Dieta e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brcondor
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 54
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta e corsa

Ciao a tutti! Sono un nuovo membro di questo forum. Leggendo altri topic, ho visto che siete tutti molto gentili e precisi nelle risposte.
    Allora vi vorrei afre qualche domanda.
    Io peso 88 kg e sn alto poco meno di 1.80. Ho molta massa muscolare, soprattutto nelle gambe, rimastami dal rugby(ho dei polpacci che sono allucinanti, non un filo di grasso e molto grossi).
    Per colpa di un incidente l'anno scorso sono dovuto stare fermo per tutto un anno(fermo non totalmente, ma non ho potutto più fare sport agonistico come un tempo) e ho preso 12 kg.
    Ora, dopo aver cambiato stile di vita(ho smesso di fumare, altro regalino dell'incidente), ho deciso di mettermi a posto fisicamente.
    Ho iniziato a correre almeno 40 minuti al giorno, cercando di seguire una dieta non ipocalorica ma comunque abbastanza sana.La dieta che seguo comprende frutta e verdura, tanta e poco condita, poca pasta, meno sgarri possibili, ma senza stare troppo attento, soprattutto sulle quantità.
    Ora vi volevo fare qualche domanda.
    Per dimagrire leggevo che bisonga stare sul 60% dei battiti massimali, ossia circa 115 bpm: io ho comprato oggi il cardiofrequenzimetro, ma fino a oggi ho seguito la strategia correre al massimo, cercando di durare il massimo(ossia quando vedevo che ero stanco, diminuivo di molto il ritmo senza mai fermarmi, e quando mi sentivo di fare uno scatto lo facevo); il percorso che faccio è su ghiaia/terra battuta, con scale salite e discese.
    Può andare bene come allenamento? Quando mi conviene farlo? Cosa devo mangiare/bere appena torno a casa?Io prendevo mezzo litro di latte, ma non so se va bene.
    Qualcuno mi può consigliare in linea di massima una dieta da seguire? Ho vent'anni, la circonferenza del polso è di circa 17 cm.
    Grazie
  • Rot-in-the-Core
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 511
    • 32
    • 39
    • Senza patria, eternamente esule
    • Send PM

Ciao brcondor,

non posso aiutarti sul lato pratico (dovrai attendere i consigli degli esperti), ma intanto ti do il benvenuto e ti consiglio di iniziare a postare esattamente quello che mangi, con tanto di divisione dei pasti e grammature.

Fai solo corsa perché, a causa dell'incidente, non puoi fare pesi, o è una tua scelta? Comunque leggendo il forum mi sembra di aver capito che sia meglio non fare cardio più di due/tre volte a settimana.

Elisa
    ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• brcondor
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 54
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
      Ciao brcondor,

non posso aiutarti sul lato pratico (dovrai attendere i consigli degli esperti), ma intanto ti do il benvenuto e ti consiglio di iniziare a postare esattamente quello che mangi, con tanto di divisione dei pasti e grammature.

Fai solo corsa perché, a causa dell'incidente, non puoi fare pesi, o è una tua scelta? Comunque leggendo il forum mi sembra di aver capito che sia meglio non fare cardio più di due/tre volte a settimana.

Elisa
      Ma io non faccio c rdio, faccio corsa per bruciare. No l'incidente è stata una bruttissima distorsione alla caviglia, ora come ora,anche se ogni tanto si rigonfia, posso fare quello che voglio. Solo che la palestra è chiusa. Quindi per ora solo corsa.
      Appena apre la palestra farò una cosa del genere:
      Lunedi palestra
      Martedi corsa
      Mercoledi Palestra
      Giovedi Corsa
      Venerdi palestra
      Sabato/dom corsa
      La palestra sarebbe così strutturata: Corsa 8 min+addominali,2 gruppi muscolari in 50 minuti, 40 minuti corsa. Entro trenta minuti dalla fine della palestra volevo fare una cena iperproteica. Questo me l'ha consigliato mio cugino, che ne sa abbastanza.
      Al posto della corsa potrei fare qualche richiamo in palestra.
      Per quel che mangio, sono molto disordinato.
      Colazione di solito non la facevo, ora prendo 30g cereali+latte
      Pranzo: pasta frutta e verdura, o al posto della pasta carne
      Cena: frutta e verdura, magari mozzarella.
      Però è molto vario, non sono per nulla stabile.

Commenta

• Rot-in-the-Core
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 511
        • 32
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
        Ma io non faccio c rdio, faccio corsa per bruciare. No l'incidente è stata una bruttissima distorsione alla caviglia, ora come ora,anche se ogni tanto si rigonfia, posso fare quello che voglio. Solo che la palestra è chiusa. Quindi per ora solo corsa.
        Appena apre la palestra farò una cosa del genere:
        Lunedi palestra
        Martedi corsa
        Mercoledi Palestra
        Giovedi Corsa
        Venerdi palestra
        Sabato/dom corsa

--> quindi ti alleni TUTTI i giorni?

