Dieta durante lo scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Dieta durante lo scarico

    Qual'è secondo voi la dieta da seguire durante lo scarico di Tozzi?

    Nel senso io seguo la metabolica, e ho pensato di ridurre un po' i grassi e le pro.

    Che dite?
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    A mio avviso basta tagliare 200-300 cal.......e mantenere invariata la quota di prot e grassi (per te che esegui la metabolica)

    Per coloro che seguono un'alimentazione "normale" (ovvero anche con carbo) basta solamente eliminare quest'ultimi (più che eliminare DIMINUIRLI).....visto che in tale periodo nn occorrono......

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      zar ma per diminuire le calorie in metabolica devo per forza tagliare i grassi

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Originally posted by arabafenice
        zar ma per diminuire le calorie in metabolica devo per forza tagliare i grassi
        E perchè scusami??!?!

        Inanzitutto dimmi da quante calorie è la tua dieta..........poi ti faccio vedere....

        Basta cmque che tagli le calorie di prot e grassi sempre mantenendo lo stesso rapporto (ad esempio se con 3000 cal eri a 30%-65% anche con 2700cal dovrai stare a 30%-65%[dove la prima percentuale sono le pro e la 2a i grassi logico no?!?!], capììì!!!

        Cmque dimmi qualcosina in più della tua metabolica......

        Commenta

        • arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

          #5
          Peso attuale 74kg

          Nelle ultime 2/3 settimane ho preso due chili, un po' di massa e un pelo di grasso, poco per adesso.

          La mia dieta è:

          Mattina:
          1 toast grande con molto prosciutto e formaggio emmental + 300 ml di latte + arachidi tostate una manciata

          spuntino: 35 gr di pro ( caseine) + manciatona di arachidi

          Pranzo: 120 gr di carne rossa con olio sopra (circa 3/4 cucchiai da minestra) + 60 gr di bresaola con 2 cucchiai d'olio+ verdura e 2 cucchiai d'olio + frutta + 1/2 michetta vuota

          Spuntino come quello della mattina

          sera: 200 gr di carne con 1 cucchiaio d'olio + verdura con 2 cucchiai d'olio + frutta

          pre nanna: 30 gr di pro o 80 gr di emmental

          Allora come ti sembra?

          Le calorie non le ho contate onestamente, ho preferito andare a occhio e pizzicotto, però se mi vuo sviscerare la dieta mi fai un favore

          Adesso che vedo che sto ingrassando un pochino diminuisco un po' l'olio a pranzo. le fonti di olio e grassi sono: oliva, semi e pesce.

          Che mi dici?

          Ciao

          Commenta

          • sirio
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 596
            • 0
            • 0
            • Roma/Italia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by arabafenice
            Peso attuale 74kg

            Nelle ultime 2/3 settimane ho preso due chili, un po' di massa e un pelo di grasso, poco per adesso.

            La mia dieta è:

            Mattina:
            1 toast grande con molto prosciutto e formaggio emmental + 300 ml di latte + arachidi tostate una manciata

            spuntino: 35 gr di pro ( caseine) + manciatona di arachidi

            Pranzo: 120 gr di carne rossa con olio sopra (circa 3/4 cucchiai da minestra) + 60 gr di bresaola con 2 cucchiai d'olio+ verdura e 2 cucchiai d'olio + frutta + 1/2 michetta vuota

            Spuntino come quello della mattina

            sera: 200 gr di carne con 1 cucchiaio d'olio + verdura con 2 cucchiai d'olio + frutta

            pre nanna: 30 gr di pro o 80 gr di emmental

            Allora come ti sembra?

            Le calorie non le ho contate onestamente, ho preferito andare a occhio e pizzicotto, però se mi vuo sviscerare la dieta mi fai un favore

            Adesso che vedo che sto ingrassando un pochino diminuisco un po' l'olio a pranzo. le fonti di olio e grassi sono: oliva, semi e pesce.

            Che mi dici?

            Ciao
            Quanti gr di carbo al giorno ingerisci????
            Sirio

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              più o meno 70 gr sembra essere il mio set point

              Commenta

              • sirio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2000
                • 596
                • 0
                • 0
                • Roma/Italia
                • Send PM

                #8
                Originally posted by arabafenice
                più o meno 70 gr sembra essere il mio set point
                70gr.......però!!
                Da quanto segui la Metabolica??
                Io stò alla fine della prima sett. (rigida)............per la carica di carbo devo aspettare ancora un'altra sett...........spero di farcela, anche se per adesso reggo abbastanza bene!!
                Sirio

                Commenta

                • arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #9
                  dai primi di maggio.

                  Io ho preferito l'approcio graduale e avendola cominciata in definizione, quindi ipocalorica, ho fatto abbastanza fatica, ma ora sto bene.

                  All'inizio pesavo 76/77 kg, all'inizio di agosto pesavo 72 e fine agosto ancora 72 ma ero ancora più magro.

                  La % di grasso non la so, ma ad agosto eravamo intorno al7/8 %.

                  Commenta

                  • lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by arabafenice
                    Peso attuale 74kg

                    Nelle ultime 2/3 settimane ho preso due chili, un po' di massa e un pelo di grasso, poco per adesso.

