Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto tra grassi alimentari e adipe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto tra grassi alimentari e adipe.

    Ciao gente, vi pongo una domanda (immagino idiota), nel caso fosse troppo stupida date la colpa al caldo, sono senza condizionatore , cmq vado al sodo e sparo:

    I grassi sono fondamentali nell'alimentazione? Imprescindibili?
    Se un soggetto ha dell'adipe in eccesso (per esempio su glutei, fianchi, pancia...) e decide di cercare di dimagrire riducendo le calorie assunte ma astenendosi dall'assumere qualsiasi fonte di lipidi può andare incontro a delle conseguenze gravi o il grasso accumulato nel suo corpo (l'adipe appunto) interviene a "compensare" questa mancanza?

    So che è molto difficile (per me è quasi impossibile) mangiare senza introdurre grassi, quindi è un pò un ragionamento teorico.

    Nelle diete per massa si introducono grassi (olio evo, mandorle, noci etc) perchè l'obiettivo è quello di aumentare di volume e comunque spesso e volentieri si parte da una base pulita (senza o con poco adipe), però se l'obiettivo principale è quello di attivare la lipolisi e si introducono grassi non sono quest'ultimi ad essere utilizzati prima come fonte di energia rispetto all'adipe accumulato e già presente nel corpo?


    Scusate il pensiero un pò contorto, incolpate sempre il caldo!
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    in pochissime parole:

    i grassi sono fondamentali x l'asse ormonale..
    il grasso endogeno non compensa quello esogeno..
    inoltre i grassi non devono mai mancare alla tua dieta..che sia massa o definizione..poi x la quantita' se ne puo' parlare..

    punto 2) l'importante e' l'introito calorico
    cheers

    Commenta


      #3
      se fai un search troverai un mio post che rispondera' a tutte le tue domande...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        se fai un search troverai un mio post che rispondera' a tutte le tue domande...
        dorian interesserebbe anche a me,com'è il titolo del post?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
          dorian interesserebbe anche a me,com'è il titolo del post?
          Non lo ricordo...ora lo cerco e lo uppo...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            se fai un search troverai un mio post che rispondera' a tutte le tue domande...
            Provo a cercarlo, ma non è facile... speriamo di trovarlo

            Per caso è questo? http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post2359074

            Anche questo è interessante: http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...o-vecchio.html il search è più facile quando si hanno dei parametri rilevanti (ho cercato solo i post di dorian) altrimenti ci si perde

            Ora leggo con calma, nel caso il post fosse un altro linkalo please


            P.S. ne approfitto per chiedere un'altra cosa: se la parte "grassa" in questione (nel mio caso i glutei) sono freddi al tatto nel giorno di riposo è un segnale positivo o negativo? O nessuno dei due?
            Last edited by straccio_revenge; 28-08-2008, 22:07:28.
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Provo a cercarlo, ma non è facile... speriamo di trovarlo

              Per caso è questo? http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post2359074

              Anche questo è interessante: http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...o-vecchio.html il search è più facile quando si hanno dei parametri rilevanti (ho cercato solo i post di dorian) altrimenti ci si perde

              Ora leggo con calma, nel caso il post fosse un altro linkalo please


              P.S. ne approfitto per chiedere un'altra cosa: se la parte "grassa" in questione (nel mio caso i glutei) sono freddi al tatto nel giorno di riposo è un segnale positivo o negativo? O nessuno dei due?
              nessuno dei 2 anche se molto interessanti..specie il primo eheh

              tie' mi immolo io x voi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                rep for you

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                  Rep & Thanks per te e dorian80
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