If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi secondo allenamento.
Al mattino ancora "rintronato".
Brutte sensazioni nel W.O.
Debolezza nella seconda metà e stanchezza nel post (ora sono praticamente a terra).
Consigli?
Aiutatemi, grazie.
Oggi primo giorno di ricarica.
Stamattina stavo quasi svenendo per il rimbalzo dell'insulina :-), ma ora sembra tutto ok.
Grazie per l'aiuto................
Domani provo ad aggiungere un frutto prima del W.O.
In 15 giorni mi sono asciugato davvero molto: ho perso c.a. 3,5 kg. e la B.F. è scesa di un punto. Non è troppo?
Oggi secondo giorno di ricarica: pare tutto ok, anche se non mi sento affatto "puffy".
Grazie Spot.
Ieri ed oggi sembra tutto ok.
Ho aggiunto il frutto pre W.O. e, specie ieri, mi sono sentito bene.
Sto integrando con omega 3 (6 cps die), supradyn (1 cps die), whey (spuntini e post W.O.), BCAA (8 gr. fra pre e post W.O.) e gluta (prenanna).
Forse domani/dopodomani alzo un po' le Kcal (fino a 2.400).
Vediamo come prosegue.
Saluti
Salve.
La bodyrecomp continua bene, anche se forse sto dimagrendo troppo (mi peso domani, ma ad occhio mi sono asciugato in maniera notevole).
Per questo ieri ho aggiunto un cucchiaio di olio di semi a pranzo, uno a cena ed ho portato il grana a 100 gr.
Ho pure sostituito i fiocchi di latte con uno yogurt greco intero (stessa quantità di CHO, ma più grassi) ed ho portato la frutta secca a 30 gr.
Da ieri sera ho cominciato a sentire l'assenza di CHO.
Vediamo che succede.
PETTE come mai non usi un diario per monitorare i tuoi progressi? mi potresti postare la dieta definitiva che stai seguendo con l'allenamento per favore
PETTE come mai non usi un diario per monitorare i tuoi progressi? mi potresti postare la dieta definitiva che stai seguendo con l'allenamento per favore
Non uso un diario perchè l'aggiornamento andrà avanti solo sino a quando non sarà tutto a posto (spero per poco tempo, quindi).
Fino a quel momento attendo consigli da tutti.
Ecco la dieta che attualmente sto seguendo:
SPUNTO (un'ora prima del W.O.)
Grana 100 gr.
Banana 1
15 MINUTI PRE W.O.
4 gr. BCAA
POST W.O.
Whey 20gr.
BCAA 4 gr.
PRANZO (un'ora/ora e mezza dopo)
Carne rossa/maiale 250/300 gr. oppure pesce 350/400gr.
Verdura in foglia 200 gr.
Olio EVO 2 cucchiai
Olio semi 1 cucchiaio
SPUNTO (ad almeno 5 ore dal W.O.)
Mandorle 15
Olio EVO 1 cucchiaio
Whey 20 gr.
2 cps omega 3
CENA
Pollo/Carne 200/250 gr.
Verdura 250 gr.
Olio EVO 2 cucchiai
Olio semi 1 cucchiaio
2 cps omega 3
PRENANNA
1 yogurt greco TOTAL intero
10/15 gr. glutammina
Se mi alleno di pomeriggio: spuntino pre W.O., BCAA pre W.O. e pasto post W.O. sono spostati al pomeriggio; lo spunto del pomeriggio è spostato al mattino.
Se la mattina devo stare tutto il tempo in ufficio (sveglia alle 5.30 e pranzo alle 14.30) divido lo spunto della mattina in 2 e faccio: 1) alle 9.00 15 mandorle; 2) alle 12.00 50 gr. grana+ 12 mandorle.
Saluti
Finalmente si è arrestato il calo di peso: continuo ad asciugarmi, ma il peso sulla bilancia non scende più a picco come nelle settimane scorse; anzi non scende proprio più, il che vuol dire che sto solo modificando la mia composizione corporea.
E' esattamente quello che volevo.
Aumentate un po' le calorie sono pure diminuiti nettamente i problemi riscontrati (a parte un po' di stanchezza nella fase finale dell'allenamento di ieri).
Il frutto pre W.O. e l'inserimento dell'olio si semi sembrano avere funzionato.
Oggi e domani ricarica.
Saluti
cieo pette, cme pensi di impostarla la ricarica? cme dice di pasquale, cioe fin quando non ti senti sazio?
Sostanzialmente si.
Attualmente imposto la ricarica con 8 grKg di CHO il primo giorno e 4 grkg CHO il secondo.
A volte però non ce la faccio a mangiare tutto quello che ho previsto: quando sono sazio mi fermo e ricomincio a mangiare (o a bere se ho ancora senso di sazietà) carbo due/tre ore dopo.
Secondo me bisogna mangiare a sazietà, ma non fino a sentirsi male.
Saluti
io onestamente non mi preoccupo tanto di contare 4gr o 8gr, mangio ciò che mi va, anche perchè ho uno stomaco piccolino quindi non riesco a mangiare a non finire mai.
oltretutto dopo che faccio calcoli tutta la settimana mi secco stare a contare pure il sabato e la domenica? tu di quanto la fai la ricarica? io da sab mat fino a dom dopo pranzo.
Pulita o Sporca
io onestamente non mi preoccupo tanto di contare 4gr o 8gr, mangio ciò che mi va, anche perchè ho uno stomaco piccolino quindi non riesco a mangiare a non finire mai.
oltretutto dopo che faccio calcoli tutta la settimana mi secco stare a contare pure il sabato e la domenica? tu di quanto la fai la ricarica? io da sab mat fino a dom dopo pranzo.
Pulita o Sporca
La durata della ricarica è per sua natura estremamente variabile.
Queste sono le prime due ricariche che faccio in metabolica (un mondo tutto nuovo per me), quindi per ora ricarico due giorni pieni, salvo evidenti ed anomali aumenti di peso.
In passato seguendo la keto mi fermavo la sera del sabato o al massimo dopo il pranzo della domenica.
La ricarica la faccio semipulita: quando sono sazio e non ho voglia di mangiare bevo gatorade e mangio sporco il sabato sera (vino ed un po' di condimenti).
Ciao
pette ma tu con le tue kcal saresti in semi mantenimento giusto? hai il contatto m s n cosi se ho qualche cosa da kiederti te la posso chiederi li senza sporcarti il 3d?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta