Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema in metabolica

    Ciao ragazzi, spero d'avere centrato la sezione giusta, è la prima volta che scrivo qua.
    Vorrei esporvi un problema che ho notato riguardo alla metabolica, dieta che seguo da tre mesi, non per dimagrire ma per sentirmi in forma. In effetti mi sento benissimo, sono concentrato, attivo, brillante, tiro da far paura anche a Rocco Sifredi ma ho notato problemi alle urine, nel senso che fanno un cattivo odore durante i 5 ggg a low carbo. Mangio, carne, formaggi uova e verdura seguendo gli esempi del dr. di Pasquale stando sulle 2000 - 2500 calorie Nei due giorni di ricarica invece mi sento debolissimo e debbo forzatamente mangiare grassi di supporto o mi vengono vertigini e capogiri. Nei due gg di ricarica scompare il cattivo odore delle urine. Boh... Ci capite qualcosa? E' un problema legato ai chetoni? Consumo circa 2000 calorie nei giorni di scarico.
    MARCO


    #2
    L'odore delle urine è una cosa prevista, e come dici tu dipende dai chetoni.
    Strano che ti senti stanco nei giorni di ricarica, io sto da dio.
    Salva il mondo, salva la cirlider

    Commenta


      #3
      Quindi i chetoni nelle urine sono normali ed il cattivo odore è dovuto a quelli?
      Io sto da favola nei 5 gg di scarico, addirittura sembra che i muscoli si "gonfino" da soli, cioè ingrossano senza che li lavori, si asciugano e rassodano anche se, per dire, sto a riposo. L'unica cosa è la ricarica, mi sento a terra e devo mangiare dei grassi assieme ai carbo perchè facciano effetto. Se mangio una pizza semplice è come se mi spompasse, se invece ci metto il gorgonzola, per esempio, allora mi sento bene
      MARCO

      Commenta


        #4
        E' utile attendere il parere di qualche tecnico perchè io sono ancora alle prime armi, ma personalmente nella ricarica mi sento un drago e in 36 ore prendo anche 4 kilozzi senza appannarmi troppo, quindi l'effetto PUFFY che dice il dottor dipa è rispettato a pieno. Nei w.o. del lunedi e mercoledi carico come sono spingo e sto bene, mentre il venerdi si comincia a sentire il bisogno di carbo.
        Salva il mondo, salva la cirlider

        Commenta


          #5
          Soccia, 4 chili nel fine settimana? Ma ti mangi anche i semafori!
          Scherzi a parte, a dire il vero, mi è proprio passata la voglia dei carboidrati e questo mi sembra strano. Nel fine settimana li mangio perchè devo, però mi viene voglia di orientarmi verso carne e verdura. Strana storia. Sta a vedere che tra un po' mi spuntano i canini v---v
          MARCO

          Commenta


            #6
            non è che DEVI

            da quel che dici sembra tu abbia una pessima sensibilità insulinica ma bisogna anche considerare che in tali regimi, reinserendo i carbo (ricarica) è normale un certo up-down dell'insulina e della glicemia..da cui la spossatezza.

            potresti:

            1) fare una ricarica Zona (40% carbo - 30% grassi e prot) o Iso (33-33-33) o 55carbo, 10prot, 35grassi..

            2) non fare ricarica, ma solo 1-2 pasti liberi, mettendo carboidrati solo pre e post allenamento (o solo post)..
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Va beh che pure io dovrei fare ricariche serioe, invece che mangiare merendine forse servirebbe un piatto di pasta o riso, meglio una bella pizza. E' sempre più difficile fare pasti regolari specialmente nei weekend. Ho comunque la tendenza a bruciare molto in fretta le calorie per via di un po' di ipertiroidismo, alla fine però mi sento bene anche in ricarica verso sera, è giusto il primo giorno che mi da l'effetto che ho descritto.
              Oh, dimenticavo: grazie per le risposte
              MARCO

              Commenta


                #8
                potresti usare qualche glucose disposal (per i primi pasti della ricarica)

                tra gli integratori: Cromo pliconato, Vanadil Solfato, Magnesio.

                tra gli alimenti: cannella, lievito di birra.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  puo' essere come dice spot che tu abbia una pessima sensibilita' insulinica e poi puo' essere pure che l'eccesso di carbo in ricarica ti faccia produrre molta serotonina...che a me da sonnolenza e non riesco a far nulla...e sono pure stanco....come imposti la ricarica?