La palestra sarebbe così strutturata: Corsa 8 min+addominali,2 gruppi muscolari in 50 minuti, 40 minuti corsa.

--> mi correggo, quindi, in pratica, corri TUTTI i giorni?

Entro trenta minuti dalla fine della palestra volevo fare una cena iperproteica. Questo me l'ha consigliato mio cugino, che ne sa abbastanza.
        Al posto della corsa potrei fare qualche richiamo in palestra.
        Per quel che mangio, sono molto disordinato.
        Colazione di solito non la facevo, ora prendo 30g cereali+latte
        Pranzo: pasta frutta e verdura, o al posto della pasta carne
        Cena: frutta e verdura, magari mozzarella.
        Però è molto vario, non sono per nulla stabile.
        Attendi i consigli degli altri (oggi è domenica)

Per quanto riguarda l'alimentazione devi essere più preciso: quanti grammi di pasta, frutta, verdura, carne?? Non fai spuntini?
        Non importa che vari molto (cioè... è meglio!), scrivi una giornata tipo e da quella base possono aiutarti a sistemare la dieta.
        Se non ne hai idea fai la prova domani pesando tutto quello che mangi (e per tutto intendo tutto, anche i grammi di olio e di eventuale frutta secca durante la giornata).
        ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• brcondor
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 54
          • 1
          • 0
          • Send PM

Attendi i consigli degli altri (oggi è domenica)

Per quanto riguarda l'alimentazione devi essere più preciso: quanti grammi di pasta, frutta, verdura, carne?? Non fai spuntini?
          Non importa che vari molto (cioè... è meglio!), scrivi una giornata tipo e da quella base possono aiutarti a sistemare la dieta.
          Se non ne hai idea fai la prova domani pesando tutto quello che mangi (e per tutto intendo tutto, anche i grammi di olio e di eventuale frutta secca durante la giornata).
          Ma il putno è che non ho mai avuto una dieta, quindi vorrei proprio partire da 0. Sono sempre stato totalmente disordinato. C'eran giorni in cui mangiavo 2 volte la pasta, altri in cui mangiavo solo mozzarella e prosciutto.
          Comunque una mia brutta abitudine è quella di bere qualcosa come 10-12 caffè al giorno, ma bevo anche tantissima acqua, più di 2 litri al giorno...

Commenta

• Rot-in-the-Core
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 511
            • 32
            • 39
            • Send PM

Ma il putno è che non ho mai avuto una dieta, quindi vorrei proprio partire da 0.
            Sono sempre stato totalmente disordinato. C'eran giorni in cui mangiavo 2 volte la pasta, altri in cui mangiavo solo mozzarella e prosciutto.
            Comunque una mia brutta abitudine è quella di bere qualcosa come 10-12 caffè al giorno, ma bevo anche tantissima acqua, più di 2 litri al giorno...
            Ok, il punto è che qui nessuno (per regolamento) può postarti una dieta da zero.
            Non devi essere esperto di nutrizione, ma semplicemente fornire qualche dato in più su quello che mangi. Hai una bilancia in casa? Domani, se riesci, prova a pesare tutto.

10-12 caffè al giorno sono un pò tanto eccessivi temo..
            ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• brcondor
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 54
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ok, il punto è che qui nessuno (per regolamento) può postarti una dieta da zero.
              Non devi essere esperto di nutrizione, ma semplicemente fornire qualche dato in più su quello che mangi. Hai una bilancia in casa? Domani, se riesci, prova a pesare tutto.

10-12 caffè al giorno sono un pò tanto eccessivi temo..
              KK allora posto loaq dieta che vorrei fare.
              Colazione:
              Cereali 30g+latte 200ml
              Spuntino:
              200g di frutta
              Pranzo:
              200g di carne oppure 60g di pasta bianca+100g di pomodori e frutta a volonta
              spuntino:
              200g di frutta
              Cena:
              200g di lenticchie(mi han detto che non fanno ingrassare per nulla)+ verdura cotta(zucchine, carote) o verdura cruda(pomodori ceci) e 1 mozzarella, frutta a volonta.
              Al posto delle lenticchie e della verdura a volte mi vorrei mangiare una minestra.
              La mia idea è questa, ossia di trovare una dieta nella quale possa mangiare tanto, ma in maniera sana e quindi nn ingrassare.

Commenta

• Rot-in-the-Core
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 511
                • 32
                • 39
                • Send PM

KK allora posto loaq dieta che vorrei fare.
                Colazione:
                Cereali 30g+latte 200ml
                Spuntino:
                200g di frutta
                Pranzo:
                200g di carne oppure 60g di pasta bianca+100g di pomodori e frutta a volonta
                spuntino:
                200g di frutta
                Cena:
                200g di lenticchie(mi han detto che non fanno ingrassare per nulla)+ verdura cotta(zucchine, carote) o verdura cruda(pomodori ceci) e 1 mozzarella, frutta a volonta.
                Al posto delle lenticchie e della verdura a volte mi vorrei mangiare una minestra.
                La mia idea è questa, ossia di trovare una dieta nella quale possa mangiare tanto, ma in maniera sana e quindi nn ingrassare.
                Ecco, così va meglio

Mangi un sacco di frutta, 400g più.. "a volontà" (cioè più di 200g?). Dato che il tuo obiettivo è dimagrire, non credo vada bene, contiene molti carboidrati e calorie. Comunque aspetta gli esperti per un parere più valido.

