Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire!

    Ciao a tutti! Sono una ragazza di 21 anni, e nuova in questo bellissimo forum Comincio col spiegarvi la mia situazione.. due anni fa pesavo 64 kg e attraverso l'allenamento in palestra sono arrivata nel giro di 8 mesi a 57kg, senza seguire alcuna dieta questo lo devo ammettere...però diciamo che i risultati si sono visti! Poi però iniziata l' università ho avuto poco tempo per allenarmi e a causa della sedentarietà quei 7 kg li ho ripresi tutti! A ottobre riprenderò la palestra seriamente e per nn intralciare lo studio andrò all'ora di cena ossia verso le 8/8 e 30... e ovviamente ho intenzione di abbinare all'allenamento una dieta corretta. Qui entrate in gioco voi! Posto i miei dati e l'alimentazione e spero che qualcuno di voi mi aiuti a correggerla e a indicarmi un buon allenamento per dimagrire bene..... altezza 168 cm x 65 kg misura polso 16 (le altre misure eviterei nn sono certo una 90-60-90 ) . Ho anche fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico e all'incirca è di 1500 kcal, considerando come peso ideale 56/57 kg. Questa è la dieta che ho impostato:

    Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 30 gr cereali special k + frutta che può essere: banana 90 gr, mela/susine 180 gr

    Lo spuntino a metà mattina nn riesco a farlo perchè sono a lezione all'uni...

    Pranzo : 60 gr di pasta con un cucchiaino d'olio + 150gr pollo o tacchino/ 50 gr prosciutto crudo/ 80 gr mozzarella/ 100gr formaggio + finocchi/ 300gr pomodori/ 90 gr piselli o patate + frutta come per lo spuntino + 30 gr pane

    Spuntino : ancora frutta

    Cena: un secondo piatto come a pranzo + contorno + pane + frutta, se non ho mangiato il primo a pranzo lo mangio a cena (capita di rado)

    Una volta a settimana mangio la pizza

    Ecco qui...a voi le conclusioni e scusate per il papiro che ho scritto...heeeelp!

    #2
    il pranzo non l'ho capito bene..cmq a mio modesto parere ci siamo...evita di mangiare carbo alla sera sopratutto pane e frutta...
    Si tende a tenere il pasto della cena abbastanza scarico di carboidrati e ricco in proteine e grassi8preferibilmente nobili)
    Cena:
    Petto di pollo+verdure,eventualmente ricottina light,oilo EVO (extra vergine d'oliva)

    mi sento di consigliarti di aggiungere un po' piu' di proteine a colazione

    Non sono espertissimo di alimentazione,sono solamente linee guida...gli espertoni sapranno aiutarti meglio...

    Ah benvenuta!!!
    Originariamente Scritto da motorhead
    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

    Commenta


      #3
      come sei 150gr di pollo avessero le stesse pro di 50gr di prosciutto o ancor meglio 300gr di pomodori


      in ogni modo fanciulla toglierei la pasta a pranzo o la sostituieri con massimo 50 grammi di riso

      le fonti proteiche sane sono carne magra/pesce/affettati magri/uova

      a metà mattina siamo tutti impegnati e tutti mangiamo, siamo dei maghi!
      lo spuntino di metà pomeriggio deve essere proteico e grasso, non di certo un frutto!


      in conclusione mangi troppe calorie e troppi carboidrati

      Forza e coraggio, la uno, la due o la tre!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        come sei 150gr di pollo avessero le stesse pro di 50gr di prosciutto o ancor meglio 300gr di pomodori
        c'è un + volpone
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          Ciao Cherry, benvenuta.

          Mi sembra che sia un pò troppo calorica come dieta, sulle 1600/1700 calorie.
          ƒw≈i n ñdni øc

          Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

          Commenta


            #6
            Innanzitutto grazie mille per il benvenuto
            Come qualcuno ha già fatto presente, i pomodori non sono un sostituto della carne ma bensì fungono da contorno. E mi sento in dovere di dire che questa dieta non l'ho fatta da zero ma da una già esistente fatta da un medico (o meglio da un nutrizionista perchè non si basa proprio sugli esami della persona interessata) io ho solo aumentato un poco le dosi rispettando le proporzioni. Inoltre nessuno nasce imparato e per questo l'ho postata qui sperando di ricevere dei consigli! Proprio perchè c'è di sicuro qualcuno che ne sa più di me in grado di dirmi che correzioni apportare, cosa togliere e aggiungere e come sostituire questo o quello

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da *Cherry* Visualizza Messaggio

              Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 30 gr cereali special k + un frutto

              Spuntino: yogurt + 5-6 mandorle o barretta proteica o frullato (il modo per mangiare lo trovi molti di noi mangiano abbondanti pasti nei bagni durante il giorno)

              Pranzo : 60 gr di RISO con un cucchiaino d'olio + 100gr pollo o tacchino (o l'equivalente proteico in affettati magri, uova, carne rossa, pesce. per le quantità Dica33 - La tua salute a portata di clic) + verdura a foglia cruda o cotta circa 100grammi + un frutto

              Spuntino: come la mattina, oppure 50gr di affettati magri + 10 mandorle

              Cena: Come a pranzo ma senza riso, prediligi il pesce grasso la sera

              Una volta a settimana mangio la pizza OK
              così dovrebbe essere più equilibrata

              ricorda di bere almeno 3 litri al giorno di liquidi

              puoi condire i piatti con olio d'oliva 3-4 cucchiai al giorno suddivisi come preferisci

              Commenta


                #8
                Grazie mille per i consigli ma dimmi un actimel (bianco) al posto del classico yogurt in vasetto potrebbe andar bene ugualmente?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da *Cherry* Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per i consigli ma dimmi un actimel (bianco) al posto del classico yogurt in vasetto potrebbe andar bene ugualmente?

                  dipende dai valori e i ogni modo è POCO

                  tu devi assumere almeno 10-20 grammi di proteine a pasto, capisci bene come una boccietta di actimel non possa forirtele

                  poi l'actimel che io ricordi è dolce, controlla la quota di zuccheri ma credo sia alta, io lo eviterei a favore di 1-2etti di yogurt bianco 0,1% o addirittura l'ottimo fage 0%

                  Commenta


                    #10
                    Ok, grazie.. E una dritta su delle buone barrette proteiche?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da *Cherry* Visualizza Messaggio
                      Ok, grazie.. E una dritta su delle buone barrette proteiche?
                      Anche se è sempre preferibile del cibo vero, delle buone barrette non troppo caloriche sono quelle della Promax..

                      Commenta


                        #12
                        Quali esattamente?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                          Quali esattamente?
                          Quelle 70...

                          Commenta


                            #14
                            cioè si kiamano promax 70!?!

                            Commenta


                              #15
                              Si, hanno 70kcal, 5gr di proteine, 10 di carbo e 1,5 di grassi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