quali carbo segliere pre nanna?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da fe-body Visualizza Messaggio
    Ciao peppe
    ti riferisci al parametro AST/GOT
    giusto?

Se si puo` dipendere sicuramente (come dicevi)
    anche dagli allenamenti massacranti.
    Se tu fai l`analisi del sangue dopo una prova sfiancante di allenamento, sicuro si alzano, per questo prima di fare le anlisi e` necessario un po` di riposo (giorni).

E` sempre difficile capire le cause...vorrei capirci anche io di piu`.
    Se sono alte perche` ti sei allenato, oppure per la dieta che segui....
    A me risultarono alte, feci 2/3 sett
    di Riso in bianco, tacchino/pollo, insalata, frutta. Olio extr.
    aboliti tutti gli integratori.
    Risultato: Scesero nella norma!!!

Secondo te l`uso degli integratori:
    Prot. e Creatina nel mio caso.
    (oltre multivit: ComplessoB , Multi, Vit. c)

puo` influire negativamente nel parametro
    ast/got???
    perche` averlo alto mi sa che non e` una bella cosa....soprattutto se dipende dall`alimentazione e non dal fatto che hai fatto un duro allenamento (e allora li potrebbe anche starci).

Ciao, grazie.
    ovviamante le analisi le hai fatte dopo almeno 2 gg di riposo giusto??

se sulle transaminasi sei alto quando assumi integratori e vanno apposto quando li togli nonostate un'alimentazione ancora proteica fai tu i conti!!!!!!!
    a ME personalmente gli integratori non hanno fatto mai niente pero' ne in male ne in bene
    non e' che le tue analisi fatte durante l'integrazione erano accompagnate da un'alimentazione non corretta?????
    rifalle con la stessa alimentazione se prendi le prot in polvere quando le togli aumnenta quelle alimentari fino a pareggiare i conti....
    poi sarai tu a tirare le somme!!!!!!!

Commenta

• fe-body
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 223
      • 18
      • 0
      • Send PM

ecco peppe no il fatto e` che lo so solo adesso di questo fatto
      quindi mi e` risultato difficile capire la vera causa del valore alto:
      alimentazione, intergratori o allenamento???
      fra l altro non ricordo quando mi ero allenato prima del prelievo, avevo fatto se non ricordo male della corsa e un po` di bicipiti ed ero in recupero muscolare sicuro!!!

Quindi potrebbe essere quello, ma siccome dovevo farli rientrare nella norma (per un motivo preciso) allora avevo abolito tutti gli integratori e mi ero messo a mangiare in bianco per far risultare le analisi perfette!!!
      cosa che avvenne; ma non so se per la dieta
      se per l abolizione degli integratori se oerche` semplicemente sono rimasto immobile per 2 settimane.
      Parlai con una Dottoressa che mi disse butta tutti gli integratori nella spazzatura... (pero` anche qui, prima di dire una frase di questo tipo, avrei gradito una oppurtuna domanda del tipo: che integratori assumi? e se mai dopo buttali...)

Ti voglio quindi fare una domanda molto generica ma che ci vuole molta
      esperienza:
      sugli integratori che ne pensi???
      La mia unica paura e` di rovinarmi il fegato :-(
      spesso sono contestati, altre volte i medici ne sanno meno dei pazienti (purtroppo): es la Vit. C nessuno consiglia una integrazione costante ma migliaia di pubblicazioni scientifiche negli USA e nel mondo ne confermano la NECESSITA` per prevenire numerose malattie.
      Comunque ho cercato di abolire quasi tutto in ambito body build
      (le proteine inooltre vedo che spesso contengono VERE porcate tipo Aspartame o anche acesulfame o altro aromi artificiali ecc ecc che usate in concomitanza ad es con un altro integratore che le contiene si vanno a sommare e tutti i gg......non so se il fegato ringrazia)
      anche certe gluta hanno sostanze del genere ecc ecc....
      per questo ho deciso di prendere solo 2 integratori :
      Proteine e Creatina Ph corretta.
      Piu` quelli VItaminici (cui Io sono MOLTO affezionato).
      Ora io so che la CREATINA non comporta danni al fegato, e` una informazione corretta?
      insomma dovrebbe essere un integratore abbastanza sicuro.
      Le proteine invece mi lasciano piu` perplessita`. Io non supero MAI il misurino al gg i 30 g mai pero` sinceramente non conto le proteine assunte (sbaglio) vado un po` ad occhio e croce.
      Anche per i reni mi preoccupo!
      assumere troppe proteine e` un danno
      per i reni e il fegato???
      Assumere Whey in polvere o Creatina puo` influenzare il valore
      AST/GOt negativamente??? Es chi si ubriaca tutte le sere dovrebbe togliere l`alcool perche` spappola il fegato, io vorrei sapere se gli integratori che prendo hanno (seppur in maniera minore) un effetto in merito. E se si quali piu` probabilmente.