Hai un pò di confusione mi sa: i ceci non sono verdure crude, anzi non sono proprio verdure, ma legumi.
                Se con "minestra" intendi un passato di verdure, non ci son problemi, puoi sostituirlo alle verdure (si tratta sempre di verdure , però magari fai attenzione a evitare quelli con patate e carote).

Poi non significa nulla che "le lenticchie non fanno ingrassare per nulla", 200g di lenticchie cotte hanno 230 calorie, e 40g di cho.
                ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• brcondor
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 54
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ecco, così va meglio

Mangi un sacco di frutta, 400g più.. "a volontà" (cioè più di 200g?). Dato che il tuo obiettivo è dimagrire, non credo vada bene, contiene molti carboidrati e calorie. Comunque aspetta gli esperti per un parere più valido.

Hai un pò di confusione mi sa: i ceci non sono verdure crude, anzi non sono proprio verdure, ma legumi.
                  Se con "minestra" intendi un passato di verdure, non ci son problemi, puoi sostituirlo alle verdure (si tratta sempre di verdure , però magari fai attenzione a evitare quelli con patate e carote).

Poi non significa nulla che "le lenticchie non fanno ingrassare per nulla", 200g di lenticchie cotte hanno 230 calorie, e 40g di cho.
                  230 calorie non mi sembran tanto, contando che 200g di lenticchie sono tante e ti saziano. Si i ceci sn legumi, hai ragione, ma sapevo che anche quelli sono molto poco calorici. La frutta a volonta vuol dire finche non sono sazio, in teoria non dovrie poter mangiare tutta la frutta che voglio? Cmq grazie mille per le risposte, sei molto gentile

Commenta

• Rot-in-the-Core
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 511
                    • 32
                    • 39
                    • Send PM

230 calorie non mi sembran tanto, contando che 200g di lenticchie sono tante e ti saziano. Si i ceci sn legumi, hai ragione, ma sapevo che anche quelli sono molto poco calorici.
                    Il valore nutrizionale dei ceci cambia molto a seconda che siano secchi o in scatola.

CECI [CICER ARIETINUM], secchi
                    Valori per 100 grammi:
                    Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 334 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 21,8 gr. - Carboidrati: 54,3 gr. - Grassi: 4,9 gr. - Fibre: 6,1 gr. - Ferro: 117 mg - Calcio: 117 mg - Vitamina C: 5 mg CECI IN SCATOLA
                    Valori per 100 grammi:
                    Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 56 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 4,3 gr. - Carboidrati: 7,2 gr. - Grassi: 1,4 gr. - Fibre: 1,5 gr. - Ferro: 41 mg - Calcio: 41 mg - Vitamina C: 2 mg

Proprietà nutrizionali, calorie, carboidrati, grassi, proteine, fibre, consumo calorico e consigli alimentari relativi all'alimento: Ceci

Ti ho segnalato diversi link perché mi accorgo ora che i valori cambiano a seconda dei siti, o forse sono io che sono stanca

Io tengo per buono quello che mi dice FitDay, ovvero per 100g secchi: 180 cal; per 100g in scatola: 119cal.

La frutta a volonta vuol dire finche non sono sazio, in teoria non dovrie poter mangiare tutta la frutta che voglio? Cmq grazie mille per le risposte, sei molto gentile
                    No, in teoria no, la frutta contiene molte calorie e carboidrati. Forse ti riferivi alla verdura, o almeno certi tipi di verdura.

Figurati
                    ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• Rot-in-the-Core
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 511
                      • 32
                      • 39
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                      perfavore non sparate diete del cavolo...fate fare a chi ne sa...
                      Se mi quoti dove ho "sparato diete del cavolo" ti sarei grata

Non ho indicato nessuna dieta, solo informazioni.

Ho anzi specificato, più e più volte, di aspettare gli esperti
                      ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

su cardio e alta intensità leggi un po' sto 3d.

I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• Rot-in-the-Core
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 511
                          • 32
                          • 39
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                          non era riferito a qualcuno in specifco...l'ho detto poichè ho letto "200g di carne o 60g di pasta"...esattmente la stessa cosa...oltre ad altre immondità---per cui se si consiglia che lo si facesse in toto e bene

PS: rep per te edit. appena possso

L'ho letto anche io; avrei potuto fargli notare che non sono esattamente la stessa cosa, ma ho preferito lasciare che di queste cose si occupino quelli più esperti.

Grazie per la rep.

ƒw≈i n ñdni øc

Commenta

Working...
                          X