Addominale e dimagramento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asphalt
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 54
    • 1
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Addominale e dimagramento

Ciao alla comunity.
    E' da circa 1 mese che vi seguo come "visitatore", questo perchè ho voluto chiarirmi le idee leggendo altrui e vs discussioni su tutto ciò che è inerente l'attività del BB e delle diete da voi praticate.

Vengo al dunque.

Sono alto, per così dire, 1.76 attualmente peso 73,6Kg, la circonferenza del mio polso è 18cm .. la circonferenza del bicipite è 36cm, la circonferenza della "vita" misurata all'ombellico è 89cm. Taglia pantaloni 48,giacca 50.

Nonostante,inizialmente, nn conoscessi il vs forum avevo già iniziato la mia dieta (solo in carta) in quanto ero e sono intenzionato a far uscire quei benedetti addominali che nn sembrano aver voglia di farsi vedere.

Naturalmente, come la maggior parte di voi, lavoro e quindi mi scoccia andare in palestra ma ormai sono anni che comunque mi tengo in forma in casa con una panca inclinabile con bilancere con 40kg e semimanubri da 20kg, più una panca inclinata per gli addominali.

Gli esercizii sono quelli classici:
    Pettorali su panca: 4x 10 con 35Kg
    Pettorali con manubri: 4x10 con 12Kg
    Bicibiti con manubri:4x10 con 15Kg
    Tricipiti con manubri:4x10 con 15Kg
    Spalle con manubri avanti e lat:4x10 con 12kg
    Flessioni
    Addominali crunch con sovrappeso di 5kg: 3x10
    Addominali crunch e crunch inverso:2x20
    Addominali sul fianco alzando il bacino con sovrapp. di 12kg
    Questo lo eseguo per 3gg la settimana a volte riesco anche nei 5gg con 1 di riposo....
    Le gambe le odio ma faccio assieme questa sequenza senza eseguire i sopracitati:
    Leg ext 3x10 15Kg
    Squat 3x8 20Kg
    Bici x 10Km alla massima resistenza ora che il tempo lo permette.

Ora... nn sono grasso ma voglio la tartaruga...per dinci... sto sbagliando qualcosa? posso integrare/eliminare mi dareste una mano per cortesia??

Questa è la mia attuale dieta che sto praticando esattamente da 10gg e ho ridotto il mio peso da 75Kg a 73,6Kg
    Colazione 449Kcal
    150ml Latte+60g cornflakes+20g Fiochi di latte+ 1uovo ed 1 albume [19Prot 13.3 Gra 61.2Carb]

Spuntino
    84Kcal
    80g fesa di tacchino-bresaola-speck-prosciutto-tonno +150gr 1mela-3/4albicoc-5/6frago-1pesca
    [10,3 Prot 0,27 Gra Carb=20dipende dalla frutta]

Pranzo

450Kcal
    150g petto tacchino-pollo-brociale di maiale-manzo-bresaola- speck-prosciutto-tonno-pesce+
    Insalate a volontà + 1 cucc olio o verdura zucchine-melanzane-cetrioli-spinaci (230g piselli)
    70g di pane(solitamente nn lo mangio)
    [20.8Pro 11.3Gra 61.2Carb]

Spuntino
    1)80Kcal 2)145Kcal3)118Kcal
    1)80g petto tacchino-pollo-bresaola-tonno [No Carbo] o
    2)25g di noci- 8/10 mandorle – 15 arachidi[2,74P 13,2G 1.10C] o
    3)1 frutto[0.13P 0.15G 20C]

Cena
    480Kcal
    150g pesce – carne
    Insalata o Verdura a basso cho (zucchine-melanzane-cetrioli-spinaci)
    [22P 21.5G 46.6C]

Prenanna
    79Kcal
    Yogurt - 15g di noci- 8/10 mandorle – 15 arachidi

TOT
    1550/ 1763 Kcal

Ora mi rimetto a voi, e grazie per qualsiasi suggerimento o appunto sensato mi vogliate rivolgere.
    File Allegati
    Last edited by asphalt; 15-12-2008, 23:38:52.
  • Pingador76
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 336
    • 27
    • 1
    • Roma
    • Send PM

La dieta andrebbe rivista e non sono io il più indicato a rivedertela però non è affatto pessima. Stai piuttosto basso in carboidrati , e di parecchio rispetto ad una dieta dell'uomo medio italiano. Strano che non ti si vedano gli addominali. Anche perchè la kcal sono proprio poche.

Per la dieta io toglierei innanzitutto i due cucc di zucchero a colazione. lo zuccchero lo trovi già nella marmellata, cereali o altri alimenti, inutile prenderlo pure coi cucchiaini.
    Poi la frutta negli spuntini prendila il pomeriggio nei giorni che ti alleni, altrimenti meglio frutta secca.

