riso integrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • novellina
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 300
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

riso integrale

Ciao
    scusatemi: troverete le mie domande stupide, ma sono veramente argomenti nuovi per me...
    Il mio istruttore mi ha dato una dieta da seguire che prevede a pranzo riso o pasta INTEGRALI.
    Purtroppo l' unico posto per mangiare vicino all' ufficio è la mensa, e lì di riso integrale non se ne parla neanche...
    Vorrei sapere se sostituirlo con quello normale è un grosso problema (e quindi dovrei portarmelo freddo da casa ( ...) oppure se posso mangiare quello normale al limite usando un integratore di fibre, non so...

grazie in anticipo per l' aiuto
    ciao
    Fare o non fare...non esiste provare
    (L' Impero colpisce ancora)
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: riso integrale

Originally posted by novellina
    Ciao
    scusatemi: troverete le mie domande stupide, ma sono veramente argomenti nuovi per me...
    Il mio istruttore mi ha dato una dieta da seguire che prevede a pranzo riso o pasta INTEGRALI.
    Purtroppo l' unico posto per mangiare vicino all' ufficio è la mensa, e lì di riso integrale non se ne parla neanche...
    Vorrei sapere se sostituirlo con quello normale è un grosso problema (e quindi dovrei portarmelo freddo da casa ( ...) oppure se posso mangiare quello normale al limite usando un integratore di fibre, non so...

ciao
    ma il riso freddo integrale è così buono!con il tonno al naturale e un filo d' olio ancor di +!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: riso integrale

Ciao

ciao
      Non è lo stesso. Il riso integrale così come anche la pasta ha un contenuto in fibre molto elevato. Non è tanto la faccenda dell'indice glicemico che anzi è più o meno lo stesso,quanto per questa faccenda. Ti consiglio di assumere un integratore di fibre oppure magari a colazione puoi mangiare dei cereali integrarli tipo All-bran di Kellog's. Sono molto ricchi in fibre e magari puoi mangiarli a casa a colazione.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• novellina
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 300
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Mangerei anche i cereali intergrali a colazione (vista la dieta da fame qualsiasi aggiunta ssarebbe gradita!), ma così oltre alle fibre aggiungerei carboidrati e/o altro... ecco perchè credo sia meglio in questo caso usare degli integratori, ma quali , quando, quanti? Mi potete consigliare?

grazie

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Mangerei anche i cereali intergrali a colazione (vista la dieta da fame qualsiasi aggiunta ssarebbe gradita!), ma così oltre alle fibre aggiungerei carboidrati e/o altro... ecco perchè credo sia meglio in questo caso usare degli integratori, ma quali , quando, quanti? Mi potete consigliare?

grazie
          Visti i tuoi obiettivi, ti consiglio vivamente di sostituire il riso e la pasta con l'orzo ed il farro, alimenti a basso indice glicemico.
          L'ingestione del riso potrebbe innalzare troppo i livelli d'insulina, inibendo l'enzima lipasi, responsabile della combustione dei grassi.
          Potresti cucinarli a casa e portarteli dietro in un contenitore.
          Ricordati di associare sempre al pasto una fonte proteica e i grassi insaturi, in modo da abbassare ulteriormente l'IG.

Perchè non posti la tua dieta?
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• novellina
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 300
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Eccola:

Colazione:
            3 albuumi o 1/2 litro di latte scremato
            +
            1 frutto
            +
            1 C Tard e 1 Supradyn

1/2 mattina:
            125 gr yoghurt magro

Pranzo:
            50 gr pollo
            +
            verdura
            +
            50 gr riso o pasta integrali

1/2 pomeriggio:
            1 frutto

Cena:
            100 gr pesce (nasello, tonno al naturale ecc)
            +
            verdura

E questa volta niente giorno libero (

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Effettivamente la tua dieta è un po' da fame

Comunque, come ho già detto, sostituirei il riso e la pasta con alimenti a più basso indice glicemico, come l'orzo e il farro.

Lo spuntino pomeridiano è composto di soli carboidrati. Sarebbe molto meglio che il pasto sia più bilanciato. Cerca di inserire sempre una fonte proteica.

Aggiungerei anche i grassi insaturi: se vuoi dimagrire sono fondamentali.

Posso chiedere i tuoi dati antropometrici?
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• novellina
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 300
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Dunque vediamo... immagino che tu intenda altezza e peso... 1,68 per 63kg (adesso che te l' ho detto devo ucciderti, però
                Se serve altro devi essere più preciso: ricordati che parli con l'ultima della classe...

Per lo spuntino pomeridiano quindi cosa suggerisci?

E i grassi insaturi quali sono? Se non sbaglio c'è di mezzo l'olio...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie

Se magari togliessi la pasta e la sostituissi con alimenti quali legumi,frutta,fette Wasa,pane di segale avresti un contenuto di fibre maggiore a pranzo e un contenuto in carboidrati sicuramente minore a parità di peso. Così puoi anche permetterti gli All-bran a colazione.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Se serve altro devi essere più preciso: ricordati che parli con l'ultima della classe...

Potresti dirmi la circonferenza del tuo polso?
                    Conosci la % di grasso corporeo?

Per lo spuntino pomeridiano quindi cosa suggerisci?
                    Un bicchiere di latte scremato arricchito con proteine in polvere, oppure un paio di fette Wasa (o Punto WeightWatchers) con bresaola\fesa di tacchino\crudo sgrassato, ed in più un paio di mandorle

E i grassi insaturi quali sono? Se non sbaglio c'è di mezzo l'olio...
                    I grassi insaturi (mono- e poli-) si trovano, generalmente, in maggiore percentuale negli olii vegetali, nella frutta secca a guscio e nei pesci d'acqua fredda

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Ho notato che il servizio di messaggeria privata non è funzionante.
                      Non ho potuto ricevere il tuo messaggio.

gawain@bodyweb.it

Commenta

• novellina
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 300
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Per il messaggio a me ha detto che è perchè hai la casella piena...magari prova a ripulirla un po'

Per la circonferenza del polso adesso sono un po' in difficoltà: sono in ufficio e non ho niente con cui misurare... stasera ti faccio sapere con precisione, ora potrei azzardare 14 cm ma il metodo di misurazione è da pelle d'oca...

Percentuale di grasso... anche per quella devo aspettare stasera, ma ti dico subito che non credo che la fonte dell' informazione ti piacerà: in passato ho provato a fare plicometria ecc. ma ora è passato veramnete troppo tempo. A casa ho la bilancia della Rowenta, quella che attraverso la bioimpedenza, indica anche la massa magra e quella grassa, se vuoi ti darò quel dato.

Per lo spuntino lo intendi B]al posto[/B] del frutto, giusto?

Per i grassi sono giusti, pochi o troppi un cucchiaino d'olio a pranzo e uno a cena?

ps: grazie per la pazienza... un po' alla volta imparerò!

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Per il messaggio a me ha detto che è perchè hai la casella piena...magari prova a ripulirla un po'
                          Purtroppo ci sono dei problemi

Per la circonferenza del polso adesso sono un po' in difficoltà: sono in ufficio e non ho niente con cui misurare... stasera ti faccio sapere con precisione, ora potrei azzardare 14 cm ma il metodo di misurazione è da pelle d'oca...

Percentuale di grasso... anche per quella devo aspettare stasera, ma ti dico subito che non credo che la fonte dell' informazione ti piacerà: in passato ho provato a fare plicometria ecc. ma ora è passato veramnete troppo tempo. A casa ho la bilancia della Rowenta, quella che attraverso la bioimpedenza, indica anche la massa magra e quella grassa, se vuoi ti darò quel dato.
                          Se ti ricordi anche la % con la plicometria, manda pure. la bilancia Rowenta misura (purtroppo) la massa grassa della sola parte inferiore del corpo[/B][/QUOTE]

Per lo spuntino lo intendi al posto del frutto, giusto?
                          Giusto

Per i grassi sono giusti, pochi o troppi un cucchiaino d'olio a pranzo e uno a cena?
                          2 cucchiaini non ci stanno male
                          Sgranocchia ogni tanto (negli spuntini o a fine pasto) un paio di arachidi, mandorle o noci. Ovviamente, non esagerare

Commenta

• novellina
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 300
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Intanto ti ringrazio
                            ti farò sapere i dati più precisi (per la percentuale vado a rileggermi le stampe a casa, anche se da allora la situazione è decisamente cambiata: la percentuale attuale è sicuramente minore di quella della prima plicometria e quasi sicuramente maggiore dell' ultima)... Stasera vediamo... Credo che in alcune palestre da queste parti facciano la plicometria anche come servizio isolato, indipendentemente dall' iscrizione, se ne trovo una la faccio!

Ciao!

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Per i grassi comincerei col sostituire il pesce magro con del pesce grasso.

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X