Ciao a tutti! Sono una ragazza di 21 anni, e nuova in questo bellissimo forum Comincio col spiegarvi la mia situazione.. due anni fa pesavo 64 kg e attraverso l'allenamento in palestra sono arrivata nel giro di 8 mesi a 57kg, senza seguire alcuna dieta questo lo devo ammettere...però diciamo che i risultati si sono visti! Poi però iniziata l' università ho avuto poco tempo per allenarmi e a causa della sedentarietà quei 7 kg li ho ripresi tutti! A ottobre riprenderò la palestra seriamente e per nn intralciare lo studio andrò all'ora di cena ossia verso le 8/8 e 30... e ovviamente ho intenzione di abbinare all'allenamento una dieta corretta. Qui entrate in gioco voi! Posto i miei dati e l'alimentazione e spero che qualcuno di voi mi aiuti a correggerla e a indicarmi un buon allenamento per dimagrire bene..... altezza 168 cm x 65 kg misura polso 16 (le altre misure eviterei nn sono certo una 90-60-90 ) . Ho anche fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico e all'incirca è di 1500 kcal, considerando come peso ideale 56/57 kg. Questa è la dieta che ho impostato:
Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 30 gr cereali special k + frutta che può essere: banana 90 gr, mela/susine 180 gr
Lo spuntino a metà mattina nn riesco a farlo perchè sono a lezione all'uni...
Pranzo : 60 gr di pasta con un cucchiaino d'olio + 150gr pollo o tacchino/ 50 gr prosciutto crudo/ 80 gr mozzarella/ 100gr formaggio + finocchi/ 300gr pomodori/ 90 gr piselli o patate + frutta come per lo spuntino + 30 gr pane
Spuntino : ancora frutta
Cena: un secondo piatto come a pranzo + contorno + pane + frutta, se non ho mangiato il primo a pranzo lo mangio a cena (capita di rado)
Una volta a settimana mangio la pizza
Ecco qui...a voi le conclusioni e scusate per il papiro che ho scritto...heeeelp!
Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 30 gr cereali special k + frutta che può essere: banana 90 gr, mela/susine 180 gr
Lo spuntino a metà mattina nn riesco a farlo perchè sono a lezione all'uni...
Pranzo : 60 gr di pasta con un cucchiaino d'olio + 150gr pollo o tacchino/ 50 gr prosciutto crudo/ 80 gr mozzarella/ 100gr formaggio + finocchi/ 300gr pomodori/ 90 gr piselli o patate + frutta come per lo spuntino + 30 gr pane
Spuntino : ancora frutta
Cena: un secondo piatto come a pranzo + contorno + pane + frutta, se non ho mangiato il primo a pranzo lo mangio a cena (capita di rado)
Una volta a settimana mangio la pizza
Ecco qui...a voi le conclusioni e scusate per il papiro che ho scritto...heeeelp!
Commenta