Per gli esercizi fai 2x20 di crunch e crunch inverso e 3 x10 o 15 con sovraccarico.

Quanti anni hai? cmq la mia dieta è moooolto più zozza della tua ma a me l'addome si vede, onestamente i conti non mi tornano. non è che la sera ti spari alcol e merendine durante la giornata!?

Commenta

• asphalt
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 54
      • 1
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Ciao e grazie per la tua opinione.
      In foto nell'avatar prima di iniziare la dieta,e dopo aver effettuato 1 ora di nuoto (solo d'estate lo pratico).
      Per i cucchiai di zucchero, leverò anche quelli...... Ho eliminato i carbo derivati da pasta e pane perchè ritenevo loro responsabili del fattore tartaruga...semplicemente toccandoli si sentano ma sopra secondo me c'è ancora uno strato di pelle/grasso che ne nasconde la loro anatomia (credo).
      Inizialmente la mia, "dieta" si fà per dire, era così composta: colazione ore(6:30) 100-150g di focaccia + latte e caffe+ 3 cucch di zucchero pranzo ore 14:00 o ore 16:00 piatto di pasta condita cena ore 20:30 carne+verdura qualsiasi o tuberi+100g pane 2 volte il mese a cena 1pizza napoletana o 4 stagioni o trugola.
      Ciò, unito agli esercizi su indicati, mi ha tenuto costante per un anno a 75Kg..per mia fortuna, alla luce, di quanto ho scoperto leggendovi.

Ho 37 anni suonati, 10gg fà quindi ero 75Kg ed adesso peso 73,6 ma la cosa che mi aggrada di più è essere passato da 96cm di circonferenza vita a 89 cm ed in così poco tempo.... Nonostante ciò nemmeno l'ombra della tartarughina....sarà mica indicativo del fatto che devo persverare ancora con questa dieta e poi passare a qualcosa che mi mantenga? Oppure appartengo a quella categoria che non si vedranno nemmeno se prego!

Non sò, ma io vivevo nella credenza che una dieta cn 1500-1600Kcal die non fosse tale...ossia ho sempre pensato che le diete,per essere tali, fossero da 1200Kcal-1300kcal. Leggendo e documentandomi ho notato di vivere con un'errata convinzione.

Per quanto concerne ulteriori modifiche alla dieta ben vengano... pensa che deprivarmi di pane e pasta è stato ed è per me parecchio difficile....ed il latte che bevo la mattina è il Mukki Intero (devo finire la scorta comperata in precedenza).

La sera non bevo ne faccio bagordi, quando mi metto in testa di ottenere una cosa la faccio seriamente.... altrimenti non la faccio proprio.
      Last edited by asphalt; 25-08-2008, 14:18:07.

Commenta

• Pingador76
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 336
        • 27
        • 1
        • Roma
        • Send PM

io a colazione limiterei i grassi al minimo indispensabile.
        quindi il latte meglio parz. scremato o scremato.
        Aggiungi pro magari aggiungi 3 albumi

come detto la frutta prendila con lo spuntino ma solo prima del workout

pranzo e cena vanno bene . 150-200 gr di carne o pollo, verdura e 25ml di olio evtraverg.

cmq sono modifiche poco incisive quelle che ti ho deto, io credo che anche continuando con la tua dovresti avere dei risultati nel medio periodo.

da quello che vedo in avatar stai messo bene di pettoe spalle, addome coperto e un pò indietro con le gambe!

prenanna aggiungerei qualche pro, magari mischia whey con lo yogurt e la frutta secca.

Commenta

• asphalt
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 54
          • 1
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Le gambe, come detto all'inizio le odio...mi danno l'idea di goffo se pompate. Per il latte appena finisco la scorta prendo il parzialmente o quello ad alta digeribilità. Nel prenanna associo le proteine veloci al resto. Grazie
          Last edited by asphalt; 25-08-2008, 14:32:34.

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da asphalt Visualizza Messaggio
            Le gambe, come detto all'inizio le odio...mi danno l'idea di goffo se pompate. Scusa l'igoranza nella terminologia...ma per workout intendi subito dopo l'allenamento, ossia il secondo spuntino della giornata? Per il latte appena finisco la scorta prendo il parzialmente o quello ad alta digeribilità. Nel prenanna associo le proteine veloci al resto. Grazie

le gambe completano la struttura, esercizi come lo squat sono funzionali anche per l'addome ad esempio
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

Le gambe, come detto all'inizio le odio...mi danno l'idea di goffo se pompate. Per il latte appena finisco la scorta prendo il parzialmente o quello ad alta digeribilità. Nel prenanna associo le proteine veloci al resto. Grazie
              senza offesa...mi sembri già goffo così...altro che con le gambe pompate

Commenta

• asphalt
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 54
                • 1
                • 1
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Linux
                le gambe completano la struttura, esercizi come lo squat sono funzionali anche per l'addome ad esempio
                Ho capito ed hai perfettamente ragione...cercherò di sforzarmi.
                Last edited by asphalt; 25-08-2008, 14:41:57.