                    La mia dieta è:

                    Mattina:
                    1 toast grande con molto prosciutto e formaggio emmental + 300 ml di latte + arachidi tostate una manciata

                    spuntino: 35 gr di pro ( caseine) + manciatona di arachidi

                    Pranzo: 120 gr di carne rossa con olio sopra (circa 3/4 cucchiai da minestra) + 60 gr di bresaola con 2 cucchiai d'olio+ verdura e 2 cucchiai d'olio + frutta + 1/2 michetta vuota

                    Spuntino come quello della mattina

                    sera: 200 gr di carne con 1 cucchiaio d'olio + verdura con 2 cucchiai d'olio + frutta

                    pre nanna: 30 gr di pro o 80 gr di emmental

                    Allora come ti sembra?

                    Le calorie non le ho contate onestamente, ho preferito andare a occhio e pizzicotto, però se mi vuo sviscerare la dieta mi fai un favore

                    Adesso che vedo che sto ingrassando un pochino diminuisco un po' l'olio a pranzo. le fonti di olio e grassi sono: oliva, semi e pesce.

                    Che mi dici?

                    Ciao
                    La dieta nn è male: solamente a pranzo nn capisco la quantità d'olio: quei 3/4 di olio sono 3 o 4 oppure 3 fratto 4?????
                    Perchè se è la prima risposta, beh, sono troppi!
                    inoltre sempre a pranzo eliminerei la 1/2 michetta vuota e mangerei + verdure......: saziano di + e nn son ad alto IG (che con questa dieta è fondamentale affinchè l'insulina nn faccia danni..... )
                    Il pre nanna lo farei con gli albumi.....cmque anche così nn è male.....

                    Mi sembra strano poi che tu stia ingrassando..........

                    Nei gg di scarico eliminerei un pò di arachidi e di formaggio la mattina, un 10g di pro e di arachidi nello spuntino mattutino e pomeridiano e se vuoi un 40-50g di carne e 1 cucchiaio d'olio a cena.......
                    Cmque se mi calcoli le calorie ti potrei fare qualcosa di + preciso......

                    Commenta

                    • arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao Zar hai colto nel segno.

                      Sto ingrassando semplicemente perchè quelli sono 3 o 4 cucchiai da minestra di olio d'oliva o di semi, e a volte credo che siano anche di più.

                      Però senza la % di grasso posso dire che su 2 kg che ho preso azzardo che 1 sia di massa, lo vedo sorattutto nella schiena e nel petto.

                      D'accordissimo con te sulla fase di scarico infatti mentre in carico sono due le manciate di arachidi, in scarico 1 e le pro vanno da 35 gr a 26 gr negli spuntini.

                      Comunque in metabolica, in massa il dott. D non dice che non si ingrassa, ma che si ingrassa meno.

                      L'unico problema del pre nanna è che non mi va alle 11 di scaldare gli albumi...io li berrei anche crudi ma dovrei mescolarli con del succo di frutta e ci sono i carbo.

                      Inoltre crudi intendo quelli pastorizzati, possono dare problemi

                      Commenta

                      • lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by arabafenice
                        Ciao Zar hai colto nel segno.

                        Sto ingrassando semplicemente perchè quelli sono 3 o 4 cucchiai da minestra di olio d'oliva o di semi, e a volte credo che siano anche di più.
                        Cazzarola!!!!!!!! in totale erano 8 i cucchiai!!!!! azzolina....
                        Togli 3-4 cucchiai..........

                        [/B][/QUOTE]
                        Però senza la % di grasso posso dire che su 2 kg che ho preso azzardo che 1 sia di massa, lo vedo sorattutto nella schiena e nel petto.[/B][/QUOTE]
                        Nn male Con alcuni aggiustamenti calorici vedrai più massa magra che grasso.....

                        [/B][/QUOTE]

                        D'accordissimo con te sulla fase di scarico infatti mentre in carico sono due le manciate di arachidi, in scarico 1 e le pro vanno da 35 gr a 26 gr negli spuntini.[/B][/QUOTE]
                        Perfetto........Vedi anche gli altri aggiustamenti che ti ho proposto

                        [/B][/QUOTE]

                        Comunque in metabolica, in massa il dott. D non dice che non si ingrassa, ma che si ingrassa meno.[/B][/QUOTE]
                        E ci mancherebbe altro!!!!!!
                        Certo però che se seguita bene e monitorata, sarà maggiormente (ma di gran lunga) massa magra quella che si acquisterà.....ci metterei la mano sul fuoco ......ahii !!

                        [/B][/QUOTE]

                        L'unico problema del pre nanna è che non mi va alle 11 di scaldare gli albumi...io li berrei anche crudi ma dovrei mescolarli con del succo di frutta e ci sono i carbo.

                        Inoltre crudi intendo quelli pastorizzati, possono dare problemi [/B][/QUOTE]

                        NN c'è problema: continua così...ilmio era solo un consiglio.....
                        Per quelli pastorizzati spesso me lo sono chiesto anch'io se potevano essere bevuti...........magari se qualcuno ci da qualche dritta........aspetto

                        Commenta

                        Working...
                        X