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta


                    #10
                    Dipende, a volte cappuccino e merendina, tramezzino o panino a mezzogiorno, frutta nel pomeriggio. Poi il sabato sera, per quello che mi ricordo la pizza con gli amici, birra, quello che fanno un po' tutti. Però dal sabato sera fino a domenica la debolezza passa. Il disagio è giusto il sabato durante la giornata. Ho variato i carboidrati in quantità e tipologia ma l'effetto stanchezza passa solo alla sera. In effetti l''idea della serotonina mi pare centrata, se la produciamo in modo alterato dal normale di tutti i giorni è vero, può dare vertigini, debolezza e anche ansia. Ecco, una cosa che ho notato è che molti prendono dei chili il fine settimana coi carboidrati, mentre anche se mangio dolci, esagero ecc. non metto su nulla, anzi, tendo a perdere. Boh... Sono tutto strano.

                    @Spot86 Grazie. Fino ad ora ho usato integratori di potassio e magnesio (per dei fottuti crampi notturni dolorosissimi ai polpacci, mi venivano soprattutto d'inverno col freddo oppure dopo le immersioni subacquee, fortunatamente a riva e mai durante l'immersione altrimenti a - 40 metri non so che farei). Il lievito di birra lo prendo quasi regolarmente. Gli altri integrratori non so, ho la convinzione che le varie sostanze vadano metabolizzate dai cibi piuttosto che immetterle già pronte nell'organismo. Ma... è solo la mia convinzione. Però il mio campo sono le immersioni con bombole, un po' di biologia marina, giusto un'infarinatura (senza carbo ), di metabolica e integratori non so nulla a parte quiello che ho letto sul libro del dr. di Pasquale.
                    Last edited by Marchino1; 28-08-2008, 02:08:09.
                    MARCO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      non è che DEVI

                      da quel che dici sembra tu abbia una pessima sensibilità insulinica ma bisogna anche considerare che in tali regimi, reinserendo i carbo (ricarica) è normale un certo up-down dell'insulina e della glicemia..da cui la spossatezza.

                      potresti:

                      1) fare una ricarica Zona (40% carbo - 30% grassi e prot) o Iso (33-33-33) o 55carbo, 10prot, 35grassi..

                      2) non fare ricarica, ma solo 1-2 pasti liberi, mettendo carboidrati solo pre e post allenamento (o solo post)..
                      riallacciandomi al tuo non è che devi Spot, ti chiedo: è possibile non essere predisposti ad una dieta simile oppure semplicemente sbaglia la ricarica (non postata)

                      Commenta


                        #12
                        Ti rispondo che sbaglio sicuramente in ricarica perchè il problema è solamente li, nella prima giornata di ricarica. Per il resto davvero la dieta è eccezionale, in low carbo sono pieno di energie, concentrazione, mi sento benissimo ed i muscoli addirittura sembra vengano su da soli per quanto si rassodano. L'unica cosa che non sapevo era inerente al problema chetoni nelle urine, ero in dubbio se il cattivo odore delle urine fosse un fatto normale per la presenza di chetoni oppure anomalo. Per quanto riguarda la ricarica l'ho detto, la stanchezza sparisce se ai carboidrati associo dei grassi, direi un 30 %. Non so se uno deve necessariamente ingrassare durante la ricarica oppure sentirsi pieno di energie, a me accade che in ricarica tendo a dimagrire leggermente e ad essere un po' fiacco. Però se debbo dire la verità, non sono mai stato così bene come questi mesi in cui sono in metabolica. Forse i crampi, vengono ogni tanto, ma alla fine li ho sempre avuti
                        MARCO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
                          riallacciandomi al tuo non è che devi Spot, ti chiedo: è possibile non essere predisposti ad una dieta simile oppure semplicemente sbaglia la ricarica (non postata)
                          penso sbagli la ricarica RELATIVAMENTE a lui xò..

