola (piu' lento ad assimilarsi) ??
        Basta che ci aggiungi anche i carboidrati, per lo stesso discorso di prima
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • **The Prince**
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 254
          • 1
          • 0
          • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
          • Send PM

          #5
          Argh! Sono confuso!!!!

          Max dice NO ai carbo! Gaw dice SI!

          Che si fa in questi casi??
          "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by **The Prince**
            Argh! Sono confuso!!!!

            Max dice NO ai carbo! Gaw dice SI!

            Che si fa in questi casi??
            Ascolta. Nè io e nè Gawain abbiamo sbagliato. In realtà dipende molto da te. Tu non mi ha dato alcuna informazione sulla tua struttura corporea,sul tuo peso.
            Mi spego meglio. Io ad esempio sono un endomorfo e cioè un tipo che tende ad accumulare grasso molto facilmente. L'endomorfo deve evitare i carboidrati dopo le sei sia per la ragione che prima ti ho detto,ma anche perchè i carboidrati la sera rischiano di non essere bruciati totalmente e in modo ottimale sia per i bassi livelli d'insulina in quel dato momento e sia perchè anche la sera coincide con la fine delle attività che fai durante il giorno(vai infatti a letto). Se invece come Gawain sei un ectomorfo che non prende facilmente grasso e allora i carboidrati puoi mangiarli quando vuoi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

              #7
              Originally posted by **The Prince**
              Argh! Sono confuso!!!!
              Che si fa in questi casi??
              Devi mangiare.....


              Ciao, Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originally posted by max_power


                Ascolta. Nè io e nè Gawain abbiamo sbagliato. In realtà dipende molto da te. Tu non mi ha dato alcuna informazione sulla tua struttura corporea,sul tuo peso.
                Mi spego meglio. Io ad esempio sono un endomorfo e cioè un tipo che tende ad accumulare grasso molto facilmente. L'endomorfo deve evitare i carboidrati dopo le sei sia per la ragione che prima ti ho detto,ma anche perchè i carboidrati la sera rischiano di non essere bruciati totalmente e in modo ottimale sia per i bassi livelli d'insulina in quel dato momento e sia perchè anche la sera coincide con la fine delle attività che fai durante il giorno(vai infatti a letto). Se invece come Gawain sei un ectomorfo che non prende facilmente grasso e allora i carboidrati puoi mangiarli quando vuoi.

                max_power
                Non centra la struttura fisica, in ogni caso la secrezione di GH è irrilevante ed in ogni caso (seppur con un maggior aumento di grasso negli endomorfi) se si vuole crescere in massa i carboidrati sono indispensabili
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • gatsu
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Gawain


                  ed in ogni caso (seppur con un maggior aumento di grasso negli endomorfi) se si vuole crescere in massa i carboidrati sono indispensabili
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Gawain


                    Non centra la struttura fisica, in ogni caso la secrezione di GH è irrilevante ed in ogni caso (seppur con un maggior aumento di grasso negli endomorfi) se si vuole crescere in massa i carboidrati sono indispensabili
                    E qui ti do ragione. Però l'endomorfo non deve avere una dieta uguale ad un ectomorfo. Con questo non ti sto dicendo che deve evitare i carboidrati.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      GUarda che la storia dei carbo fino alle 18:00 è superata.Infatti devi considerare che ad ogni pasto che fai ingrassi e poi ridimagrisci ecc....alla fine della giornata o della settimana o del mese si tirano le somme:se hai consumato meno kcal di quelle che ti servivano in quel lasso di tempo,allora hai perso peso(grasso muscoli acqua...quello poi dipende da come mangi).

                      Soprattutto in una dieta da massa i carbo vanno assunti costantemente ad ogni pasto visto che con l'insulina in giro il catabolismo muscolare sarà ridotto.Inoltre i carbo servono al muscolo per recuperare e se tu stai senza carbo dalle 18 alle 8,beh non è che aiuti questo processo anzi.

                      Lo stesso in definizione:non ha senso se si decide di mangiare 200gr di carbo,mangiarli tutti entro le 18:00 e magari ci si allena alle 17:00(per esempio).E'sempre bene fornire al muscolo quello di cui ha bisogno nella quantità adeguata all'obiettivo.Anche perchè se non gli dai il carbo lui se lo ricava da solo(catabolismo muscolare)!!!

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ciò che dice
                        Animal mi sembra assai giusto.

                        Commenta

                        • NaturalMan
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 5231
                          • 7
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

                          #13
                          Daccordo con Gawain... anche perchè ricordiamoci che il tessuto muscolare brucia calorie anche a riposo .... quindi nn mangiare carbo dopo le 18 perchè nn riesci a smaltirli non è così esatto per un BBer! Inoltre la secrezione di GH nn avviene subito dopo la cena ma durante il sonno nella fase R.E.M. e siamo gia lontani dalla cena con carbo o meno infatti si parla di fase catabolica notturna (è questo digiuno fisiologico che stimola minimamente la secrezione di GH) ecco xkè con la colazione dobbiamo fare un bel pieno soprattutto di proteine

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Personalmente agendo così mi sono trovato molto bene. Non ho accumulato molto grasso e sono continuato a crescere. Io non dico comunque di togliere i carboidrati TOTALMENTE a cena. Dico solo di prenderli da frutta o da verdura e di limitarli comunque.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

                              #15
                              E parlò Animal.......

                              Animal si nù grand!!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X