Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crema nocciole?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    cmq è una degna alternativa della nutella...

    piuttosto come la vedete a merenda in massa? Visto che è quasi carente di zuccheri semplici, credo che sia ottimale... I polialcoli come si possono classificare? scusate l'ignoranza

    Commenta


      #17
      come mai?

      Commenta


        #18
        cos'ha che non va tra gli ingredienti? (è una domanda vera...)

        Commenta


          #19
          questi son gli ingredienti:

          Edulcorante: maltitolo; fibra alimentare: inulina; nocciole 16%; oli vegetali; latte scremato in polvere 9%; cacao magro in polvere; emulsionante: lecitine; vanillina; edulcorante: aspartame.

          Gli ingredienti tradizionali di LINEORELLA sono:
          • le nocciole, contenute in percentuale particolarmente elevata (16%), contribuiscono a fare di LINEORELLA un prodotto di elevata qualità,
          • il latte magro che unisce alle ottime qualità nutrizionali, l'ipocaloricità data dalla scrematura dei grassi,
          • il cacao magro della migliore qualità.

          Gli ingredienti che rendono LINEORELLA ipocalorica sono:
          • il maltitolo: dolcificante di origine naturale che possiede la metà delle calorie rispetto allo zucchero e che concorre a creare la cremosità e la morbidezza di LINEORELLA
          • l'aspartame: dolcificante praticamente privo di calorie che con il suo gradevole gusto dolce arrotonda la dolcezza della crema.
          • l'inulina: fibra alimentare che viene ricavata dalla radice e dai tuberi di alcune piante come la cicoria e la patata americana. Ha un potere calorico trascurabile e grazie alle sue caratteristiche tecnologiche essa ha la capacità di amalgamare i vari ingredienti tra loro permettendo di ridurre la percentuale dei grassi.


          Valori nutrizionali:

          Valore energetico
          384 Kcal (1592 KJ)
          Proteine
          7,3 g
          Carboidrati
          zuccheri*
          polialcoli
          44,8 g di cui:
          6,5 g
          36,5 g
          Grassi
          saturi
          26 g di cui:
          5 g
          Fibre
          17,5 g
          Sodio
          0 g
          Calcio
          162 mg (20% RDA)
          Magnesio
          67 mg (22% RDA)
          * zuccheri naturalmente presenti negli ingredienti

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
            cos'ha che non va tra gli ingredienti? (è una domanda vera...)
            se fai qualcosa di tuo per me potrebbe andare.
            come vale la stessa cosa per il burro d'arachidi per me vale la stessa cosa con la crema di nocciole

            io di solito faccio in questo modo ma è da affinirare mi sà

            500gr nocciole
            10-20gr cacao amaro
            10-20gr lecitina di soia
            10gr olio evo

            l'ho fatta una volta senza l'olio evo e non è venuta come dicevo...la farò per la prossima massa ogni tanto ci stà...come fonte di fat

            Commenta


              #21
              ci metti anche un po di tic?

              io l'ho fatta simile, ed è venuta buona!

              cmq i valori della lineorella che ho postato erano impagninati male...ecco il link coi valori scritti per bene :

              Leaf Italia

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                ho trovato la lineorella...ieri a merenda mi son fatto 100gr pane integrale con 50gr lineorella... e poi la bresaola a parte

                na goduriaaaaaaaaaaa
                io mangio sempre la novi quasi tutti i gg e secondo me non e' come gusto meno della nutella......

                secondo te come sapore ed ingredienti NOVI vs LINEORELLA?

                Commenta


                  #23
                  dunque, secondo me:

                  come ingredienti è più "pura" la novi perchè,oltre a non contenere maltitolo ed aspartame, ha ben il 45% di nocciole (contro il 16%della lineorella)

                  dal punto di vista dei valori nutrizionali però è senza dubbio migliore la lineorella. I carbo della novi infatti, sono quasi tutti zucheri...
                  I grassi poi nella lineorella sono inferiori

                  In quanto a gusto non ti so dire, non ho mai provato la crema novi

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    lineorella decisamente
                    azz.. sicuro allora la devo provare!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio

                      In quanto a gusto non ti so dire, non ho mai provato la crema novi
                      e cosa stai aspettando?

                      Commenta


                        #26
                        ora devo finire i 3 barattoli di lineorella che ho comprato...e dopo proverò la novi

                        Peppe, secondo te queste creme(in particolar modo la lineorella) son da considerarsi quasi sgarro in massa?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                          ci metti anche un po di tic?

                          io l'ho fatta simile, ed è venuta buona!
                          allora io l'ultima volta la feci con 200ml di latte circa...e senza olio divenne una cosa al quanto bruttina...
                          non misi tic perchè il latte ps dava la sensazione di dolce insieme alla lecitina....prova un pò solo con la lecitina assaggia...al massimo ci và un 10 gr di dietor polvere

                          Commenta


                            #28
                            la proverò con le quantità ridotte...facendo le debite proporzioni!

                            ma con l'olio di girasole non verrebbe meglio?forse l'evo può risultare un po pesante in una crema del genere...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                              la proverò con le quantità ridotte...facendo le debite proporzioni!

                              ma con l'olio di girasole non verrebbe meglio?forse l'evo può risultare un po pesante in una crema del genere...
                              prova e facci sapere

                              Commenta


                                #30
                                ok, nei prossimi giorni proverò!

                                prima quella che avevo fatto 2 giorni fa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