Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per giovane neofita molto magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per giovane neofita molto magro

    Salve a tutti, mi presento il mio nome è Maurizio, giovane 16enne, e non dico altro perché so che ci sono altre sezioni più indicate per questo! Quindi vi espongo subito il mio problema, e spero di ricevere da voi degli utilissimi consigli!

    Allora, a settembre ho intenzione di iniziare a praticare body-building. Una passione che mi ha inculcato un mio vecchio zio, oramai morto,
    tanto che durante l'estate ho fatto alcuni esercizi per conto mio (ma è roba di poco, molto inutile).
    Sono un tipo molto magro, 1,76cm x 61kg, perché ho un metabolismo velocissimo e sono "sempre in movimento". Ovviamente il mio obiettivo è quello di aumentare la mia massa muscolare, e sapendo che, per farla, bisogna anche svolgere un'adeguata alimentazione. E qui che ho molti dubbi, infatti quando inizierò ad allenarmi, non so se dovrò continuare a mangiare come prima, oppure cambiare la mia alimentazione.

    Voi cosa mi dite? Cosa devo mangiare specialmente per aumentare il più possibile il mio peso? (ovviamente non di ciccia, ma di muscoli ) Quali alimenti invece devo evitare con vigore? Sono veramente molto confuso, mi servono assolutamente dei consigli, perché devo regolarmi con mia madre con i pasti che mi farà in futuro!

    grazie a tutti in anticipo!

    P.s. è inutile esporvi foto del mio fisico, sono uno stecchino anche se ho un po' di pettorali (grazie ai 3 anni di piscina e tante flessioni) e come tutti i magri che li allenano, gli addominali.

    #2
    ciao e benvenuto...per prima cosa devi postare tu quello che mangi e quando lo mangi...per regolamento non si possono fare schede da zero..!
    Il mio diario...!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Il Solitario Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, mi presento il mio nome è Maurizio, giovane 16enne, e non dico altro perché so che ci sono altre sezioni più indicate per questo! Quindi vi espongo subito il mio problema, e spero di ricevere da voi degli utilissimi consigli!

      Allora, a settembre ho intenzione di iniziare a praticare body-building. Una passione che mi ha inculcato un mio vecchio zio, oramai morto,
      tanto che durante l'estate ho fatto alcuni esercizi per conto mio (ma è roba di poco, molto inutile).
      Sono un tipo molto magro, 1,76cm x 61kg, perché ho un metabolismo velocissimo e sono "sempre in movimento". Ovviamente il mio obiettivo è quello di aumentare la mia massa muscolare, e sapendo che, per farla, bisogna anche svolgere un'adeguata alimentazione. E qui che ho molti dubbi, infatti quando inizierò ad allenarmi, non so se dovrò continuare a mangiare come prima, oppure cambiare la mia alimentazione.

      Voi cosa mi dite? Cosa devo mangiare specialmente per aumentare il più possibile il mio peso? (ovviamente non di ciccia, ma di muscoli ) Quali alimenti invece devo evitare con vigore? Sono veramente molto confuso, mi servono assolutamente dei consigli, perché devo regolarmi con mia madre con i pasti che mi farà in futuro!

      grazie a tutti in anticipo!

      P.s. è inutile esporvi foto del mio fisico, sono uno stecchino anche se ho un po' di pettorali (grazie ai 3 anni di piscina e tante flessioni) e come tutti i magri che li allenano, gli addominali.
      Benvenuto Maurizio !

      Per prima cosa dicci quello che mangi di solito durante il giorno. un abbozzo di dieta. Non possiamo stilarti una dieta da 0.

      a presto

      Commenta


        #4
        quoto
        AD MAIORA SEMPER!!!
        Il mio DIARIO

        Commenta


          #5
          ok.. allora, la mattina a colazione bevo sempre un bicchiere di latte, o con tre fette biscottate con la marmellata, oppure mangio i cereali. (quelli della kellog's classici)
          Poi come spuntino (ovviamente lo faccio a scuola) mangio sempre crackers integrali.

          Poi di pasta mangio quella asciutta (2 volte a settimana, giovedi e domenica), e poi vabbe' per gli altri giorni vario sempre i giorni; comunque le altre cose sono pasta con il pomodoro e peperoni, brodo (nelle stagioni invernali), pesto, come verdure mi piacciono le cime di rape e gli spinaci, pasta e piselli, riso classico, e raramente pasta con la ricotta. A volte accompagno alcuni piatti anche con un po' di pane

          Adesso mi vengono in mente solo questi piatti primari, forse ho scordato qualcosa, magari aggiungete voi qualcosa "di buono"!

          Poi come secondi piatti mangio tutti i tipi di carne (maiale, vitello, pollo etc), mentre i salumi non li ho mai amati, infatti mangio solo prosciutto cotto, poi uova (specialmente l'albume), come pesci mangio la trota, la sogliola, le cozze e raramente il tonno quello in scatoletta; mi piace anche l'insalata (ma non condita) e tutti i tipi di mozzarelle.

          Poi il pomeriggio mangio uno yogurt o bevo un succo di frutta.

          E infine la sera, mangio alcuni degli alimenti che trovate nei secondi piatti, cioè varie carni o pesci.

          La frutta la mangio solo a pranzo, perché non la posso vedere molto!
          Ah, scordavo, il sabato e la domenica sera faccio delle eccezioni, infatti la maggior parte delle volte mangio sempre fuori, il sabato sono abituato a mangiare un panino con un wurstel o con il prosciutto cotto, mentre la domenica prendo sempre la pizza.

          Questo è tutto, ripeto magari ho scordato qualcosa, comunque se avete da consigliarmi qualcos'altro ditemelo pure, o se devo modificare o eliminare alcune cose (sono disponibile a farlo)

          Vi ringrazio nuovamente in anticipo per le vs risposte!

          Commenta


            #6
            x mettere massa devi mangiare di più...e cmq le proteine sono poche...e totalmente assenti negli spuntini....

            cmq aspetta che qualcuno più esperto ti modifichi la tua dieta

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