Considera che alla fine ne prendo un bel po` di integratori:
      Hydroxcut: che cmq e` ottimo anche per chi come me fa definizione.
      Vitamina C (ascorbato di calcio): quasi 1 g al giorno
      COmplesso B (3 compresse al 100% RDA)
      Olio pesce (2 g)
      Multiv. 1 e mezzo al gg
      Radice di Ortica

E poi appunto Prot. (ne prendo poche in media 20 g ) e la Creatina SEMPRE pre o post 3 capsule ad allenamento.
      Fra le altre cose un aspetto molto importante che magari spesso non tutti considerano e` anche COME viene fatto l`integratore. Secondo me ad es. un integratore fatto male fara` male.Es se l`olio di pesce contiene per assurdo tracce di mercurio me ne frega assai che ha poi gli epa e i dha. O se un integratore ha assorbito umidita`, o se e` stato fatto con sostanze che sono dannose, o se ha inquinanti ecc ecc...

Ciao,grazie fammi sapere cosa ne pensi.
      P.s la creatina provai Eurosup, possibile
      che con PVL mi sembra di sentirla di piu`???
      vabe` saranno solo pippe mentali queste,boo...cmq ricompro PVL
      Last edited by fe-body; 28-08-2008, 01:24:42.
      La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
      ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

Commenta

• peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

partendo dal concetto che e' l'abbuso delle cose che fa male non l'uso!!!!

io proverei a mangiare sempre pulito (ovviamente 1gg e piu' di sgarro ci stanno) e di non superare i 2gxkg di prot. comprese quelle in polvere ed anche quelle di ogni altra fonte tipo pasta riso legumi verdura frutta secca tutte insomma.
        usa ancora la tua integrazione bevi molta acqua e poi fai gli esami se e' tutto ok presegui pure ed ogni tanto fai gli esami.

cosa penso io degli integratori e' poco importante, cmq gia l'ho detto niente di male niente di bene!!!!

anche con le vitamine stacca ogni tanto pensa io conosco gente che non ne ha mai prese e ha campato piu' di 90 anni

Commenta

• fe-body
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 223
          • 18
          • 0
          • Send PM

grazie peppe
          ma tu quindi nemmeno la creatina???
          Mi risulta davvero complicato il conteggio delle prot....pero` ho capito che tu non sei per un super dosaggio delle stesse.
          Comunque sei un esempio di come si puo`
          avere un fisico molto bello senza bisogno di integratori. c`e` da imparare dalla tua storia.
          Io mi stavo facendo prendere la mano
          (spendendoci dei soldi)...ma poi mi sono fermato.L`obiettivo? quello di ottenere risultati facilmente (ed e` solo un`illusione).