Commenta

• asphalt
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 54
                  • 1
                  • 1
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  senza offesa...mi sembri già goffo così...altro che con le gambe pompate
                  Beato tu che sei perfetto! di certo non ti vorrei come personal trainer dato che svilisci una persona che già sta facendo fatica, in questa maniera gli levi qualsiasi voglia di perseverare o migliorare.
                  Last edited by asphalt; 25-08-2008, 14:38:25.

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

Beato tu che sei perfetto! di certo non ti vorrei come personal trainer dato che svilisci una persona che già sta facendo fatica, in questa maniera gli levi qualsiasi voglia di perseverare o migliorare.
                    bah...rileggi bene...tu hai detto che non vuoi allenare le gambe perchè ti danno la sensazione di goffo...non ti vedi già così goffo, sviluppando la parte superiore e rimanendo piccina la parte inferiore? cmq non era mia intenzione proprio offenderti.

Commenta

• asphalt
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 54
                      • 1
                      • 1
                      • Pisa
                      • Send PM

Evidentemente io non mi vedo goffo...se mai avrei accettato l'epiteto "sproporzionato" ma goffo per me ha altro sigificato. Comunque ho recepito il messaggio, e come detto prima vedrò di migliorarmi....ma prima, comunque, darò priorità alla tartaruga.

Commenta

• Pingador76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 336
                        • 27
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

sì ma le gambe devi farle assolutamente perchè sono il motore su cui il nostro corpo si pompa e si basa.

guarda io mi alleno da ll'autunno scorso ed anche quando avevo poco tempo perandare in palestra alle gambe ho dato sempre la max priorità.

Primo perchè faccio sport , e gambe forti e muscolose prevengono eventuali infortuni a ginocchia ed articolazioni.
                        Secondo perchè l'allenamento delle gambeè molto duro ed intenso, si bruciano parecchie calorie e come detto da altri fare squat aiuta e non poco la formazione degli addominali.

Guarda a me gli addominali sono usciti abbastanza bene e ti assicuro che quando vado in palestra non faccio manco mezzo minuti di cardio, al di là di 4 o 5 minuti di cyclette per riscaldamento.

Le gambe devi farle e devi dedicar loro almeno un giorno a settimana del tuo workout. Quando fai gambe allenale da solo, non fare addominali, associ al limite iperext lombari e un gruppo piccolo tipo i tricipiti

Commenta

• asphalt
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2008
                          • 54
                          • 1
                          • 1
                          • Pisa
                          • Send PM

Grazie per il consiglio, vedrò di dedicare 1 seduta alle gambe. Per quanto riguarda la squat,visto i menischi non perfettamente in forma, preferisco dedicarmi alla leg ext. rinforzando il retto fem ed il vasto... ....usandolo l'attrezzatura al contrario lavorerei sul grande gluteo e il bic.femor. Purtroppo, userò meno il retto dell'addome, nella maniera sopracitata ma almeno renderà meno traumatico per il menisco lo squat. quando lo inizio e se lo inizio. Per quanto riguarda la dieta vado bene così.

Commenta

• asphalt
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 54
                            • 1
                            • 1
                            • Pisa
                            • Send PM

Dato che riscuoto poco interesse, forse ho sbagliato sezione del forum bho... comunque continuo il mio viaggio, da solo.

Piccolo diario da me tenuto senza particolari accorgimenti per vedere se ci sono miglioramneti.
                            Ho aggiornato la dieta come da consigli di pingador76 e gli esercizii.

Il 13/08 Addome 96cm collo 36 [con 26.8% m.grassa- 54.9 m.magra-93.3gr/die proteine Peso 75Kg
                            Il 18/08 Addome 94cm collo 36 [con 24% m.grassa- 56.5 m.magra-96gr/die proteine Peso 74,2Kg
                            Il 21/08 Addome 90cm collo 36 [con 23% m.grassa-56.9 m.magra-96,7gr/die prot. Peso 73,6Kg
                            Il 28/08 Addome 89cm collo 36 [con 22,3% m.grassa-56.2 m.magra-95.5gr/die prot. Peso 72,4Kg
                            Last edited by asphalt; 27-08-2008, 14:18:05.

Commenta

• StandingCalf
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 216
                              • 4
                              • 3
                              • Send PM

Secondo me dovresti inserire una foto a petto nudo e più da vicino per capire meglio la situazione .
                              "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

Commenta

Working...
                              X