                          da quel che dice il suo organismo sembra molto capace ad ossidare i grassi..molto capace a tenere alte le riserve di IMTG (trigliceridi intramuscolari), deducibile dal fatto che i muscoli sono + tonici nella fase con alti grassi..

                          inoltre credo la sua sens. insulinica sia pessima. dice di sentire urina che puzza..è normale ma talvolta è difficile (i ketoni ci sono, ma può essere difficile sentire proprio la puzza)..con una pessima sens. insulinica, anche se ci fossereo carbo, l'organismo, non riuscendo ad utilizzarli efficientemente, isi affiederebbe cmq ad acidi grassi e corpi chetonici..(in pratica come succede nei diabetici..in fondo il diabete non insulina dipendente significa una totale insensibilità all'insulina.)..ed è, in queste condizioni, anche + facile l'entrata in chetosi marcata/profonda..

                          anche x i crampi..se è sepsso in chetosi significativa, aumenta l'escrezione di elettroliti, tra cui potassio-magnesio..

                          cmq..tutte supposizioni. potrebbe essere anche tutt0altro..
                          @Marco: mai fatto un test x tolleranza al glucosio/curva glicemica? potrebbe farti capire se il problema è effettivament quello della sens. insulinica.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Scusate l'ignoranza ma in chetosi non si dovrebbe essere soltanto con la dieta chetogenica e la psfm ??!! Anche con la metabolica si entra in chetosi ?

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              @Spot86 si, sono test che faccio saltuariamente, facendo immersioni in ARA (sintetizzo, con bombole d'aria e respiratore) subacquee, ogni tanto si fanno i controlli medici anche per scongiurare i disturbi tipici dei sommozzatori, microbolle, iperossia, ipercapsia ecc. Quindi gli esami ematici vengono fatti a 360 gradi compreso la tolleranza al glucosio, il tsh e la verifica di assenza di infezioni. Sono tutti esami ok, l'unica cosa riscontrata riguarda il tsh, ho la tiroide un po' accellerata e produce più tiroxina dandomi un po' di ipertiroidismo, quindi una metabolizzazione più elevata, nervosismo e intolleranza al caldo. Ma è solo un po' di ipertiroidismo che ho fin da bambino, per il resto secondo i medici e le analisi sono a posto.
                              In questi due giorni ho fatto la ricarica e non mi sono sentito troppo stanco, forse più rilassato, meno attivo dei giorni di scarico, però non ho avuto vertigini,capogiri e debolezza eccessiva.
                              Cosa volevo dirvi? Ah, gia che il cattivo odore delle urine si accentua man mano che arriva il venerdì, proprio di brutto, poi con la ricarica scompare totalmente.
                              Per quanto riguarda i crampi, in effetti, sempre nei giorni di scarico, ne vengono, anche intercostali, a volte anche alla mano, agli addominali... ma vedo che è un problema che hanno tante persone in metabolica o comunque ion low carbo.
                              Non so se integrare con potassio e magnesio oppure gettarmi fra le braccia di qualche squalo In compenso sono spariti i crampi ai polpacci che ho avuto praticamente da sempre e mi venivano mentre dormivo, un male boia. Ora mi si sono convertiti in pseudo crampi agli addominali, alla mano destra, ai pettorali, non sono dolorosissimi ma sento il muscolo che si tira, si muove, è dolente ma passa subito se massaggio o se premo la zona colpita.
                              Last edited by Marchino1; 01-09-2008, 03:53:30.
                              MARCO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