Le vitamine e i minerali le prendo
          costantemente per avere sicurezza di non avere carenze di alcun tipo, che spesso sono causa anche dell`insorgere delle piu` disparate malattie. Molte malattie arrivano
          e magari non si sa il motivo, bhe` spesso sono carenze prolungate che ne il medico ne magari l`attenzione della persona sono riuscite a prendere per tempo.
          Il fatto di fare analisi di frequente e` una cosa
          davvero buona!!! e sarebbe da farle su mooolti
          parametri.
          io ad esempio
          ho scoperto di essere carente (da tempo)
          di rame (pensa te....) le ho rifatte e sempre basso!!! Quindi alle prossime lo controllero`
          sto assumendo costantemente multivit/min
          e voglio un po` vederci chiaro. Ma se non me ne fossi accorto, la mia carenza probabilmente sarebbe continuata
          per decine di anni!!!!
          Magari le persone che conosci di 90 anni...magari loro hanno SOLO avuto la fortuna di non inceppare in carenze di questo tipo (per genetica, per una corretta alimentazione ecc ecc). Quindi il discorso
          che fai e` giusto ma da interpretare in questo modo.
          Es ti manca lo zinco per anni , non te ne accorgi lo hai sempre in carenza perche` magari lo assorbi male oppure la tua dieta non e` buona...bhe` si e` a rischio di numerose malattie! cosi` altri micronutrienti!

La Vit. C per me e` sacra, quella penso che non la tocchero` mai. Il resto magari una pausa ci puo` anche stare. Ma l`utilizzo di Vitamine penso sia molto buono per la salute
          proprio per scongiurare queste gravissime possibili carenze.
          Per la Vit. C invece si parla invece proprio di supplemento per ottenere specifici vantaggi
          (non e` un discorso di carenza/scorbuto)
          bensi` di acquisizione di benefici se nel flusso ematico scorre la benamata vitamina
          Io ho letto diversi studi in merito e mi sono sempre chiesto perche` non venga diffuso il suo utilizzo come supplemento. L`uomo che ne capi` l`efficacia se integrata costantemente parlava di interessi delle case farmaceutiche (siccome vitamina non puo` essere brevettata ne monopolizzata tipo l`aspirina).
          Io a queste teorie ci credo, e nel mio piccolo le diffondo, visto che quello che le diffuse non era proprio uno stupido (2 premi nobel l`unico uomo nella storia ad averni vinti 2 e non condivisi).

Per quanto riguarda gli integratori da body builder dico che le case
          produttrici dovrebbero stare attente piu` che al sapore dei loro
          prodotti...alla qualita` e alla sicurezza degli stessi. Io sono favorevole
          a premiare le case che ci stanno attente e a boicottare quelle che riempono
          di schifezze i prodotti (che magari sono ottimi in termini di qualita` della
          materia prima o dell efficacia, ma sono aggiunti di tanti di quegli aromi artificiali di tanti dolcificanti sintetici e altro....che davvero, il fegato non puo`
          esserne felice). Alla fine le tendenze del mercato in parte ci vengono imposte
          in parte (se siamo furbi) le possiamo imporre.

Ciao.
          Last edited by fe-body; 28-08-2008, 03:58:45.

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

se ti puo' consolare io ci ho messo di piu' a capire la cosi detta efficacia degli integratori.....

sui multivt. sono d'accordo con te dico solo che se 2 gg non li prendi non succede niente

va bene controllarsi ma come tutte le cose il troppo stropia cosi rischi di diventare fobico quindi cerca di trovare il giusto equilibrio e stai sereno la positivita' allunga la vita quasi piu' degli integratori e ti crescono anche di piu' i muscoli!!!!!!!!

Commenta

• fe-body
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 223
              • 18
              • 0
              • Send PM

si peppe, non mi prendere per un fissato con la fobia della salute...e` un campo che mi appassione abbastanza, pero`
              se leggi la mia firma....capisci che in fondo
              non mi faccio poi troppi problemi, e ci scherzo su. Anzi mi devo un po` disciplinare che sgarri ne faccio troppi e per ottenere i risultati si sa che ci vuole disciplina (come in tutte le cose) e forse anche equilibrio, si` insomma il non fissarsi troppo: e`vero.
              La Vit. C la prendo dagli USA e quindi alla fine di Vit. spendo davvero pochissimo.
              In Italia stendere un velo pietoso sulla questione PREZZI.
              gli integratori per la palestra si fanno sentire, sono cari...

Ciao
              P.s ma non mi hai detto se non prendi nemmeno la creatina...?? Perche` penso che sia uno dei pochi integratori che alle spalle ha degli studi obiettivi e ogettivi...
              cosa vuol dire la prima frase che hai scritto?

Commenta

Working...
              X